Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbus, finisce il volo degli A380 il ?gigante dei cieli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Airbus, finisce il volo degli A380 il ?gigante dei cieli?

    Poteva trasportare 500 passeggeri. La rinuncia da parte di Emirates a un ordine di 39 velivoli all?origine della decisione. I vantaggi per l?americana Boeing



    Il consorzio franco-tedesco-spagnolo dell?aviazione Airbus smetter? nel 2021 di costruire il superjumbo A380. Finisce cos? il sogno di fare del ?gigante dei cieli? il pi? grande aereo passeggeri al mondo. Come aveva anticipato il Corriere la settimana scorsa, la compagnia Emirates sta tagliando gli ordini di 39 nuovi velivoli e di conseguenza ?manca la base per sostenere la produzione?. A met? gennaio, quando si erano diffuse le prime voci sul possibile stop alla produzione, l?azienda aveva diffuso una smentita, spiegando come i grandi aerei siano il solo modo per risolvere il problema degli aeroporti congestionai. ?Vediamo un bel futuro? aveva detto il portavoce di Airbus. Oggi, invece, il comunicato ufficiale con l?annuncio dello stop.


    La sfida con Boeing

    La decisione ? un vantaggio per la rivale Boeing e un duro colpo per Airbus, che aveva sperato che l?A380 avrebbe surclassato i 747 di Boeing e avrebbe rivoluzionato i viaggi aerei. Invece, le compagnie aeree sono state caute nell?impegnarsi su un aereo cos? costoso, ed enorme al punto che gli aeroporti hanno dovuto costruire nuove piste e modificare i terminali per sistemarlo. Gli A380 hanno iniziato a volare nel 2008, hanno due piani e possono ospitare pi? di 500 passeggeri.




    Fonte corriere.it

  • Font Size
    #2
    Usato per Volare in California.

    Veramente fighissimo,talmente stabile da non accorgerti nemmeno di decollare e atterrare

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Volo diretto?...che tratta hai fatto? (giusto x curiosit?)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Volo diretto?...che tratta hai fatto? (giusto x curiosit?)
        Ho fatto tutto con Lufthansa,preso un airbus 327 da Fiumicino a Monaco di Baviera,poi diretto Monaco di Baviera-LosAngeles con rotta polare,ci abbiamo messo 13 ore in tutto.

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Capito,grazie.
          Spero di prenderlo anch'io una volta sto A380...ancora non m'? capitato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            Capito,grazie.
            Spero di prenderlo anch'io una volta sto A380...ancora non m'? capitato.
            Se fai dei transcontinentali lo prendi sicuro specie le tratte pi? lunghe

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              di gia'?? solo 10 anni in produzione?
              non si sono ripagati manco lo sviluppo a momenti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Incredibile...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da passeggero, dico un vero peccato, aereo molto comodo e silenzioso.

                  Fatto un paio di voli in Business class, il bar ? qualcosa di speciale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il 747 sopravvive a tutto

                    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      peccato, ottimo mezzo su cui volare, in particolare quello della Singapore airlines che ha l'economy anche al piano superiore a differenza di Emirates

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        Il 747 sopravvive a tutto

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                        ma sul serio... roba degli anni 60 ed e' ancora li... aggiornato certo, ma mica molla.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Preoccupante cmq....se Emirates molla....bah... o Boeing gli ha sganciato una mazzetta epocale o glie li sta vendendo al prezzo delle patate....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non mi intendo per nulla e ho timore di volare..leggo solamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              Usato per Volare in California.

                              Veramente fighissimo,talmente stabile da non accorgerti nemmeno di decollare e atterrare

                              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                              quoto...
                              volato una ventina di volte in bussiness con il 380 (forse anche di pi?), tratta pi? lunga Dubai-Melbourne e ritorno.
                              Una volta spendendo miglia ho fatto l'upgrade in first....pazzesco, perfino bagno con doccia, posti singoli con porta per avere la massima privacy....tanto per dire come sia volare con Emirates.
                              Durante decollo e atterraggio devi guardare fuori per renderti conto....vibra quasi ti pi? in fase di rullaggio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X