Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Windsurf

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Windsurf

    Ci sono windsurfisti nel forum? Mai provato? Neanche Kite?

  • Font Size
    #2
    ex windsurfista.... ora passato alle bustine da t?.. ehm .. kite.. da un po di anni... la roba di windsurf l'ho venduta tutta.. ho ancora solo il trapezio... e ogni tanto frego la tavola di qualche amico... ma mi ero stufato di girare con tre tavole ( slalom, freewave e 80lt ).. 6 o 7 vele .. tre boma ,... 5 o 6 alberi....
    con il kite viaggio con tre zainetti per le vele e un surfino.... ed esco da 9 a 35 nodi...

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mitico!
        Ormai il windsurf ? rimasto per pochi. Ieri in spiaggia eravamo almeno in 30 con 25 kite e 7/8 windsurf. Il kite mi incuriosisce molto e non sembra neanche troppo difficile. Vedo che sei di Milano e mi vien da pensare che esci in Liguria. Giusto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          a dire il vero esco sul lago di como .. in mezz'ora sono li.... poi faccio tutto luglio pi? qualche altra settimana sparsa per l'anno a portopollo... in sardegna.. e agosto sono nelle marche..ma li vento pochino

          in liguria sono uscito poco con il ws e mai con il kite

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Belle foto! Complimenti! Avevi la telecamerina montata sulla vela?
                Io fino ad oggi sono stato un windsurfista occasionale e pigro Ho una vecchia tavola da 4 soldi e quelle 4/5 volte all'anno in cui mi arrivava il vento in spiaggia mi passavo il tempo planando. Da qualche mese mi ha preso la scimmia e non vedo l'ora di uscire in mare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si.. c'? un aggeggino della gopro per montarla sui cavi.... solo che ? la prima volta che la usavo e quindi mi sono accorto DOPO che per avere l'immagine orientata giusta dovevo aggiungerci anche uno snodo a 90 gradi... cos? ho dovuto ritagliare il video per nil senso stretto e ha perso molto in risoluzione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    giusto per... ho messo insieme un video per capire come funge la gopro sulle linee... lo so .. sono abbastanza impedito... ma mi diverto lo stesso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Visto che tu fai sia wind che kite quali differenze trovi? Quale consiglieresti e perch??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mah... il windsurf ? uno sport dove forse ? pi? facile "partire".. ma poi migliorare richiede sempre pi? impegno.... per dire.. un mio amico che ? istruttore di ws e fa anche kite ad alto livello all'inizio non poteva nemmeno vedere i kiter ... adesso esce in ws solo quando ci sono 30 nodi e 2 metri d'onda... altrimenti sempre solo kite.. e la sua affermazione ? che per diventare bravo con il kite quanto ci aveva messo 20 anni con il ws ( stiamoparlando di frontloop, flaka ecc. ) con il kite gli sono bastate tre stagioni.
                        poi c'? l'altro aspetto.... questo era il mio carico quando facevo ws...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e poi comincia a pensare anche al futuro.....



                          all'inizio il foil era una roba per funamboli... con le ultime evoluzioni ci sbatti il muso qualche ora.. ma poi con 6 nodi ... VOLI sull'acqua

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Di sicuro con il wind ogni volta si fa un mezzo trasloco
                            Il foil ti permette di planare anche con poco vento ma, almeno visto da terra, mi sembra meno divertente. Per giudicare per? bisognerebbe provare. Peccato che non costino proprio 2 soldi.....
                            Last edited by olivier; 18-10-19, 18:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e se proprio vogliamo dirla tutta.... a parlare di wundsurf o kite.... siamo pi? indietro delle palle di un cane.... questo per me presto diventer? un bel lgiochino.... bisogna solo lasciare il tempo che lo mettano a punto come si deve... come tutte le cose nuove.... i primi kite c'era da avere paura al solo pensiero di essere legati a quei cosi che facevano quello che volevano loro...


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X