Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crocifisso in tutte le stanze dell?ospedale: a Chivasso ? polemica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crocifisso in tutte le stanze dell?ospedale: a Chivasso ? polemica

    n crocifisso in ogni stanza dell'ospedale di Chivasso (Torino): la decisione dell'Asl To4 ha immediatamente scatenato le reazioni politiche. La circolare, firmata dal direttore del presidio Alessandro Girardi, non ? piaciuta ad alcuni esponenti Radicali e di sinistra. L'Asl difende la decisione: "I crocifissi c'erano anche prima dei lavori di manutenzione che li hanno rotti". In caso di pazienti infastiditi - assicura - si proceder? alla rimozione.

    "Un meccanismo penoso", ha commentato Marco Grimaldi di Leu. E Silvio Viale, volto storico dei Radicali, ironizza: "C'? sempre qualcuno pi? salviniano di Salvini. Il messaggio ? chiaro: in questo ospedale non ti resta che affidarti a Cristo".

    L'Asl difende la sua decisione: "I crocifissi c'erano anche prima, ma dopo i lavori di manutenzione alcuni si sono rotti e abbiamo pensato di sostituirli". L'azienda assicura che in caso di pazienti infastiditi dalla presenza del crocifisso si ? sempre proceduto all'eventuale rimozione.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    n crocifisso in ogni stanza dell'ospedale di Chivasso (Torino): la decisione dell'Asl To4 ha immediatamente scatenato le reazioni politiche. La circolare, firmata dal direttore del presidio Alessandro Girardi, non ? piaciuta ad alcuni esponenti Radicali e di sinistra. L'Asl difende la decisione: "I crocifissi c'erano anche prima dei lavori di manutenzione che li hanno rotti". In caso di pazienti infastiditi - assicura - si proceder? alla rimozione.

    "Un meccanismo penoso", ha commentato Marco Grimaldi di Leu. E Silvio Viale, volto storico dei Radicali, ironizza: "C'? sempre qualcuno pi? salviniano di Salvini. Il messaggio ? chiaro: in questo ospedale non ti resta che affidarti a Cristo".

    L'Asl difende la sua decisione: "I crocifissi c'erano anche prima, ma dopo i lavori di manutenzione alcuni si sono rotti e abbiamo pensato di sostituirli". L'azienda assicura che in caso di pazienti infastiditi dalla presenza del crocifisso si ? sempre proceduto all'eventuale rimozione.
    da tgcom24
    Io non sono per nulla cattolico; i miei figli non sono battezzati ma...voglio dire...che male fa? La gente ha veramente voglia e tempo di rompere i coglioni per sollevare problemi per una cosa del genere...trovo nulla va bene, trovo un crocifisso va bene (anche perch? la maggioranza da noi la pensa ancora cos?, diversamente da me), trovo un quadro di un santo oppure laico astratto va bene lo stesso. A me interessa che l'ospedale sia pulito e mi curino bene. Poi che in alcuni ospedali non ci sia nulla ed in altri il crocefisso, cos? pure come se trovassi il nome di Allah in un Paese straniero o una statua di Buddah in un altro...Paese che vai usanza che trovi... Vieni in Italia ? probabile che sia il crocefisso...e vabb? che sar? mai...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma perch? per una volta,non si rimuove l'infastidito dalla struttura?
      Last edited by abatefaria; 07-06-19, 14:49.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        In caso di pazienti infastiditi - assicura - si proceder? alla rimozione.

        Del paziente infastidito,spero.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abatefaria View Post
          ma perch? per una volta,non si rimuove l'infastidito dalla struttura?
          Cooooooooooooooomplimenti ! Eccacvolo !

          Ed andrebbero rimossi anche tutti coloro che appoggiano l'infastidito cosi torniamo ad avere una nazione increscita !

          Io se vado in una nazione , mi adeguo . Se entro in una chiesa mi adeguo alle regole di rispetto per l'ambiente e per ci? che rappresenta a chi professa la religione ... se mi da fastidio adeguarmi , semplicemente non entro !
          Quindi chi blatera per queste scemenze ? giusto venga aiutato ad allontanarsi !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abatefaria View Post
            ma perch? per una volta,non si rimuove l'infastidito dalla struttura?
            Da applausi, condivido

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque inizio a vederci qualcosa di strano in queste vicende . Come se ci fosse una sorta di desiderio nel creare dissidio tra le genti .

              Che caxxo di motivo c'? di puntualizzare sistematicamente queste cose aizzando le genti ? Perch? creare tutta questa insofferenza in continuazione ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                racconto, una mia recente esperienza.

                a febbraio ero andato in P.S. per alcuni accertamenti,e dopo la solita estenuante attesa( arrivato alle 14,00 ca. ed entrato alle19,30),la dottoressa che mi aveva preso in carico dopo la normale prassi di anamnesi mi chiede:"mi permette di visitarla?"
                alch? a questa sua richiesta rimasi basito,..e mi venne spontaneo chiedergli il perch? di questa sua (a mio parere)assurda richiesta: "ma cosa ci sarei venuto a fare in P.S. se adesso rifiutassi di farmi visitare?
                e lei (la dottoressa),con fare tra il serio ed il faceto mi rispose: " beh, non sarebbe la prima volta che qualcuno arrivati al punto, si rifiuta categoricamente di farsi toccare.

                altro aneddoto...
                la fiosioterapista con cui faccio riabilitazione mi racconta che certe donne di religione islamica..vengono alle sedute di riabilitazione,vestite con due anche tre strati di vestiti per non farsi toccare direttamente.
                e lei,(la fisioterapista) mi raccontava ,che le prime volte era indispettita (professionalmente),perch?;" come cavolo si fa a lavorare sul paziente,che neppure riesci a sentire come lavora il muscolo o la parte interessata,che sei venuta a farti riabilitare?"

                ora come ora, quando gli capitano di queste "pazienti" se ne sbatte altamennte,gli fa vedere come fare l'esercizio e poi gli dice di arrangiarsi da sola che lo faccia bene o lo faccia male,azzi suoi.
                lei si sente con la coscienza tranquilla.

                tutto questo per dire che non ci sono vicende, o dissidi strani xper mettere zizzania .

                purtroppo ? la realt? dei nostri tempi.
                Last edited by abatefaria; 07-06-19, 16:58.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me invece non si lamenta nessuno sono solo i piccoli partiti politici di zona che creano ste discussioni per attirare attenzione su di loro e pubblicit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Cooooooooooooooomplimenti ! Eccacvolo !

                    Ed andrebbero rimossi anche tutti coloro che appoggiano l'infastidito cosi torniamo ad avere una nazione increscita !

                    Io se vado in una nazione , mi adeguo . Se entro in una chiesa mi adeguo alle regole di rispetto per l'ambiente e per ci? che rappresenta a chi professa la religione ... se mi da fastidio adeguarmi , semplicemente non entro !
                    Quindi chi blatera per queste scemenze ? giusto venga aiutato ad allontanarsi
                    !
                    dovrebbe essere il target intelletivo minimo per avere un'umanit? con il quieto vivevere.

                    ma il DNA dell'essere umano deve avere qualche gene alterato, se la storia ci insegna che invece nel DNA umano domina la sopraffazione per un motivo o per un'altro, di un popolo/etnie contro altri popoli o etnie.
                    Last edited by abatefaria; 07-06-19, 16:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma quindi se a uno d? fastidio il muezzin quando chiama i fedeli alla preghiera con la sua litania, se a qualcuno d? fastidio... lo fan smettere .... nei paesi a religione musulmana?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Annie81 View Post
                        Ma quindi se a uno d? fastidio il muezzin quando chiama i fedeli alla preghiera con la sua litania, se a qualcuno d? fastidio... lo fan smettere .... nei paesi a religione musulmana?
                        esattamente!!!! "loro" ti fanno smettere subito..







                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un simbolo religioso non dovrebbe mai dare fastidio ed essere rispettato, dopo tutto un simbolo religioso dovrebbe essere un simbolo portatore di pace....quindi non capisco il fastidio che pu? dare. La croce se vogliamo vederla in ottica laica rappresentata comunque il sacrificio di un uomo idealmente per altri uomini....o in altra ottica il sacrificio di un uomo perch? sosteneva e difendeva una sua idea o teoria giusta o sbagliata che sia....dunque in questo dove sta il marcio o il fastidioso? mah....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Annie81 View Post
                            Ma quindi se a uno d? fastidio il muezzin quando chiama i fedeli alla preghiera con la sua litania, se a qualcuno d? fastidio... lo fan smettere .... nei paesi a religione musulmana?
                            Leggendo la costituzione italiana traspare rispetto e netta separazione dalla Chiesa.
                            La tolleranza non dipende dal credo, pi? spesso dall?intelligenza.
                            Se non piace l?Italia il Vaticano ? sempre pronto ad accogliere i suoi proseliti ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lo metterei sopra ogni posto letto?.si sa mai

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X