Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vacanza ad Agosto, consigli cercansi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Josh View Post

    Non me ne parlare che ogni volta che torno gi? per le feste e ferie estive se non mi organizzo mesi prima con gli aerei ? la fine.
    Di aereo mi costerebbe meno andare a New York considerando i rapporto biglietto/ore di volo.
    Una cosa allucinante e senza senso
    Non ? senza senso . Le compagnie aeree sono societ? a scopo di lucro come tutte le aziende . Siccome in estate ? la stagione alta ovvero dove anche con costi alti , la sicilia ? invasa da turisti , ? normale e comprensibile che i prezzi li tengano pi? alti possibile . Serve in parte a tamponare il minor guadagno nelle altre tre stagioni .

    A noi brucia l'orifizio perch? dobbiamo sborsare i quattrini , ma il business se ne fotte dei nostro orifizi . Come ? giusto che sia .

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by siela View Post

    bellissimo!!!!!
    ancora non sono deciso, la girl ha gi? detto blocca tutto e prendiamo quello.... io sono convinto di poter trovare ancora di meglio

    Leave a comment:


  • siela
    replied
    Originally posted by Cooper View Post
    Beh, grazie alla mia cocciutaggine ho trovato la suddetta vacanza:

    volo venezia-kefallonia A/R 150? cadauno (totale 300?)
    Appartamento in collina a 230? per 7 giorni con Aria condizionata
    Noleggio Peugeot 208 per 7 giorni 280?

    Con circa 900? (alias 450? a testa, dedicato a colui che diceva che 1200?/cad erano pochissimi) mi faccio una settimana qui!



    https://www.google.it/search?biw=192...mg.XD01fCnLTKE
    bellissimo!!!!!

    Leave a comment:


  • Josh
    replied
    Originally posted by Cooper View Post

    Ci vanno i miei quest'anno in sicilia, volo aereo a pochissimo ma 1000? di noleggio auto! Malimortacc... con quei soldi me la compro una macchina e poi la abbandono a fine vacanza.

    Purtroppo (e lo dico seriamente dato che quest'anno avrei voluto il sud italia come meta) l'italia se paragonata agli altri stati europei ? carissima come meta di vacanza
    Non me ne parlare che ogni volta che torno gi? per le feste e ferie estive se non mi organizzo mesi prima con gli aerei ? la fine.
    Di aereo mi costerebbe meno andare a New York considerando i rapporto biglietto/ore di volo.
    Una cosa allucinante e senza senso

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Visto che tu hai risolto , approfitto io per chiedere : Islanda , Irlanda e GB ... si pu? andare in tutti con sola carta di identit? oppure occorre forzatamente il passaporto ? Il mio ? scaduto e quello di Lei ? inesistente ... ma in Italia col cavolo che riesci ad averlo in 2 mesi !
    Non eri te, tra i primi reply c'era qualcuno (nn ricordo il nickname) che con fare un po' sbruffoneggiante diceva che con 1200? cadauno non avrei fatto nulla, non ho nemmeno voglia di controllare chi era.

    Cmq io l'avevo scritto, non mi servono lussi particolari, gi? avere il clima ? una gran cosa per me, a me piace molto la vacanza "wild"

    Io 2 anni fa ho avuto un passaporto in 10 giorni, in due mesi secondo me ce la fai e ti avanza pure del tempo. Ovvio che dipende sempre da questura a questura ma secondo me 2 mesi sono un tempo abbondante, hanno snellito molto i tempi da quando c'? il passaporto elettronico


    EDIT: sia Islanda che Irlanda che GB sono dentro alla zona Schengen quindi libera circolazione di beni e persone (National identity card is ok)

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Visto che tu hai risolto , approfitto io per chiedere : Islanda , Irlanda e GB ... si pu? andare in tutti con sola carta di identit? oppure occorre forzatamente il passaporto ? Il mio ? scaduto e quello di Lei ? inesistente ... ma in Italia col cavolo che riesci ad averlo in 2 mesi !

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Se quel "colui" sono io considera che quel che hai menzionato ? una parte . Pappa , benzina e tutte le spese accessorie ... non so a te ma nel mio caso sono rilevanti (io sono dell'idea ceh se vado in vacanza per stare peggio che a casa allora meglio rinunciare . Quindi se sono in vacanza non sto certo a lesinare per pranzi e cene)

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Beh, grazie alla mia cocciutaggine ho trovato la suddetta vacanza:

    volo venezia-kefallonia A/R 150? cadauno (totale 300?)
    Appartamento in collina a 230? per 7 giorni con Aria condizionata
    Noleggio Peugeot 208 per 7 giorni 280?

    Con circa 900? (alias 450? a testa, dedicato a colui che diceva che 1200?/cad erano pochissimi) mi faccio una settimana qui!



    https://www.google.it/search?biw=192...mg.XD01fCnLTKE

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Un volo ? Io sono nella tua stessa condizione ... auto con un misterioso problema che mi preclude di mettermi in viaggio e non ? il momento per me cambiare l'auto . Budget vacanze limitato perch? sono in risparmio in favore dell'arredamento taverna che mi succhier? il corrispondente di un'auto grintosa ... per? alla sicilia io ci ho fatto un pensierino di scendere con un volo . No ? Non ? una buona idea ?

    E calcola che quest'anno ? l'anno in cui "sceglie" la mia Lei e quindi mi tocca portare appresso il nostro cane ... altri problemi per il volo .
    Io so solo che i miei vanno gi? in sicilia in aereo a luglio 12 giorni e spendono un patrimonio (mi pare sui 3500? in due), mi spiace ma se devo passare i 1000? a persona per una settimana me ne vado a vedere qualcosa di "esotico"

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Cooper View Post
    Ragazzi la Sicilia mi viene un filino scomoda, sono 1200km almeno e come alcuni di voi sanno ho la vettura principale bloccata in garage causa targa straniera (sono un ex expat) e affrontare un viaggio simile con un dobl? di 14 anni con la frizione che strappa mi sembra un po un rischio... ma giusto un filo eh

    Preferirei toccare l'auto solo per andare in aeroporto (bologna/venezia/verona)
    Un volo ? Io sono nella tua stessa condizione ... auto con un misterioso problema che mi preclude di mettermi in viaggio e non ? il momento per me cambiare l'auto . Budget vacanze limitato perch? sono in risparmio in favore dell'arredamento taverna che mi succhier? il corrispondente di un'auto grintosa ... per? alla sicilia io ci ho fatto un pensierino di scendere con un volo . No ? Non ? una buona idea ?

    E calcola che quest'anno ? l'anno in cui "sceglie" la mia Lei e quindi mi tocca portare appresso il nostro cane ... altri problemi per il volo .

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by Aniccu View Post
    Non ci sono stata personalmente, ma conosco tante persone di l? e sempre pi? italiani che ci sono stati
    alcuni scorci sorprendenti
    un mare inaspettato e delle spiagge altrettanto
    una meta certo non canonica, ma un giro su Google merita di farlo
    fammi sapere

    albania
    L'avevo gi? notata durante le mie ricerche ma non la consideravo molto, la aggiunger? alla mia lista.

    Grazie

    Leave a comment:


  • Cooper
    replied
    Originally posted by Pis View Post

    Ma potresti partire per la Sicilia con l?aereo da queste parti ci sono Elba, isola del Giglio, Capraia, il budget va bene ma tutti posti affollati d?agosto
    Ci vanno i miei quest'anno in sicilia, volo aereo a pochissimo ma 1000? di noleggio auto! Malimortacc... con quei soldi me la compro una macchina e poi la abbandono a fine vacanza.

    Purtroppo (e lo dico seriamente dato che quest'anno avrei voluto il sud italia come meta) l'italia se paragonata agli altri stati europei ? carissima come meta di vacanza

    Leave a comment:


  • Pis
    replied
    Originally posted by Cooper View Post
    Ragazzi la Sicilia mi viene un filino scomoda, sono 1200km almeno e come alcuni di voi sanno ho la vettura principale bloccata in garage causa targa straniera (sono un ex expat) e affrontare un viaggio simile con un dobl? di 14 anni con la frizione che strappa mi sembra un po un rischio... ma giusto un filo eh

    Preferirei toccare l'auto solo per andare in aeroporto (bologna/venezia/verona)
    Ma potresti partire per la Sicilia con l?aereo da queste parti ci sono Elba, isola del Giglio, Capraia, il budget va bene ma tutti posti affollati d?agosto

    Leave a comment:


  • Aniccu
    replied
    Originally posted by Cooper View Post
    E ci siamo anche quest'anno, le tanto attese quanto odiate vacanze obbligate ad agosto, dal 05/08 al 18/08, almeno per? quest'anno combaciano con quelle della girl quindi possiamo andar in vacanza prenotando un paio di mesi prima.
    Sorvolando sul dramma del pagare tutto il doppio a causa del periodo, sto iniziando a guardarmi in giro e le alternative sono pochissime, il budget non ? elevato quindi difficilmente posso permettermi un mega-viaggio per? se uno vuol spender poco io riesco a trovare solo corsica, spagna o grecia, forse sono limitato a livello di fantasia?

    Ad ogni modo vi faccio un sunto di tutto quello che deve essere la vacanza per noi e delle possibilit? di quest'anno per la nostra family, e attendo se vi va di ricevere qualche spunto/consiglio:

    Periodo: dal 05/08 al 18/08
    Budget: 1200? cadauno (non voglio sforare i 2500? totali)
    Componenti: siamo in 2, un vecchietto di 40anni con l'ignoranza di un adolescente e una di 34 anni con la testa di 45/50
    Meta: mare, possibilmente non attrezzato e "poco" affollato
    Nessun problema con visti e passaporti, e se siamo in tempo potremmo pure affrontare vaccini vari
    Nessun problema ad integrarsi con culture diverse, molti problemi con i villaggi turistici che ci annoiano
    Preferiamo la vacanza "wild" a quella "da nababbi"
    Io amo l'oceano aperto e il surf da onda, la mia ragazza surfa ma quest'anno vuole un mare pi? tranquillo
    No a: Canarie, Spagna del sud, Croazia, Francia del sud, Sardegna (gi? viste e straviste)

    Beh, sbizzarritevi dai
    Non ci sono stata personalmente, ma conosco tante persone di l? e sempre pi? italiani che ci sono stati
    alcuni scorci sorprendenti
    un mare inaspettato e delle spiagge altrettanto
    una meta certo non canonica, ma un giro su Google merita di farlo
    fammi sapere

    albania

    Leave a comment:


  • Pheel
    replied
    La butto gi?, anche se sarebbe viaggio da auto: Maremma.

    Leave a comment:

X
Working...
X