Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carta di identit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carta di identit?

    Ragazzi, ora che mi ? scaduta la CI, mi hanno detto che bisogna prenotarsi online. Ho fatto un salto sul web e ho visto tempistiche assurdamente lente, roba di 6 o 7 mesi per avere un appuntamento. Voi sapete se ci sono modi alternativi per poterla rinnovare, magari come si faceva un tempo, la classica fila al comune, munita di foto e marca da bollo?

  • Font Size
    #2
    Io l'ho rifatta da poco,quella elettronica...sono stato all'anagrafe comunale...come sempre fatto negli anni scorsi.
    Non ? pi? in tempo reale come una volta ma bisogna aspettare ,se non ricordo male,un paio di settimane prima che arrivi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Io l'ho rifatta da poco,quella elettronica...sono stato all'anagrafe comunale...come sempre fatto negli anni scorsi.
      Non ? pi? in tempo reale come una volta ma bisogna aspettare ,se non ricordo male,un paio di settimane prima che arrivi.
      Ah bene, quindi ti sei recato li senza prendere appuntamento online?

      Comment


      • Font Size
        #4
        S? s?...nessun tipo di appuntamento....solo la classica fila allo sportello.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche io all'anagrafe, tra l'altro, mi hanno rifatto il vecchio tipo per problemi di software, pagata un decimo di quella elettronica e consegna immediata

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...forse dipende dal Comune, a Milano appuntamento on.line con tempi di attesa in base all'ufficio in quale si prenota (prenotando oggi si ottengono appuntamenti dal 30ott al 21nov quindi circa 2mesi) e non rilasciano la cartacea.

            Sui giornali scrivevano che roma stava a 120gg e milano a 30gg...varieranno dai periodi e si saranno allungati...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              Anche io all'anagrafe, tra l'altro, mi hanno rifatto il vecchio tipo per problemi di software, pagata un decimo di quella elettronica e consegna immediata
              Quanto costa la nuova?E la vecchia?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by omarMT01 View Post
                ...forse dipende dal Comune, a Milano appuntamento on.line con tempi di attesa in base all'ufficio in quale si prenota (prenotando oggi si ottengono appuntamenti dal 30ott al 21nov quindi circa 2mesi) e non rilasciano la cartacea.

                Sui giornali scrivevano che roma stava a 120gg e milano a 30gg...varieranno dai periodi e si saranno allungati...
                A Roma se fanno er....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vado direttamente al comune a sentire cosa mi dicono. Sperando che non mi facciano fare quella su appuntamento tra 120 gg grazie a tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Quanto costa la nuova?E la vecchia?
                    Il costo della nuova carta d'identit? ? di 22,20 euro (16,79 euro per il Poligrafico dello Stato, produzione e invio del documento, e 5,41 euro per i diritti di segreteria)

                    la cartacea 5,42 euro da versare all'atto della richiesta, praticamente i diritti di segreteria

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giorgina.leone View Post
                      Ragazzi, ora che mi ? scaduta la CI, mi hanno detto che bisogna prenotarsi online. Ho fatto un salto sul web e ho visto tempistiche assurdamente lente, roba di 6 o 7 mesi per avere un appuntamento. Voi sapete se ci sono modi alternativi per poterla rinnovare, magari come si faceva un tempo, la classica fila al comune, munita di foto e marca da bollo?
                      Quindi giri col passaporto come documento di riconoscimento?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...se non deve andare all'estero anche la patente, da qualche anno, ? stata riconosciuta come Documento di Identit?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          ...se non deve andare all'estero anche la patente, da qualche anno, ? stata riconosciuta come Documento di Identit?.
                          Ah si? Non sapevo.. vabb? meglio fare prima possibile...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Quindi giri col passaporto come documento di riconoscimento?
                            Patente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ah si? Non sapevo.. vabb? meglio fare prima possibile...
                              Interessante

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X