Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carta di identità

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by michi14 View Post
    Io li ho fregati, col piffero che gli do tutti quei soldi per una carta d'identità.

Ho fatto così, sono andato all'ufficio preposto con Ci scaduta da pochi giorni, prenotazione di viaggio fatta ina genzia viaggi (avevo prenotato il traghetto per la Croazia, e mi ero fatti fare una prenotazione mai confermata per un tour con hotel e spa), vista l'imminente partenza, mi hanno fatto quella cartacea a 5,42 Euro.

Sarà la mia ultima Ci, d'ora in poi, patente per l'Italia e passaporto per il resto, almeno ho la libertà a pari costo del mondo e non solo dell'Europa.

Inoltre, con il passaporto ci lavoro, quindi mi serve, ma anche a chi non serve, chi lo dice che non andrete mai in paese extra UE???

La Ci elettronica costa un botto ed è un vero sbattimento averla.
    Allora farò anche io così!!! Passaporto e via!!!
    ma lo accettano anche per concorsi pubblici ecc? Tipo quando chiedono la fotocopia della CI?

Comment

Originally posted by Fiamma4 View Post

Allora farò anche io così!!! Passaporto e via!!!
      ma lo accettano anche per concorsi pubblici ecc? Tipo quando chiedono la fotocopia della CI?
      Immagino di sì, è il documento per eccellenza, poi è anche vero che l'Italia è uno strano paese, quindi... Boh

Pensa che a Gabicce, 2 anni fa, i carabinieri se non avevi la Ci al controllo della pattuglia ma solo la patente, ti facevano la multa, perché manca l'indirizzo!!!!

Tutte contestate e vinte, naturalmente....

Comment

Immagino di sì, è il documento per eccellenza, poi è anche vero che l'Italia è uno strano paese, quindi... Boh

Pensa che a Gabicce, 2 anni fa, i carabinieri se non avevi la Ci al controllo della pattuglia ma solo la patente, ti facevano la multa, perché manca l'indirizzo!!!!

Ok, vinte, ma che sbatti inutile.... Babbè....

Comment

La residenza è autocertificabile, dopo tutto la CI dura 10anni e se cambi casa, nello stesso comune, non te la rifanno, quindi tutte balle.

Patente per l'Italia, ed i suoi concorsi, e passaporto per il resto.
          D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
          chiedo venia per eventuali errori da T9
          HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
          Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
          E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
          L'Orco cattivo

]
          ..

Comment

cioè fammi capire..
            tu dichiari che non vuoi fare la CI elettronica perchè uno sbattimento incredibile e costoso.... non la fai per questo..ma preferisci pagare multe e stare dietro ai ricorsi che costano un mare di tempo e sbattimento e costi solo perchè non hai la CI?

poi sbattimenti io mica ne ho avuti... preso appuntamento online, presentato con due foto e ho ricevuto a casa CI... fine... io non vedo sbattimenti incredibili e pagato certo più di 5 euro ma questa almeno non si deteriore o strappa e non ingombra come sagoma.. io sono superfelice di aver fatto la CI elettronica, robusta, piccola, pratica e ho sempre un documento valido...

il passaporto è enorme, dove me lo tengo? e sai la sbattimento se lo perdo a rifarlo?

Comment

Originally posted by Fiamma4 View Post

Ok, vinte, ma che sbatti inutile.... Babbè....
              detto da uno che non ha fatto la CI... per gli sbatti

Comment

Originally posted by freddy.bike View Post

cioè fammi capire..
                tu dichiari che non vuoi fare la CI elettronica perchè uno sbattimento incredibile e costoso.... non la fai per questo..ma preferisci pagare multe e stare dietro ai ricorsi che costano un mare di tempo e sbattimento e costi solo perchè non hai la CI?

poi sbattimenti io mica ne ho avuti... preso appuntamento online, presentato con due foto e ho ricevuto a casa CI... fine... io non vedo sbattimenti incredibili e pagato certo più di 5 euro ma questa almeno non si deteriore o strappa e non ingombra come sagoma.. io sono superfelice di aver fatto la CI elettronica, robusta, piccola, pratica e ho sempre un documento valido...

il passaporto è enorme, dove me lo tengo? e sai la sbattimento se lo perdo a rifarlo?
                Non hai capito, io non ho preso multe, erano i caramba che non sapevano la storia della patente, l'ho portato come esempio in risposta ad una domanda sopra, sottolineando che siamo uno strano paese.

Il passaporto NON lo porto a spasso con me, sta a casa, lo uso per lavoro e per ferie, per lavoro perché vado spesso all'estero, sia UE che extra.

In Italia, la patente di guida, è riconosciuta come documento d'identità valido, io la uso anche per andare a votare, negli hotel devi solo dichiarare la residenza, perché non riportata.

Della Ci onestamente, da quando la patente è valida come documento, non me ne faccio nulla.

L'ho dovuta fare perché, in procinto di andare in ferie, avevo il passaporto presso un ambasciata in attesa di visa, ora ho risolto anche quel problema, per motivi di lavoro, adesso ho 2 passaporti, quindi 1 sempre disponibile.

Accade infatti, che sono via e contemporaneamente devo fare una visa per altro paese, non è la prima volta che mia moglie viene in aeroporto, scambio di valigia e passaporto e riparto...

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, inoltre costa veramente troppo...

Comment

Working...
                X