Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diritto di rivalsa assicurazioni

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by 73Salva View Post
    Il mio assicuratore mi dice che la rinuncia alla rivalsa vale solo per determinati casi tipo alcool patente scaduta ecc
    Non contempla le modifiche che rendono la moto "illegale".
    Mi conferma che in casi gravi escono i periti delle controparti e se rillevano modifiche che cambiano l'omologazione originale della moto... Sono guai, il fatto e che devono dimostrare che le modifiche apportate hanno influito sulla incidente.
    Se così fosse veramente poi bisogna vendere casa per pagare i danni
    Unica possibilità e trovare un assicurazione che ti scriva nel contratto la rinuncia alla rivalsa anche con modifiche alla moto originale.... Ma dubito che te lo mettano per iscritto
    Il mio assicuratore mi dice che non lo fa nessuno
    ok, chiederò al mio per me stesso, non ho molto ma già i tubi in treccia metallica sono sufficienti...
    D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
    chiedo venia per eventuali errori da T9
    HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
    Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
    E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
    L'Orco cattivo

]
    ..

Comment

Originally posted by omarMT01 View Post
      cercando in rete:

in questa sei coperto, ma credo che ognuno debba chiedere al proprio assicuratore la copertura.
      non scrivere cose palesemente inesatte: l'assicurazione paga se il mezzo e' in regola rispetto alla fiche di omologazione ma ha la revisione scaduta.
      scatalizzata e con terminale magari non omologato, col cavolo che sei in fiche... e cmq, non passeresti mai una revisione fatta a norma di legge...

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Fortuna ho la moto tutta originale.
        Comunque mai sentito di una rivalsa per uno scarico modificato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

"Non basta avere una moto per essere un motociclista"

Comment

Originally posted by backmarker View Post

non scrivere cose palesemente inesatte: l'assicurazione paga se il mezzo e' in regola rispetto alla fiche di omologazione ma ha la revisione scaduta.
          scatalizzata e con terminale magari non omologato, col cavolo che sei in fiche... e cmq, non passeresti mai una revisione fatta a norma di legge...
          Concordo...

Comment

Il tuo assicuratore ti ha risposto correttamente. L'importante è che il veicolo sia in regola con la revisione. Facile anche con modifiche illegali. Modifiche illegali non portano a rivalsa, salvo che non siano direttamente causa dell'incidente e venga dimostrato. Molto molto difficile.

E comunque la rivalsa spesso può essere esclusa con pagamento di sovrapremio.

Comment

Working...
            X