Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BARBIE, nera e paraplegica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BARBIE, nera e paraplegica

    Pi? inclusiva e rappresentativa. E' questo il motivo per cui Barbie ha deciso di creare una nuova bambola di colore e in sedia a rotelle. Nella scatola ? inclusa anche una rampa rosa simbolo dell'abbattimento delle barriere architettoniche. Mattel, in occasione dei festeggiamenti per i 60 anni di Barbie, ha introdotto sul mercato questo nuovo modello per "onorare ogni tipo di donna" e perch? ognuna si senta in qualche modo rappresentata.

    Barbie in sedia a rotelle, in realt?, era gi? stata lanciata negli anni '90, ma l'azienda si era trovata costretta a ritirarla dagli scaffali perch? non si adattava alla casa delle bambole. Ora invece con la rampa che ? stata introdotta nella confezione, la bambola sulla sedia a rotelle pu? accedere tranquillamente a tutti gli spazi a lei dedicati.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    qualche progressista la chiamer? sensibilit?...io solo business,aiutare lo vedo in maniera diversa,meno proclami e pi? fatti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Decisamente un articolo prodotto da professionisti illuminati. Non c'? bisogno di ricondurre tutto alla triste diatriba cattivista/buonista di casa nostra.
      ? importante per le bambine e quindi future donne non sviluppare un pensiero e gusto estetico unico e comprendere che ognuna ? bellissima nella sua diversit?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si attende con ansia la bambola monca, quella obesa, quella senza capelli per la chemio eccetera, altrimenti a 'sto punto ? pura discriminazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carapintadas View Post
          qualche progressista la chiamer? sensibilit?...io solo business,aiutare lo vedo in maniera diversa,meno proclami e pi? fatti
          Boh..... io per? big jim zoppo e senza capelli non lo comprerei....

          Che poi.. quelle sane.. sono come barbie? Allora falla cicciona con la cellulite...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            qualche progressista la chiamer? sensibilit?...io solo business,aiutare lo vedo in maniera diversa,meno proclami e pi? fatti
            Concordo con te .

            Che minkia di sensibilit? c'? nel fare una bambola simile non lo so . Anzi potrebbe essere anche visto come un "beffarsi" delle disgrazie altrui . O quantomeno speculare sulle sfortune altrui .

            Aiutare ? cosa diversa .

            Chi aiuta con reale spirito caritatevole lo fa in silenzio e senza faare proclami o azioni finalizzate a risaltare il proprio nome o la propria azione (vedi ong , immigrazione , perbenisti e capitane navi dell'oggi moderno che sono in cerca del momento di notoriet? ...)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Decisamente un articolo prodotto da professionisti illuminati. Non c'? bisogno di ricondurre tutto alla triste diatriba cattivista/buonista di casa nostra.
              ? importante per le bambine e quindi future donne non sviluppare un pensiero e gusto estetico unico e comprendere che ognuna ? bellissima nella sua diversit?.
              mah ... questo ? lo slogan pubblicitario ed ? ok . Lo conosciamo tutti e sappiamo che coloro ricorrono a queste cose lo fanno per pubblicit? ma con la motivazione di facciata che hai esplicato tu . Ma quanto questo sia tangibilmente utile mica lo so ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Concordo con te .

                Che minkia di sensibilit? c'? nel fare una bambola simile non lo so . Anzi potrebbe essere anche visto come un "beffarsi" delle disgrazie altrui . O quantomeno speculare sulle sfortune altrui .

                Aiutare ? cosa diversa .

                Chi aiuta con reale spirito caritatevole lo fa in silenzio e senza faare proclami o azioni finalizzate a risaltare il proprio nome o la propria azione (vedi ong , immigrazione , perbenisti e capitane navi dell'oggi moderno che sono in cerca del momento di notoriet? ...)
                Quoto infatti....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non credo che Mattel abbia prodotto questa bambola per aiutare...non c'? scritto da nessuna parte infatti!

                  "...perch? ognuna si senta in qualche modo rappresentata..." ? questo il motivo, ed ? su questo che bisogna lavorare, sulla mentalit? delle persone, che si forma fin da bambini!
                  Non lo fanno per beneficenza, non lo fanno per "raccogliere fondi a favore di", ma semplicemente per far rientrare nella normalit? della vita anche persone sulla sedia a rotelle!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Quoto infatti....
                    Che il mio amico Dave mi quoti in questo , non avevo dubbi

                    Anzi ... tu sei una persona tendenzialmente generosa (oops non dovevo scriverlo perch? devi fare il duro e non il nobile ? )
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 09-07-19, 10:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by annette View Post
                      Non credo che Mattel abbia prodotto questa bambola per aiutare...non c'? scritto da nessuna parte infatti!

                      "...perch? ognuna si senta in qualche modo rappresentata..." ? questo il motivo, ed ? su questo che bisogna lavorare, sulla mentalit? delle persone, che si forma fin da bambini!
                      Non lo fanno per beneficenza, non lo fanno per "raccogliere fondi a favore di", ma semplicemente per far rientrare nella normalit? della vita anche persone sulla sedia a rotelle!
                      Esatto! Un po'di luce nelle tenebre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by annette View Post
                        Non credo che Mattel abbia prodotto questa bambola per aiutare...non c'? scritto da nessuna parte infatti!

                        "...perch? ognuna si senta in qualche modo rappresentata..." ? questo il motivo, ed ? su questo che bisogna lavorare, sulla mentalit? delle persone, che si forma fin da bambini!
                        Non lo fanno per beneficenza, non lo fanno per "raccogliere fondi a favore di", ma semplicemente per far rientrare nella normalit? della vita anche persone sulla sedia a rotelle!
                        Rimango esattamente del mio pensiero precedente

                        A Mattel ritengo non importi una beata fava se le donne nere si sentano o meno apprezzate . Anche perch? io ritengo che il non sentirsi apprezzate , oggi , nel mondo occidentale , sia solo una lacuna personale . E' pieno zeppo di esempi di persone che ,al di l? dell'apparenza , si sono fatte da loro ed hanno fatto strada .

                        C'? anche una cantante o show girl o come si definisce che ha fatto un gran successone con il suo estro giocando bene le carte che aveva (amicizie e talento personale) . Edit: si chiama in arte Lady Gaga ed esteticamente l'? proprio brutina . Cosi coem di artiste nere ce ne sono a iosa che hanno avuto successo . Ma anche non solo artiste .

                        Perci? , belle o brutte , nere o bianche , occorre darsi da fare ed i successi arrivano ! Chi vegeta , raccoglie poco successo ... ma per ognuno il successo ha un significato differente .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 09-07-19, 10:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Esatto! Un po'di luce nelle tenebre
                          Chiedile per sicurezza se ? tendenzialmente di sinistra estrema come te o se ha qualche sfumatura centrale ... altrimenti poi non c'? luce completa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Rimango esattamente del mio pensiero precedente

                            A Mattel ritengo non importi una beata fava se le donne nere si sentano o meno apprezzate . Anche perch? io ritengo che il non sentirsi apprezzate , oggi , nel mondo occidentale , sia solo una lacuna personale . E' pieno zeppo di esempi di persone che ,al di l? dell'apparenza , si sono fatte da loro ed hanno fatto strada .

                            C'? anche una cantante o show girl o come si definisce che ha fatto un gran successone con il suo estro giocando bene le carte che aveva (amicizie e talento personale) . Edit: si chiama in arte Lady Gaga ed esteticamente l'? proprio brutina . Cosi coem di artiste nere ce ne sono a iosa che hanno avuto successo . Ma anche non solo artiste .

                            Perci? , belle o brutte , nere o bianche , occorre darsi da fare ed i successi arrivano ! Chi vegeta , raccoglie poco successo ... ma per ognuno il successo ha un significato differente .
                            Forse hai perso di vista il target di questo prodotto...le bambine! (e di riflesso le madri)
                            Che ovviamente non fanno grandi ragionamenti su chi ha fatto cosa nonostante ci?...il "linguaggio" ? molto pi? diretto e semplice: ho una bambola sulla sedia a rotelle che gioca con quelle normodotate = se all'asilo arriva una bimba sulla sedia a rotelle non la guarder? con gli occhi sgranati pensando sia un alieno, ma semplicemente andr? a giocarci. Punto.

                            E a Mattel di tutto ci?, gli interessa eccome!


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Chiedile per sicurezza se ? tendenzialmente di sinistra estrema come te o se ha qualche sfumatura centrale ... altrimenti poi non c'? luce completa
                              Sei monotematico e indefessamente quasi costantemente OT

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X