Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carta di identità

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Carta di identità

Ragazzi, ora che mi è scaduta la CI, mi hanno detto che bisogna prenotarsi online. Ho fatto un salto sul web e ho visto tempistiche assurdamente lente, roba di 6 o 7 mesi per avere un appuntamento. Voi sapete se ci sono modi alternativi per poterla rinnovare, magari come si faceva un tempo, la classica fila al comune, munita di foto e marca da bollo?

Io l'ho rifatta da poco,quella elettronica...sono stato all'anagrafe comunale...come sempre fatto negli anni scorsi.
    Non è più in tempo reale come una volta ma bisogna aspettare ,se non ricordo male,un paio di settimane prima che arrivi.

Comment

Originally posted by monikaf View Post
      Io l'ho rifatta da poco,quella elettronica...sono stato all'anagrafe comunale...come sempre fatto negli anni scorsi.
      Non è più in tempo reale come una volta ma bisogna aspettare ,se non ricordo male,un paio di settimane prima che arrivi.
      Ah bene, quindi ti sei recato li senza prendere appuntamento online?

Comment

Sì sì...nessun tipo di appuntamento....solo la classica fila allo sportello.

Comment

Anche io all'anagrafe, tra l'altro, mi hanno rifatto il vecchio tipo per problemi di software, pagata un decimo di quella elettronica e consegna immediata
          sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

...forse dipende dal Comune, a Milano appuntamento on.line con tempi di attesa in base all'ufficio in quale si prenota (prenotando oggi si ottengono appuntamenti dal 30ott al 21nov quindi circa 2mesi) e non rilasciano la cartacea.

Sui giornali scrivevano che roma stava a 120gg e milano a 30gg...varieranno dai periodi e si saranno allungati...
            D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
            chiedo venia per eventuali errori da T9

E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.

Langaw na puti

Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
            E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione

L'Orco cattivo

]
            ..

Comment

Originally posted by bobber View Post
              Anche io all'anagrafe, tra l'altro, mi hanno rifatto il vecchio tipo per problemi di software, pagata un decimo di quella elettronica e consegna immediata
              Quanto costa la nuova?E la vecchia?

Comment

Originally posted by omarMT01 View Post
                ...forse dipende dal Comune, a Milano appuntamento on.line con tempi di attesa in base all'ufficio in quale si prenota (prenotando oggi si ottengono appuntamenti dal 30ott al 21nov quindi circa 2mesi) e non rilasciano la cartacea.

Sui giornali scrivevano che roma stava a 120gg e milano a 30gg...varieranno dai periodi e si saranno allungati...
                A Roma se fanno er....

Comment

Vado direttamente al comune a sentire cosa mi dicono. Sperando che non mi facciano fare quella su appuntamento tra 120 gg grazie a tutti

Comment

Originally posted by mito22 View Post

Quanto costa la nuova?E la vecchia?
                    Il costo della nuova carta d'identità è di 22,20 euro (16,79 euro per il Poligrafico dello Stato, produzione e invio del documento, e 5,41 euro per i diritti di segreteria)

la cartacea 5,42 euro da versare all'atto della richiesta, praticamente i diritti di segreteria

E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.

Langaw na puti

L'Orco cattivo

]
                    ..

Comment

Originally posted by giorgina.leone View Post
                      Ragazzi, ora che mi è scaduta la CI, mi hanno detto che bisogna prenotarsi online. Ho fatto un salto sul web e ho visto tempistiche assurdamente lente, roba di 6 o 7 mesi per avere un appuntamento. Voi sapete se ci sono modi alternativi per poterla rinnovare, magari come si faceva un tempo, la classica fila al comune, munita di foto e marca da bollo?
                      Quindi giri col passaporto come documento di riconoscimento?

Comment

...se non deve andare all'estero anche la patente, da qualche anno, è stata riconosciuta come Documento di Identità.

Langaw na puti

L'Orco cattivo

]
                        ..

Comment

Originally posted by omarMT01 View Post
                          ...se non deve andare all'estero anche la patente, da qualche anno, è stata riconosciuta come Documento di Identità.
                          Ah si? Non sapevo.. vabbè meglio fare prima possibile...

Comment

Quindi giri col passaporto come documento di riconoscimento?
                            Patente

Comment

Ah si? Non sapevo.. vabbè meglio fare prima possibile...
                              Interessante

Comment

Working...
                              X