Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resta nuda sotto la toga se vuoi laurearti, altre molestie a scuola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Resta nuda sotto la toga se vuoi laurearti, altre molestie a scuola

    Un professore di 73 anni dell'Universit? degli Studi Aldo Moro, dipartimento di Taranto, ora in pensione, ? accusato di duplice tentativo di concussione, molestie con abuso di potere e di autorit?, violenza sessuale e abuso d'ufficio. L'uomo avrebbe aiutato alcune studentesse a laurearsi, aumentando e alterando i voti degli esami, in cambio di presunti benefici sessuali. Quattro studentesse identificate e indicate come persone offese. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2012 e il 2016. La pubblica accusa ha gi? chiesto il rinvio a giudizio dell'uomo. Il caso sar? ora esaminato dal giudice della preliminare di Taranto. Parte offesa nel procedimento figura anche l'Universit? degli Studi Aldo Moro, Dipartimento di Taranto. Il professore respinge qualsiasi tipo di approccio illecito. Lo riporta Il Quotidiano di Puglia.

    Il primo episodio risale al 2012. Una studentessa, oggi 27enne, sarebbe stata invitata dal professore a raggiungerlo nel suo studio a ricevimento privato, minacciandola di non farle superare un esame se si fosse rifiutata. In quell'occasione, l'uomo avrebbe tentato di ottenere benefici sessuali, chiudendo anche la porta a chiave, con per? il rifiuto della ragazza. L'opposizione della vittima avrebbe scatenato l'ira dell'uomo, che avrebbe utilizzato delle espressioni volgari nei confronti della studentessa: "Non fare la stronza che ti denuncio, facendo credere che hai compiuto atti osceni in luogo pubblico".

    A questo episodio, secondo la ricostruzione accusatoria, ne sono seguiti altri quattro, ai danni di tre studentesse diverse. Ai danni di una,

    Al luglio 2013 risalirebbe il secondo episodio con una seconda studentessa. L'accusa pubblica parla di palpeggiamenti al seno e di inviti alla giovane di ?recarsi nello studio di Bari per la correzione della tesi in abiti succinti". Il professore avrebbe poi rivolto l'invito alla stessa ragazza di presentarsi in sede di laurea "completamente nuda, indossando la sola toga" se voleva laurearsi. La donna si era rifiutata e rivolta a un'assistente universitaria.

    Altri due episodi risalirebbero marzo e settembre 2016. In questi casi, il professore ? accusato di aver molestato sessualmente una studentessa di 26 anni. e di aver esternato complimenti fisici a una 24enne modificando inoltre il voto finale di un esame, che era stato per? diretto da altro docente.
    da tgcom24
    Last edited by MiKiFF; 10-05-19, 12:11.

  • Font Size
    #2
    succede in tutte le universit?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by doc67 View Post
      succede in tutte le universit?...
      Succede ovunque ci sia uno scambio di favori...... ricordiamoci anche che la zoccola.. ? il mestiere pi? antico del mondo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quanto e vero...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si comunque l'uomo di oggi ? messo male dal punto di vista psicologico ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma caxxo bestia c'era un esamen che m'ha fatto smadonnare per mesi.
            Mi fosse bastato bombare la prof buzzicona di 50 anni lo avrei fatto,malvolentieri,subito.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              ma caxxo bestia c'era un esamen che m'ha fatto smadonnare per mesi.
              Mi fosse bastato bombare la prof buzzicona di 50 anni lo avrei fatto,malvolentieri,subito.
              Beh a sto punto verrebbe da cheidersi se per le studenti ? davvero violenza o no .
              Leggendo te (e molti altri) sembra quasi che il prof lancia la proposta e siano loro ad accettare anche senza troppe paturnie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Propongo cattedre smart ed uffici smart e mutande smart, cos? si sa bene cosa succede la sotto.

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Beh a sto punto verrebbe da cheidersi se per le studenti ? davvero violenza o no .
                  Leggendo te (e molti altri) sembra quasi che il prof lancia la proposta e siano loro ad accettare anche senza troppe paturnie.
                  Scusa?
                  Lascia stare che qualcuna accetti, un docente che propone in modo chiaro e palese la volont? di scambiare sesso con voti secondo te ? normale?!
                  E poi ti chiedi pure come stiamo messi...
                  MALE!
                  Corruzione, induzione alla prostituzione, concussione....chiamala come vuoi ma non giriamo la frittata dai....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post



                    Scusa?
                    Lascia stare che qualcuna accetti, un docente che propone in modo chiaro e palese la volont? di scambiare sesso con voti secondo te ? normale?!
                    E poi ti chiedi pure come stiamo messi...
                    MALE!
                    Corruzione, induzione alla prostituzione, concussione....chiamala come vuoi ma non giriamo la frittata dai....
                    Ha ragione la mia Lei a dire che a fare battute sono negato ... il mio interlocutore o non le capisce o , alla peggio , si incazza

                    cmq volevo dire che ritengo fuori luogo il commento che ho quotato .

                    Il mio parere ? che un adulto che chiede o anche solo desidera sessualmente un minore , ha qualche problema psicologico . Ed anche molto grave .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 10-05-19, 12:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Chiunque in posizione di potere anche solo alluda a benefici di natura sessuale con persone gerarchicamente sottoposte deve essere passibile di denuncia, che immagino ci sia stata, la cosa abominevole ? che dal primo episodio ad oggi siann passati 7 anni di niente dove bellamente il tizio ha reiterato i reati, ma come diavolo ? possibile?
                      Last edited by MiKiFF; 10-05-19, 12:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh adesso non esageriamo ... una coppia di amici miei : lei era segretaria in azienda mentre lui era direttore generale . Lui ci ha provato con lei , sono sposati ed hanno 3 figli : sono una coppia molto ben riuscita . Eppure ? nato con lui che ci ha provato con lei .

                        Se invece intendi "obbligare a prestazioni sessuali" ... beh li io sono per metodi molto brutali . La violenza non ? accettabile n? verso donne n? verso uomini e ritengo andrebbe punita con allontanamento del violento dalla societ? .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Ha ragione la mia Lei a dire che a fare battute sono negato ... il mio interlocutore o non le capisce o , alla peggio , si incazza

                          cmq volevo dire che ritengo fuori luogo il commento che ho quotato .

                          Il mio parere ? che un adulto che chiede o anche solo desidera sessualmente un minore , ha qualche problema psicologico . Ed anche molto grave .
                          Chiedo venia, non avevo capito che fosse una battuta.
                          Da condannare ancor di pi? sui minori.
                          Ma di questi docenti viscidi ? pieno,anni fa avevo la ragazza che studiava e me ne ha raccontate di diverse di queste situazioni ...Certo non cos? plateali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Beh adesso non esageriamo ... una coppia di amici miei : lei era segretaria in azienda mentre lui era direttore generale . Lui ci ha provato con lei , sono sposati ed hanno 3 figli : sono una coppia molto ben riuscita . Eppure ? nato con lui che ci ha provato con lei .

                            Se invece intendi "obbligare a prestazioni sessuali" ... beh li io sono per metodi molto brutali . La violenza non ? accettabile n? verso donne n? verso uomini e ritengo andrebbe punita con allontanamento del violento dalla societ? .
                            Si ma capisci che son dinamiche completamente diverse?
                            Provarci ? lecito, altrimenti saremmo tutti ciechi
                            Chiedere sesso in cambio di voti, promozioni o altro ? concussione.
                            Se poi la tua amica ? diventata CEO....allora l'amore non ? proprio cieco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh adesso non esageriamo ... una coppia di amici miei : lei era segretaria in azienda mentre lui era direttore generale . Lui ci ha provato con lei , sono sposati ed hanno 3 figli : sono una coppia molto ben riuscita . Eppure ? nato con lui che ci ha provato con lei .
                              Ho scritto che deve essere passibile di denuncia, non che scatti in automatico, se lei gradisce va bene...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X