Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

30 notizie bizzarre che non tutti conoscono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    30 notizie bizzarre che non tutti conoscono

    1. I croissant sono originariamente austriaci e non francesi.

    2. In un mazzo di carte, il re di cuori ? l?unico senza baffi.

    3. In media le persone spendono in totale due settimane di vita aspettando il semaforo verde.

    4. Prima della gomma si usava il pane per cancellare i segni della matita.

    5. A proposito di matite: contengono abbastanza grafite per tracciare una linea di 55 chilometri.

    6. Il cioccolato al latte era inizialmente venduto come medicinale.

    7. Non si pu? piegare un foglio A4 a met? pi? di sette volte.

    8. Impilando tutti i biscotti Oreo prodotti nel mondo, si raggiungerebbe la luna e si tornerebbe indietro circa cinque volte.

    9. I trailer dei film erano inizialmente riprodotti dopo il film, da qui il nome (che in inglese significa anche ?seguire?).

    10. Servono 27 mila alberi per tenere il passo della richiesta mondiale di carta igienica.

    11. Tutte le batterie del mondo potrebbero essere sufficienti ad alimentare il bisogno mondiale di energia per soli dieci minuti.

    12. Il primo prodotto al mondo ad avere il codice a barre ? stato un pacchetto di gomme da masticare Wrigley.

    13. Ogni giorno vengono prodotti pi? di 400 milioni di M&MS.

    14. Il nome intero di Barbie ? Barbara Millicent Roberts.

    15. Aggiungere sale all?ananas lo rende pi? dolce.

    16. Esistono pi? fenicotteri di plastica che reali.

    17. Lo yo-yo si chiamava inizialmente bandalores.

    18. La compagnia giapponese YKK produce pi? del 90% delle cerniere mondiali.

    19. Costerebbe di pi? riempire il serbatoio di un jet A 747 che comprare il jet stesso: contiene fino a 238.480 litri di benzina.

    20. Riciclare una lattina di alluminio consente un risparmio d?energia equivalente al guardare la tv per tre ore.

    21. Il miele ? l?unico alimento che non va mai a male, ma su 20mila specie di api soltanto quattro producono miele.

    22. I Lego prodotti nel 2012 potrebbero girare intorno al mondo diciotto volte.

    23. L?acqua tonica brilla nel buio.

    24. La bandiera degli Stati Uniti fu disegnata da uno studente di 17 anni, Robert G. Heft, come parte di un progetto scolastico. Il voto assegnatoli fu B-.

    25. L?accendino fu inventato prima dei fiammiferi.

    26. La pillola anticoncezionale ha effetto anche sugli scimpanz?.

    27. Il 99% dell?oro presente sulla terra si trova nel suo centro e non ? estraibile. Se potessimo appropriarcene, saremmo probabilmente in grado di ricoprire il pianeta con uno strato d?oro di quasi mezzo metro.

    28. La prima webcam aveva il compito di controllare il livello di una caffettiera all?Universit? di Cambridge.

    29. Le arachidi sono legumi e non frutta secca.

    30. Il velcro ? ispirato alle piante che restano attaccate ai vestiti, come quelle di montagna. Un esempio ? il cardo alpino.

    Tratto da: 105.net

  • Font Size
    #2

    Sono rimasto colpito da notizia 10, cavolo, 27mila alberi per i nostri bisogni fisiologici sono tanti, e la mia coscienza ecologista si rivolta.
    Smetter? di contribuire alla loro distruzione da oggi stesso, anzi da questo preciso istante, visto su quale scranno sono seduto.
    Devo solo trovare qualcosa di alternativamente efficace.
    Qualcuno pu? aiutarmi con validi suggerimenti?
    Grazie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non sapevo che il miele non avesse scadenza.
      Come fa il sale a rendere l'ananas pi? dolce? Noi ci si mette lo zucchero
      Perch? l'acqua tonica brilla al buio? Che cacchio ci mettono dentro?

      Springer fa come ti pare basta che non usi le mani

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Io non sapevo che il miele non avesse scadenza.
        Come fa il sale a rendere l'ananas pi? dolce? Noi ci si mette lo zucchero
        Perch? l'acqua tonica brilla al buio? Che cacchio ci mettono dentro?

        Springer fa come ti pare basta che non usi le mani
        Ahah, grazie Lucio, ottimo suggerimento, prendo nota.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by springer View Post
          Sono rimasto colpito da notizia 10, cavolo, 27mila alberi per i nostri bisogni fisiologici sono tanti, e la mia coscienza ecologista si rivolta.
          Smetter? di contribuire alla loro distruzione da oggi stesso, anzi da questo preciso istante, visto su quale scranno sono seduto.
          Devo solo trovare qualcosa di alternativamente efficace.
          Qualcuno pu? aiutarmi con validi suggerimenti?
          Grazie.
          potresti uscire in giardino e fare come lui

          https://www.google.it/url?sa=t&sourc...rpqoLMDfSMFQ9e

          in alternativa un po di carta vetrata con grana 50

          Comment


          • Font Size
            #6
            La 19 mi sembra una cavolata, se un litro di avio costasse anche 20? al litro, farebbe circa ? 4.800.000,00....
            Credo ne manchino ancora molti all'acquisto di un 747...
            Un 747-8F costa circa 380 milioni di dollari
            Last edited by michi14; 14-07-19, 09:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauri954 View Post

              potresti uscire in giardino e fare come lui

              https://www.google.it/url?sa=t&sourc...rpqoLMDfSMFQ9e

              in alternativa un po di carta vetrata con grana 50
              Mauri ma allora non hai capito un gazzo.
              Dobbiamo salvare gli alberi, quindi il pianeta, la carta vetrata non so come azzo la fanno, ma di sicuro servono pi? alberi di quella normale, visto che ? pi? grossa
              Pure l'acqua non si pu? usare, sta finendo, il pianeta ce lo chiede.
              ? un problema pi? complesso di quanto pensassi, cazzo!
              Certo che pure te Semir?, che ti salta in mente di aprire sti azzi di 3d alle sei della domenica mattina, che adesso con tutti i problemi che c'ho, mo' pure quello di capire con cosa mi posso pulire il pop?.
              Ecchecazz....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by springer View Post

                Mauri ma allora non hai capito un gazzo.
                Dobbiamo salvare gli alberi, quindi il pianeta, la carta vetrata non so come azzo la fanno, ma di sicuro servono pi? alberi di quella normale, visto che ? pi? grossa
                Pure l'acqua non si pu? usare, sta finendo, il pianeta ce lo chiede.
                ? un problema pi? complesso di quanto pensassi, *****!
                Certo che pure te Semir?, che ti salta in mente di aprire sti azzi di 3d alle sei della domenica mattina, che adesso con tutti i problemi che c'ho, mo' pure quello di capire con cosa mi posso pulire il pop?.
                Ecchecazz....
                bel problema sul serio ...sono sempre stato dalla parte degli ecologisti, ma ora mi sento colpevole di contribuire alla deforestazione dell'intero pianeta
                Quoto Springer, non si aprono questi post alla domenica mattina che dovrebbe essere un giorno di relax , invece ora mi tocca girare per casa in cerca di qualcosa di alternativo......ma cosa ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by springer View Post

                  Mauri ma allora non hai capito un gazzo.
                  Dobbiamo salvare gli alberi, quindi il pianeta, la carta vetrata non so come azzo la fanno, ma di sicuro servono pi? alberi di quella normale, visto che ? pi? grossa
                  Pure l'acqua non si pu? usare, sta finendo, il pianeta ce lo chiede.
                  ? un problema pi? complesso di quanto pensassi, *****!
                  Certo che pure te Semir?, che ti salta in mente di aprire sti azzi di 3d alle sei della domenica mattina, che adesso con tutti i problemi che c'ho, mo' pure quello di capire con cosa mi posso pulire il pop?.
                  Ecchecazz....
                  Guarda una foto di Renzi.
                  Ti assicuro che la merda esce cos? bene che il culo ti rimane pulito come prima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mauri954 View Post

                    bel problema sul serio ...sono sempre stato dalla parte degli ecologisti, ma ora mi sento colpevole di contribuire alla deforestazione dell'intero pianeta
                    Quoto Springer, non si aprono questi post alla domenica mattina che dovrebbe essere un giorno di relax , invece ora mi tocca girare per casa in cerca di qualcosa di alternativo......ma cosa ?
                    prova con la spatola da cucina che si usa per i dolci ? in silicone morbido

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jupiter View Post

                      prova con la spatola da cucina che si usa per i dolci ? in silicone morbido
                      silicone...niente alberi...proviamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Heinrich View Post

                        Guarda una foto di Renzi.
                        Ti assicuro che la merda esce cos? bene che il culo ti rimane pulito come prima.
                        Ah, per? He....
                        un metodo a impatto ambientale zero, non si produce nulla di pi? di quello che esce, interessante.
                        Faccio subito appendere posterino con primo piano del soggetto in bagno, magari con foto pure della sua storica socia accanto, per maggior certezza del risultato finale.
                        grazie, poi ti faccio sapere come ? andata eh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by springer View Post
                          Sono rimasto colpito da notizia 10, cavolo, 27mila alberi per i nostri bisogni fisiologici sono tanti, e la mia coscienza ecologista si rivolta.
                          Smetter? di contribuire alla loro distruzione da oggi stesso, anzi da questo preciso istante, visto su quale scranno sono seduto.
                          Devo solo trovare qualcosa di alternativamente efficace.
                          Qualcuno pu? aiutarmi con validi suggerimenti?
                          Grazie.
                          e se uno soffre di colite e un altro di stitichezza...si equivalgono??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Come fa il sale a rendere l'ananas pi? dolce?
                            Da quello che so io ? un fatto di interpretazione da parte del cervello dei segnali che riceve dai recettori del gusto che abbiamo in bocca. Infatti i recettori dei vari gusti, dolce, aspro, salato, amaro, etc., lavorano anche in "concerto" con gli altri per modulare sapori e sensazioni che potrebbero risultare oltremodo impattanti. Credo che mettere il sale sull'ananas, unito all'alta acidit? del frutto stesso, possa in qualche modo "mischiare" i segnali ed ingannare cos? il cervello!

                            Sinceramente mai provato, ma il primo ananas che mi capiter? a tiro verr? testato!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by eddyrocket View Post

                              Da quello che so io ? un fatto di interpretazione da parte del cervello dei segnali che riceve dai recettori del gusto che abbiamo in bocca. Infatti i recettori dei vari gusti, dolce, aspro, salato, amaro, etc., lavorano anche in "concerto" con gli altri per modulare sapori e sensazioni che potrebbero risultare oltremodo impattanti. Credo che mettere il sale sull'ananas, unito all'alta acidit? del frutto stesso, possa in qualche modo "mischiare" i segnali ed ingannare cos? il cervello!

                              Sinceramente mai provato, ma il primo ananas che mi capiter? a tiro verr? testato!!!!
                              ah pure io...anche perch? ? pi? dietetico mettere sale che zucchero

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X