Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michael Schumacher ? COSCIENTE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michael Schumacher ? COSCIENTE

    Il ricovero di Michael Schumacher presso l'ospedale Georges Pimpidou di Parigi per una terapia a base di cellule staminali ha riportato l'attenzione sulle condizioni di salute dell'ex pilota tedesco, protetto dalla privacy della famiglia dall'incidente sugli sci del dicembre 2013. Ora, tramite Le Parisien, arriva una notizia che apre nuove speranze sulla ripresa di Schumi: "? nella mia zona, posso assicurare che ? cosciente" avrebbe rivelato un membro dell'ospedale.



    Il testimone, riporta il quotidiano francese, lavorerebbe nell'unit? cardiologica dove ? stato ricoverato l'ex Ferrari e Mercedes, a cui avrebbe fatto visita anche l'amico di sempre Jean Todt. La terapia cellulare del luminare Philippe Menasch?, celebre chirugo cardiaco, dovrebbe terminare gi? oggi e Schumacher, trasferito a Parigi nella massima segretezza sotto falso nome, potrebbe fare quindi ritorno a casa.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    bene....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non riesco a capire come abbiano fatto a riuscire a mantenere una riservatezza tale che non esiste una sola sua foto attuale in giro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by abhi View Post
        Non riesco a capire come abbiano fatto a riuscire a mantenere una riservatezza tale che non esiste una sola sua foto attuale in giro
        Non oso immaginare quanto pagherebbe una rivista di gossip per una foto di Shumi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vai Shumi....grande uomo. Mi ? sempre piaciuto come persona e pilota

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io non ci credo. Nel senso che... Che significa cosciente? Da quello che dicevano lo era anche prima

            Comment


            • Font Size
              #7
              in questi casi, non la vedo una buona notizia che sia cosciente... se sono anni che non si ? ripreso immagino in che stato sia povero uomo, se si era ripreso sarebbe tornato a farsi vedere, ovviamente non so le vere condizioni ma se ? in coma da anni, forse sarebbe anche meglio lasciarlo andare che tenerlo "cosciente" a soffrire... poi magari sta bene, ma se no tengono in stato vegetale deve essere un incubo per lui essere cosciente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by abhi View Post
                Non riesco a capire come abbiano fatto a riuscire a mantenere una riservatezza tale che non esiste una sola sua foto attuale in giro
                Soldi, col denaro acquisti tutto. Anche la privacy.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Io non ci credo. Nel senso che... Che significa cosciente? Da quello che dicevano lo era anche prima
                  Eh infatti.. che se accendono la luce apre gli occhi? Mah.. ormai Schumacher non c'? pi?..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Annie81 View Post

                    Soldi, col denaro acquisti tutto. Anche la privacy.
                    Enfatti....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comunque vorrei proprio vedere cosa intendono per "cosciente" , non mi stupirei se fosse solo minima attivit? cerebrale ancora lungimirante da una guarigione.

                      Onestamente mi sembra un caso di accanimento terapeutico, e onestamente sembra la triste dimostrazione che i soldi non ti ridanno la salute

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il neurologo: "Schumacher in stato minima coscienza, poche chance di recupero"

                        "In letteratura scientifica sono segnalati casi di recupero dello stato di coscienza anche a distanza di anni, dopo un prolungato stato vegetativo. Ma si tratta di stati di minima coscienza: di certo il paziente non si alza in piedi e non parla. E quasi sempre si rimane a questo livello". A commentare la notizia che l'ex pilota Michael Schumacher sarebbe cosciente, come emerso da alcune indiscrezioni trapelate in occasione del suo ricovero a Parigi per una terapia 'top secret' con cellule staminali, ? Paolo Maria Rossini, ordinario di Neurologia all'Universit? Cattolica di Roma, direttore dell'Area Neuroscienze della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma.

                        "Lo stato di minima coscienza - precisa l'esperto all'Adnkronos Salute - ? quello in cui il paziente segue con gli occhi l'interlocutore, se gli si chiede di stringere la mano lo fa, anche se lentamente, addirittura tira fuori la lingua. Insomma, manifesta dei segnali che indicano che ? in collegamento con l'ambiente circostante, mentre fino a pochi mesi prima non lo era. E' il passaggio, quindi, da uno stato vegetativo, in cui il paziente pur respirando per conto suo non ? in contatto con l'ambiente, a uno stato di minima coscienza. Ma quasi sempre si rimane a questa situazione".

                        "Talvolta si pu? avanzare verso stati di coscienza sempre maggiori - spiega Rossini - dipende dalle potenzialit? di recupero: certo che sono passati 6 anni, e in letteratura casi di recupero ulteriore a 10 anni di distanza ci sono, ma si contano sulle dita di una mano".

                        "Non so con che tipo di cellule staminali e in quale aree si stia tentando di trattare l'ex pilota - afferma Rossini - ma in letteratura, nel campo della neurologia, questo trattamento ? stato provato nel Parkinson e i risultati sono insoddisfacenti, perch? non attecchiscono o perch? non producono dopamina o perch? la producono non in quantit? o qualit? sufficienti a far regredire i sintomi della malattia senza altra terapia. Ci sono stati poi tentativi nell'ictus, sempre senza risultati particolari, cos? nelle lesioni traumatiche di cervello e midollo. Insomma, numerosi tentativi ma finora risultati deludenti", conclude il neurologo.

                        Fonte adnkronos.com

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Annie81 View Post

                          Soldi, col denaro acquisti tutto. Anche la privacy.
                          non proprio tutto...vedere schumacher

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che brutta fine...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dovevano lasciarlo morire in pace, credo che se potesse parlare ? quello che avrebbe chiesto.
                              Questo non significa ucciderlo di proposito, ma nemmeno un accanimento simile, lasciare solo il corso degli eventi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X