Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carta di identità

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by giorgina.leone View Post

Patente
    Da che sapevo io la patente non era considerata un documento di riconocimento....

Però cmq. non puoi andare all'estero... manco in europa... ergo.... DAJE FALLA SUBITO!

Comment

Originally posted by mito22 View Post

Da che sapevo io la patente non era considerata un documento di riconocimento....
      era così fino a qualche anno fa', poi c'è stata una polemica fra ministeri e quindi hanno cominciato a cambiare le fotografie ad ogni rinnovo...motivo principale per il quale non era di riconoscimento, a 70anni avevi la foto di quando ne avevi 18

La disposizione normativa che disciplina attualmente l’uso dei documenti di identità e di riconoscimento è l’art. 35 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa). Detto articolo, rubricato “Documenti di identità e di riconoscimento”, testualmente dispone che “1. In tutti i casi in cui nel presente testo unico viene richiesto un documento di identità, esso può sempre essere sostituito dal documento di riconoscimento equipollente ai sensi del comma 2.
      1. Sono equipollenti alla carta di identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d’armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.
      D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
      chiedo venia per eventuali errori da T9
      HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
      Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
      E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
      L'Orco cattivo

]
      ..

Comment

Io per un po ho girato con la tessera elettorale.

Comment

Originally posted by DrugONE View Post
          Ma non ha la foto...
          L'Orco cattivo

]
          ..

Comment

E' vero... ma una volta l'ho esibita a un caramba e gli è andata bene . Forse avrà visto il portafoglio vuoto e l'aria sfigata e non ha infierito .

Comment

ahahahah
              L'Orco cattivo

]
              ..

Comment

Originally posted by DrugONE View Post
                Hahahhaha io stavo pensando di usare la tessera sanitaria

Comment

Hahahhaha io stavo pensando di usare la tessera sanitaria
                  Se ha fotografia ed è emesso da un'amministrazione dello stato ha valore, se ti riferisci alla tesserino classica...non ha la foto...
                  Last edited by omarMT01; 10-09-19, 10:22.
                  L'Orco cattivo

]
                  ..

Comment

Originally posted by omarMT01 View Post
                    Se ha fotografia ed è emesso da un'amministrazione dello stato ha valore, se ti riferisci alla tesserino classica...non ha la foto...
                    Si no era ironico

Comment

ho la carta di identità elettronica dallo scorso anno, pagata cara e ricevuta a casa, avevo preso un appuntamento all'ufficio anagrafe del mio comune.

la cosa singolare è che la tessera è praticamente illeggibile a occhio nudo se non sei più un ragazzino che ci vede bene (caratteri piccolissimi), ma ha un cip! eh si, ha un cip... in un anno e passa non ho trovato ancora nessuno con uno strumento in grado di leggerlo, quindi in ogni posto dove me l'hanno chiesta hanno fatto la fotocopia, spettacolo.

ah dimenticavo, hanno voluto una foto che rispondesse a delle caratteristiche precise, se ricordo bene volevano una risoluzione altissima di dpi quindi non avendo strumenti adatti a fare foto con una definizione tanto alta andai a fare le foto alla macchinetta. non vi dico il risultato dopo la loro scansione... peggio di quella di un telefono di 10 anni fa
                      Lupino - il guru delle arrabbiate

A volte essere se stessi è controproducente, bisogna mascherarsi di quell'ipocrisia che aleggia nel mondo superficiale della massa.
                      Lupino 05/06/08

Il livello di autogradimento di una persona è inversamente proporzionale alla voglia di sbattersi per migliorare.
                      Lupino 27/05/09

Una vita senza orgasmi è come andare in moto senza impennare.
                      PonteHRC 26/11/09

Comment

Ragazzi, ora che mi è scaduta la CI, mi hanno detto che bisogna prenotarsi online. Ho fatto un salto sul web e ho visto tempistiche assurdamente lente, roba di 6 o 7 mesi per avere un appuntamento. Voi sapete se ci sono modi alternativi per poterla rinnovare, magari come si faceva un tempo, la classica fila al comune, munita di foto e marca da bollo?
                        Rinnovata?

Comment

Io li ho fregati, col piffero che gli do tutti quei soldi per una carta d'identità.

Ho fatto così, sono andato all'ufficio preposto con Ci scaduta da pochi giorni, prenotazione di viaggio fatta ina genzia viaggi (avevo prenotato il traghetto per la Croazia, e mi ero fatti fare una prenotazione mai confermata per un tour con hotel e spa), vista l'imminente partenza, mi hanno fatto quella cartacea a 5,42 Euro.

Sarà la mia ultima Ci, d'ora in poi, patente per l'Italia e passaporto per il resto, almeno ho la libertà a pari costo del mondo e non solo dell'Europa.

Inoltre, con il passaporto ci lavoro, quindi mi serve, ma anche a chi non serve, chi lo dice che non andrete mai in paese extra UE???

La Ci elettronica costa un botto ed è un vero sbattimento averla.

Comment

Io ho fatto passaporto prenotandomi online ... ma poi ho appurato che basta recarsi in questura di persone anche senza prenotazione e si fa ugualmente .

Penso sia medesima cosa per CI ... visto che poi si fa in comune se non sbaglio quindi è molto rapida .
                            Originally posted by Luca990
                            al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Sono piu di 10 anni che non ho la carta d`identitá. Faccio tutto con il passaporto o patente.
                              "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

Il passaporto è molto costoso però ...

a me è costato quasi 150 Euro ed ogni 10 anni va rinnovato .
                                Originally posted by Luca990
                                al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Working...
                                X