Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda ad esperti di corrente elettrica e potenze KW.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• schwarz
    replied
    Originally posted by gsxf750 View Post

Comunque lascia stare, ti salterebbe il contattore dopo due minuti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Aprendolo su pc il dato riportato ? diverso, se la potenza assorbita ? 2,2 ce la fa senza problemi, se ? 3 allora direi proprio di no

" Caratteristiche principali

Nuova idropulitrice ad acqua calda Lavor Pro Mississippi-R 1310 XPCaratteristiche principaliLa pompa MPBX2Altre caratteristiche

Caldaia verticale con serpentina in acciaio ad alto rendimento.

Testa superiore in lega

Motore ausiliario per ventilazione (gruppo caldaia)

Il TERMOSTATO REGOLAZIONE BRUCIATOREermette di regolare la temperatura in uscita dell'acqua (40? - 90?)

Ampio scarico caldaia realizzato in acciaio inox.

Total Stop ed in bassa tensione: Per una maggiore durata della macchina e per un maggiore risparmio, al rilascio della pistola, la macchina si spegner? automaticamente, per poi ripartire quando si riattiva la pistola.

Pompa assiale Il movimento dei pistoni avviene attraverso la rotazione di un piattello inclinato (avanzamento) e molle (rientro). L'asse longitudinale dei pistoni (disposti a 120? l'un l'altro) ? coassiale all'asse di rotazione del motore. Costruzione semplice, ci sono pochi particolare in movimento.

Aspirazione detergente in bassa pressione:L'erogazione del prodotto chimico (che non passa all'interno della pompa, ma viene aspirato con un sistema Venturi) avviene riducendo la pressione di esercizio della macchina. ? quindi possibile distribuire il prodotto con un getto conico ampio su superfici vicine all'operatore.

MOTORE: elettrico monofase (220 V) da 3 hp (2,2 kw)

- Serbatoio del detergente da 2.5 litri con aspirazione detergente a bassa pressione con regolazione.

- Serbatoio del gasolio (14 l)
    "

Leave a comment:

• gsxf750
    replied
    Originally posted by schwarz View Post
    Nel link che ha postato dove l'avete letto potenza max assorbita 3kw?

Comunque lascia stare, ti salterebbe il contattore dopo due minuti...

Leave a comment:

• schwarz
    replied
    Nel link che ha postato dove l'avete letto potenza max assorbita 3kw?

Leave a comment:

• Ronco34
    replied
    No dice max corrente assorbita 3kw

Quella a casa la fai andare se spegni tutto....e poi e poi...!!!

Leave a comment:

• Carapintadas
    replied
    Originally posted by Paiolino View Post
    Ragazzi, vorrei acquistare un idropulitrice un po' buonina e dalle caratteristiche dice che ha un assorbimento di 3 kW. Io in casa ho come contratto la 3 kW (dice disponibile fino a 3.3kw)
    Secondo voi, spegnendo un po' tutte le cose in casa, riesco ad utilizzarla o comunque ogni 10 secondi mi salta la luce?
    kakkio..mi fai quotare il fiammellato
    ..pensa che io ho sei kw e nonostante tutto si riesce ogni tanto a fare scattare salvavita

Leave a comment:

• schwarz
    replied
    Ma la descrizione riporta
    "MOTORE: elettrico monofase (220 V) da 3 hp (2,2 kw)"

Se ? cos? vai tranquillo stando ovviamente attento a non accendere troppa roba quando la usi

Leave a comment:

• Paiolino
    replied
    )L'idro sarebbe questa....

Oltre 6000 prodotti in pronta consegna ed al miglior prezzo – Descrizioni dettagliate, Foto e Video, Schede tecniche complete e Confronto prodotti funzionale

Leave a comment:

• Paiolino
    replied
    Diciamo che prevalentemente la userei a casa per le auto ? le moto, ma avendo un'impresa di pulizie mi ? spesso capitato che mi chiedano di pulire pavimenti, muri, tendoni, ecc.... (? mi toccava andare in prestito da mio fratello...!)

Leave a comment:

• Ronco34
    replied
    Esattamente

E comunque ad acqua calda con meno potenza non c ? nulla di buono solo hobby....e a quel punto....punta su una fredda buona che ? meglio...!!!

Ma cosa devi lavare..!?

Leave a comment:

• alem74
    replied
    Originally posted by Ronco34 View Post
    Io le vendo
    E farai fatica con una 2kw
    Anche perche non sai se li hai i 3 kw che ti dicono...!!!
    Io ad esempio nel mio contatore ne avevo 2.9

Direi che hai la risposta definitiva

Sul contatore condivido, specie se hai quelli nuovi (credo oramai ci siano solo questi) digitali...non solo spesso sono tarati sotto i 3 kW, ma anche la soglia di intervento ? stata ridotta al lumicino...

Leave a comment:

• Ronco34
    replied
    Io le vendo
    E farai fatica con una 2kw
    Anche perche non sai se li hai i 3 kw che ti dicono...!!!
    Io ad esempio nel mio contatore ne avevo 2.9

Leave a comment:

• Bulun
    replied
    Se ho capito bene si parla di idropulitrice con bruciatore a gasolio + pompa acqua elettrica, controlla bene che potenza elettrica ti serve, perch? non si capisce se il dato che hai fornito si riferisce alla potenza totale (non credo) o alla sola potenza di pompa + elettrovalvole + controllo. Se sei nella seconda condizione , sei troppo al limite, avrai continui interventi, gi? solo quando ti si attacca il frigorifero di casa...

Leave a comment:

• marco84
    replied
    il bruciatore a gasolio scalda l'acqua, il motore a corrente la manda in pressione. no, non va con 3 kw di contatore....anche andasse alla prima volta che accendi una lampadina, parte il frigo ecc scatta

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    Originally posted by Paiolino View Post
    Sarebbe un'idropulitrice a caldo, con motore a gasolio. Cambia qualcosa o siete ancora convinti che non riesco?
    Non ho capito, i 3kW sono la potenza del motore a gasolio o l'assorbimento elettrico?

A che diavolo serve il motore se poi si attacca alla corrente?

Mah...

Leave a comment:

• alem74
    replied
    Dipende dal modello e dalla classe energetica, diciamo che se la danno per 3kW vuol dire che, utilizzandola al massimo, consuma 3 kW e il contatore salta sicuro al 100%.
    Se invece la usi al 50%, probabilmente assorbir? poco pi? di 1.5 kW e allora potresti riuscire ad usarla.

Leave a comment:

X
Working...
X