Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ALL YOU CAN EAT met? irregolari per i NAS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ALL YOU CAN EAT met? irregolari per i NAS

    I controlli dei Nas dei carabinieri in tutta Italia su ristoranti etnici e depositi di alimenti provenienti dall'estero hanno accertato irregolarit? in 242 strutture, quasi la met? dei locali ispezionati. Trovati cibi scaduti, scongelati e ricongelati, mancato rispetto delle norme igieniche, etichette incomprensibili, importazioni vietate. L'incidenza e' maggiore nel settore della ristorazione, specie negli "all you can eat".

    Nel 48% dei locali, precisano i Nas, sono state trovate irregolarit?. Chiuse o sospese 22 attivit?, riscontrate 477 violazioni di legge e sequestrate 128 tonnellate di cibo. Irregolarit? anche nel 41% dei controlli a grossisti e depositi di alimenti etnici. Sequestrate 128 tonnellate di prodotti ittici, carnei e vegetali per irregolarit? e non idonee al consumo perch? prevalentemente privi di tracciabilit? ed in cattivo stato di conservazione, per un valore di 232mila euro.

    I Nas hanno trovato magazzini abusivi di stoccaggio dei prodotti, cucine mantenute in pessime condizioni igienico-sanitarie, ambienti mancanti dei minimi requisiti sanitari, strutturali e di sicurezza per i lavoratori. Sono stati applicati provvedimenti di chiusura o sospensione dell'attivit? per 22 imprese commerciali per un valore di 5,3 milioni di euro.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    ma dai...

    Comment


    • Font Size
      #3
      una stranezza proprio eh....

      io ci sono andato UNA volta agli all you can eat, la qualit? ? talmente bassa che perfino una persona senza papille gustative se ne accorgerebbe, inoltre ci arriverebbe anche un pirla che nessuno pu? darti del salmone/tonno a volont? pagando 15? o meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma che tipo di irregolarit? ?

        Della stampa mi fido poco e la sua attendibilit? va a "comodo" a seconda se ci piace leggere una notizia o meno ... la pompano o la sminuiscono o la lasciano vaga .

        Ad ogni modo io e la mia Lei ogni settimana andiamo una sera infrasettimanale in un AYCE e siamo ovviamente buoni conoscenti del cinese che lo gestisce : beh , dopo tutti questi anni ho imparato a conoscerlo bene e penso che la dedizione che riserva lui alla cucina , la si trova raramente anche in ristoranti blasonati e non relegati alla fascia bassa quali sono i AYCE .

        Ovvio che quando sono in Milano , manco per idea vado in un AYCE ma li approfitto di ristoranti pi? raffinati . Ma fuori dalla supercitt? , ? molto difficile trovare anche una pizzeria degna di tal nome .

        Oggigiorno sta degradando tutto e non mi sento di generalizzare in negativo sugli AYCE visto come siamo messi con osterie , pizzerie , trattorie e ristoranti ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Negli Ayce non c'? pesce
          ha tutto il medesimo sapore
          Quando mangi sushi di qualit? la differenza ? abissale. Ai cinesi sarebbe da vietare il business nel settore ristorazione
          e poi che minghia c'entra il sushi coi cinesi?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma magnate come parlate!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Negli Ayce non c'? pesce
              ha tutto il medesimo sapore
              Quando mangi sushi di qualit? la differenza ? abissale. Ai cinesi sarebbe da vietare il business nel settore ristorazione
              e poi che minghia c'entra il sushi coi cinesi?!
              Si infatti quando vado a Milano , solitamente mi concedo pranzi come si deve .

              Per? le cifre sono piuttosto alte quindi immagino non siano per tutti .
              E sicuramente a 25 euro a testa non posso aspettarmi l'equivalente di quel che mangio spendendo 5-6 volte tanto .

              Il cinese ? un lavoratore , un imprenditore ... uno che ha voglia di lavorare nei week end

              Scherzi a parte , i cinesi stanno sul mercato perch?, per ora , sono meno frignoni degli Italiani che piagnucolano per ogni cosa .

              Non so se sono pi? i cinesi a cui vietare la ristorazione o gli Italiani che stanno devastando la cucina Italiana come ristorazione ...
              Last edited by Lele-R1-Crash; 14-06-19, 17:03.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guardate , soprattutto LucaDB& , vi dimostro subito quanto sostengo :

                siete a Lecco , volete portare una donna a mangiare buon pesce nel raggio di 15-20Km ... dove la portate ? Idem con la pizza ? Oppure volete una cucina locale come si deve e ditemi dove la portate ?

                Usate Trip Advisor ? Auguri ...

                Gli Italiani son buoni a menarla ai Cinesi ma oltre a blaterare , spesso si fatica a trovare riscontro reale alle parole .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 14-06-19, 17:06.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io con i cinesi ho a che fare, e tanto, per motivi di lavoro.
                  Ho occasioni ripetute di frequentare anche i laboratori e le fabbrichette in cui svolgono le loro attivit? di terzisti.
                  Come dice Lele, grande imprenditorialiet?, dedizione infinita al lavoro, ma quanto a pulizia e rispetto delle condizioni minime di igiene, siamo all'anno zero. Ho visto cose che voi umani ecc ecc....
                  E se tanto mi da tanto, nei ristoranti non mi aspetto niente di pi?.
                  Eppure quando sto su ad Amsterdam uno dei miei ristoranti preferiti ? FuLu, sulla Rokin, e ci vado anche spesso, perch? mangio bene. Mi concentro sul piacere del cibo evitando di pensare a quello che ho visto presso i loro conterranei in Italia, sperando che l? non sia cos?.
                  Anche se chi vive sperando, muore...... ecc ecc....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by springer View Post
                    Io con i cinesi ho a che fare, e tanto, per motivi di lavoro.
                    Ho occasioni ripetute di frequentare anche i laboratori e le fabbrichette in cui svolgono le loro attivit? di terzisti.
                    Come dice Lele, grande imprenditorialiet?, dedizione infinita al lavoro, ma quanto a pulizia e rispetto delle condizioni minime di igiene, siamo all'anno zero. Ho visto cose che voi umani ecc ecc....
                    E se tanto mi da tanto, nei ristoranti non mi aspetto niente di pi?.
                    Eppure quando sto su ad Amsterdam uno dei miei ristoranti preferiti ? FuLu, sulla Rokin, e ci vado anche spesso, perch? mangio bene. Mi concentro sul piacere del cibo evitando di pensare a quello che ho visto presso i loro conterranei in Italia, sperando che l? non sia cos?.
                    Anche se chi vive sperando, muore...... ecc ecc....
                    di avere un WC a portata di chiappe..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abatefaria View Post

                      di avere un WC a portata di chiappe..
                      Ah ah, ma no, sinceramente l? mai avuto problemi da wc.
                      Per? ti ripeto che preferisco sempre magnare come parlo.
                      Epper? da sto azzo di FuLu ? proprio buono eh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Guardate , soprattutto LucaDB& , vi dimostro subito quanto sostengo :

                        siete a Lecco , volete portare una donna a mangiare buon pesce nel raggio di 15-20Km ... dove la portate ? Idem con la pizza ? Oppure volete una cucina locale come si deve e ditemi dove la portate ?

                        Usate Trip Advisor ? Auguri ...

                        Gli Italiani son buoni a menarla ai Cinesi ma oltre a blaterare , spesso si fatica a trovare riscontro reale alle parole .
                        quoto..
                        il "LURIDO" nella ristorazione in generale, non ha nazionalit?.

                        quindi, quale miglior LURIDO se non quello di casa propira?..
                        Last edited by abatefaria; 14-06-19, 18:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Guardate , soprattutto LucaDB& , vi dimostro subito quanto sostengo :

                          siete a Lecco , volete portare una donna a mangiare buon pesce nel raggio di 15-20Km ... dove la portate ? Idem con la pizza ? Oppure volete una cucina locale come si deve e ditemi dove la portate ?

                          Usate Trip Advisor ? Auguri ...

                          Gli Italiani son buoni a menarla ai Cinesi ma oltre a blaterare , spesso si fatica a trovare riscontro reale alle parole .
                          Dai la troviamo almeno una cosa su cui non ci si pu? lamentare dell'Italia?!
                          possiamo provare con i ristoranti italiani perdincibacco!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Madddddai, chi lo avrebbe mai immaginato?!?!?!?

                            Cmq forse pi? di un anno fa anche le iene avevano fatto un servizio prelevando campioni di cibo da una decina di all you can eat di Milano e mi pare che in 7 avevano trovato dentro di tutto e di pi?.

                            Io non ci sono mai stato e mai ci andr?, solo una volta ho mangiato in un ristorante giapponese, ma se devo spendere 40-50? a testa ho ottime alternative nostrane.

                            Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Magnate de meno tutto a volont?? Cos? ingrassate e non vi entra la tutina di pelle

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X