Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
in molte grandi citta', non solo statunitensi, e' "normale" usare gli elicotteri come taxi... e i costi sono anche abbastanza civili.
questi forse sono meno costosi degli elicotteri, e piu' "facilmente" gestibili come spazi.
Si ma sono pur sempre di utilizzo relativamente limitato.
Qui da quello che ho capito si parla di utilizzo di massa, visto che si preparano a varare normative sui flussi.
limitato solo perche' piu' costosi dei mezzi pubblici... ma se arrivo in aeroporto a ny, e voglio andare in centro, e me lo posso permettere, l'helitaxi e' comodo e veloce.
idem a londra per dire.
se non ti fai problemi a volare su una scatola che vibra ed e' appesa sotto ad un ventilatore, e sei una persona per la quale il tempo e' realmente denaro, risparmiarti un ora di traffico "a terra", o anche di piu', giustifica l'uso dell'elicottero.
se questi "cosi" saranno in grado di essere competitivi, ovvero meno cari, degli helitaxi, avranno certamente successo.
anche perche' a vedere necessitano di spazi minori per decollo ed atterraggio, e diventano utilizzabili anche nei centri europei, nei quali tra centri storici, e un'edilizia piu' "umana" (non so come si faccia a stare in torri con altre 10.000 persone.... siamo mica formiche), per l'elicottero e' piu' difficile: in usa hanno le piazzole d'atterraggio praticamente su ogni grattacielo... in europa e' piu' difficile trovarne.
Comment