Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti immigrati clandestini ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    eh, ma infatti il giochino s'e' rotto quando non sono piu' stati in grado di "farli sparire".
    hai voglia a dire che non e' un problema, se nessuno li vede in giro, o se se ne vedono pochi... e funzionava... ma raggiunto un numero critico, non riesci piu' a "controllarli", e questi iniziano a girare... e la gente li vede, li nota, non e' possibile non farlo.

    se tieni pulite le stazioni e i centri cittadini, "l'emergenza" non viene percepita... ma se tu ormai dove ti giri ti giri, li vedi a bighellonare, con bicicletta, vestiti nuovi, cuffie e smartphone, inizi a percepire il problema.

    ormai non riuscirebbero piu' a rimettere la polvere sotto al tappeto, e' pieno... non ci crede piu' nessuno.

    ti dico che, perfino qui nel mio paesino, 700 anime a dir tanto, comprese le frazioni, abbiamo i nostri bravi "migranti" che passano le giornate sulle panchine in piazza... sempre attaccati al cellulare.
    li trovi a "migrare" a piedi lungo le statali, in gruppetti, oppure in bici... e' visibile il problema.
    andare in una qualsiasi stazione e' come entrare in un mondo parallelo ormai...
    Appunto .
    E la gente si chiede con cosa pagano le tariffe cellulari se non hanno reddito ...

    Comment


    • Font Size
      #32
      La soluzione ? dare cittadinanza a tutti quelli che mettono piede su suolo italiano in modo tale che questi siano liberi di circolare per tutta l'Europa.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        La soluzione ? dare cittadinanza a tutti quelli che mettono piede su suolo italiano in modo tale che questi siano liberi di circolare per tutta l'Europa.
        A me pare un'ottima idea .
        Cittadinanza "Italiana" oppure un p? ed un p? ? L'effetto collaterale sarebbero milioni di pensioni da pagare a gente che vivr? di espedienti tutta la vita ?

        Oppure oltre alla cittadinanza a tutti (che mi vede d'accordo) si deve potenziare al massimo il controllo a tappeto per furti , vagabondaggio , occupazione non lecita del suolo pubblico ed insomma, mobilitare l'esercito per vigilare sulla condotta di ogni Italiano che si prodighi a cercare lavoro , sistemazione e che si metta in regola con canone rai ?

        Comment


        • Font Size
          #34
          e' una soluzione del *****... perche' facendo cosi', carichi il sistema nazionale di parassiti.
          tra sanita', istruzione, assistenza che e' "dovuta" ai cittadini italiani, ecco che sistemi gia' prossimi al collasso, crollano del tutto.
          per non parlare poi delle future pensioni... vuoi pagare la pensione a mezza africa? perche' facendo cosi', ti arriva sul serio mezza africa...

          non ragionate mai in termini di gestione dello stato... se in un'aula ho 20 studenti, figli di gente che contribuisce a pagare lo stipendio dei professori e dei costi della scuola, e' un conto... se io in quell'aula ho 40 studenti, e 20 sono figli di nullatenenti che vanno avanti con sussidi... invece di poter fare 2 classi da 20, e seguire meglio quindi gli studenti, sono costretto a farne una da 40, perche' i fondi per tenere in piedi l'istruzione arrivano solo dalla meta' del paese... e se gia' oggi faticano ad insegnare a 20, pensa farlo a 40, con magari mezza classe che parla un'altra lingua tra di loro.
          uscirebbe dalle superiori gente con la preparazione di un bimbo delle elementari dei "nostri tempi".

          idem nella sanita'... se sta in piedi a malapena con "solo" gli italiani, pensa caricarla ulteriormente (cosa che gia' fanno, e gli danno pure corsie preferenziali... assurdo)...

          i trasporti pubblici...

          non funziona cosi', non ha mai funzionato... l'immigrazione funziona solo se qualificata, contingentata e controllata.

          servono 10 magazzinieri perche' "gli italiani non lo vogliono piu' fare"? ok... avverti le ambasciate di niger e sarcazzo che ci sono 10 visti di lavoro per 10 magazzinieri.... funziona cosi' in ogni paese del mondo.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            e' una soluzione del *****... perche' facendo cosi', carichi il sistema nazionale di parassiti.
            tra sanita', istruzione, assistenza che e' "dovuta" ai cittadini italiani, ecco che sistemi gia' prossimi al collasso, crollano del tutto.
            per non parlare poi delle future pensioni... vuoi pagare la pensione a mezza africa? perche' facendo cosi', ti arriva sul serio mezza africa...
            Visto gli ultimi 2 decenni di malgoverno , l'Italia orami non ha altra soluzione se non il collasso .
            A quel punto , quando sar? collassata , la storia insegna che risorger? come ha sempre fatto e pi? forze lavoro ci sono , prima e meglio si rialzer? !

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              non ragionate mai in termini di gestione dello stato... se in un'aula ho 20 studenti, figli di gente che contribuisce a pagare lo stipendio dei professori e dei costi della scuola, e' un conto... se io in quell'aula ho 40 studenti, e 20 sono figli di nullatenenti che vanno avanti con sussidi... invece di poter fare 2 classi da 20, e seguire meglio quindi gli studenti, sono costretto a farne una da 40, perche' i fondi per tenere in piedi l'istruzione arrivano solo dalla meta' del paese... e se gia' oggi faticano ad insegnare a 20, pensa farlo a 40, con magari mezza classe che parla un'altra lingua tra di loro.
              uscirebbe dalle superiori gente con la preparazione di un bimbo delle elementari dei "nostri tempi".

              idem nella sanita'... se sta in piedi a malapena con "solo" gli italiani, pensa caricarla ulteriormente (cosa che gia' fanno, e gli danno pure corsie preferenziali... assurdo)...

              i trasporti pubblici...

              non funziona cosi', non ha mai funzionato... l'immigrazione funziona solo se qualificata, contingentata e controllata.
              Larsen ... bisogna aiutare tutti e bisogna accogliere tutti !
              Non a casa propria ovviamente ma bisogna accogliere tutti ! La casa del vicino ? perfetta , ma bisogna accogliere tutti e non essere razzisti

              Originally posted by Larsen_EE View Post
              servono 10 magazzinieri perche' "gli italiani non lo vogliono piu' fare"? ok... avverti le ambasciate di niger e sarcazzo che ci sono 10 visti di lavoro per 10 magazzinieri.... funziona cosi' in ogni paese del mondo.
              Che ? ? Hai visto film di fantascienza ? Va che siamo in Italia eh !
              Scrivere queste cose intelligenti ti fa catalogare come idiota !
              Queste sono le cose che fanno i paesi normali (Austria , Germania , Francia , Polonia ed altri ) : So ad esempio che Mercedes doveva aprire un nuovo complesso produttivo e necessitava 3000 persone . Pertanto ha chiesto concessioni al paese ospitante il quale poi ha deliberato l'immigrazione controllata del numero di persone che servivano . Il paese ospitante era la Polonia ed ha aperto l'immigrazione ai soli lavoratori Ucraini .

              Comment


              • Font Size
                #37
                Se venisse estesa la cittadinanza a tutti, il 90% degli immigrati raggiungerebbe immediatamente paesi pi? benestanti come Francia e Germania. In men che non si dica la loro ipocrisia verrebbe a galla e si prodigherebbero immediatamente per bloccare realmente ogni tipo di arrivo su suolo europeo.
                Ma poi Salvini che minghia fa

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  TROPPI?..sintetikamente chiaro

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Se venisse estesa la cittadinanza a tutti, il 90% degli immigrati raggiungerebbe immediatamente paesi pi? benestanti come Francia e Germania. In men che non si dica la loro ipocrisia verrebbe a galla e si prodigherebbero immediatamente per bloccare realmente ogni tipo di arrivo su suolo europeo.
                    Ma poi Salvini che minghia fa
                    E come farebbero i clandestini ad avere la cittadinanza tedesca ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      E come farebbero i clandestini ad avere la cittadinanza tedesca ?
                      Se hanno la cittadinanza italiana, sono cittadini Europei ergo posso stare nel paese europeo che pi? li aggrada

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Se hanno la cittadinanza italiana, sono cittadini Europei ergo posso stare nel paese europeo che pi? li aggrada
                        e statti zitto!!! non suggerire che questi poi non se ne vanno pi? dal paradiso

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          peccato pero' che la germania, come qualsiasi altro paese, puo' espellere come "non graditi" anche cittadini comunitari.

                          e indovina un po' dove li rimandano?

                          certo, sarebbe piu' che altro un bel bacino di voti "sicuri" per i sinistronzi... che invece di prendere i voi degli italiani, padroni di casa, prenderebbero i voti dei "loro" italiani...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            gli stipendi saranno pur tanto bassi da rendersi non accettabili, ma questi ci sono e qualcuno deve pur farli. se un italiano non si abbassa a farli ci sar? l'immigrato pronto a prendere il suo posto. Se le aziende hanno bisogno di lavoratori da 18 ore alla settimana questo ? quello che c'? in offerta, di certo non potranno mai offrire uno stipendio da 1400 per cos? poche ore. Ma uno che ha voglia si organizza coi turni e magari ne pu? fare due di lavori cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              guarda che quello e' esattamente il gioco dell'impreditoria "tipica".

                              tu compri il tempo di qualcuno, che quel tempo potrebbe dedicarlo a fare cose molto piu' preziose, e pretendi di pagarlo poco sopra la sussistenza?

                              ma allora scusa, ma **********... che poi e' quello che dissi a suo tempo, una 10ina di anni fa, ad un colloquio, quando il lavoro autonomo girava male.
                              il tizio mi fece l'offertona: "allora, lei adesso fattura tot, io le offro lo stesso".
                              peccato che io fatturavo tot lavorando 4 o 5 ore a settimana, non era molto, e mi son mangiato i risparmi dei 10 anni precedenti per vivere, pero' avevo tempo per andare a farmi una passeggiata, per andare a trovare un amico, per dormire la mattina, per farmi i cazzi miei.

                              allora, se tu mi offri le stesse condizioni economiche, per comprarti pero' tutto il mio tempo, tu mi stai fottendo.

                              4 ore la settimana e' mezza giornata lavorativa? ottimo, allora vengo a lavorare partime un pomeriggio a settimana per quella cifra... perche' quello e' il valore del mio lavoro, e son gia' gentile che ci metto di tasca mia i trasporti, cosa che da autonomo non avevo come costo.

                              qualcuno l'avra' sicuramente trovato a quella cifra, ma non me... non i miei all'epoca 10 anni di esperienza, non la mia velocita' nel fare il lavoro.

                              se vuoi pagarmi un mese come 4 giorni di lavoro, io lavoro 4 giorni in un mese.

                              il tempo non lo si compra poi dopo, non si mette da parte, e' l'unica ricchezza che abbiamo... per fare un lavoro di merda, e fare la fame cmq, preferisco fare la fame, ma sentirmi libero di uscire a fare una passeggiata dopo pranzo, perche' cosi' mi va... e non ha prezzo, sta a noi darglielo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                non mi riferivo a te alex... un partime da 1400? al mese lo vorrei vedere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X