Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stangata per le auto aziendali dipendenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Avran fatto due conti.....

    Chi conosco io con auto aziendale... si fa graaaaandemente i azzi suoi....

    Boh...
    Da quando sanno fare i conti ?

    Inviato dal mio ufficio mobile (Alfa Giulia) utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by omarMT01 View Post
      Se volessero fare una cosa giusta, con le tecnologie di oggi ci vuole poco a vedere quanti km si fanno dal luned? al venerd?/sabato e quanti nel tempo libero, ma credo che non interessi...
      Quotissimo

      Inviato dal mio ufficio mobile (Alfa Giulia) utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by olivier View Post

        Se ho capito bene se tu oggi paghi 250 euro per una Giulia con la nuova legge continuerai a pagarne 250.
        L'unica cosa che cambier? sar? la tassazione che avrai su questo benefit.
        Oggi questo benefit, che non ho capito su che base venga calcolato, ? soggetto a imposte per il 30% mentre con la nuova legge sar? tassato al 60%.
        Mi sembra di capire che sar? cos?.
        Avevo capito, ma potrei aver capito male, che la tassazione ? quella dello stipendio. Il 30% ? usato per il calcolo dei 250 euri.

        Inviato dal mio ufficio mobile (Alfa Giulia) utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          E' triste constatare che qualunque cosa che abbia a che fare coi motori viene tassata pesantemente.
          C'? un solo modo per mettere il governo sul chi va l??.
          Chi comanda nel mondo auto deve minacciare chiusure e licenziamenti di massa se continua la vessazione sui motori ? ? antipatico, ma altro modo non c'?.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Leggevo dal corriere che la manovra ha introdotto una nuova tassazione del fringe benefit per i dipendenti che usufruiscono dell?auto aziendale.

            In pratica inizialmente volevano triplicare la tassazione, poi hanno ritrattato, per le numerose proteste, raddoppiandola.
            Voi direte: esticazzi hai l?auto aziendale ? giusto!

            E invece no!! Vi faccio il mio esempio. Ora pago circa 270 euro al mese di fringe per un?auto che fuori si acquista con circa 35-40mila euro. E gi? mi sembrava un esagerazione, ma ci pu? stare in quanto ? giusto tassare l?uso promiscuo di un bene che dovresti usare principalmente ai fini lavorativi. La tassazione era al 30% perch? presupponeva che il dipendente usasse l?auto per fini privati per quella quota (ragionevole).

            Con la nuova manovra arriverei quindi nel
            mio caso a quasi 600 euro (quanto praticamente pago per il mutuo della mia casa).
            Ma allora dove sta il beneficio dell?auto aziendale per noi dipendenti? Le stangate arrivano sempre agli stessi.


            Pensate solo che se prendessimo la stessa auto in leasing da privato e non tramite azienda pagheremmo 300 euro (anticipo iniziale a parte ovviamente).

            Ma vi sembra normale? Questo governo sta deludendo sempre di pi? tutti quanti con manovre a sfavore di chi le tasse le ha sempre pagate.
            Che questo governo sia uno sfacelo mi pare non ci sia nemmeno da puntualizzarlo in quanto ? evidente .

            Che non ci siano alternative di governo nella nostra nazione mi pare altrettanto evidente in quanto ormai l'Italia ? allo sbando completo .

            Per? in questo caso , i 300 Euro , un'azienda ben gestita , far? in modo di farli tornare al dipendente in altro modo perch? 300 Euro per un dipendente sono una fetta importante dello stipendio e non ? assolutamente giusto che si permetta ad uno stato balordo di infierire ulteriormente sui lavoratori .

            L'effetto collaterale sar? che si diminuiscono ulteriormente i desideri di assunzione da parte delle aziende in quanto i costi aumentano e l'ottimismo per il futuro della nazione ? sempre pi? volto al negativo .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Avran fatto due conti.....

              Chi conosco io con auto aziendale... si fa graaaaandemente i azzi suoi....

              Boh...
              Si ricordo ai tempi dei ritrovi DDG c'era sempre il grande amicone che dava passaggi gratuiti a mezzo nord Italia ... si a spese dell'auto aziendale

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...e invece Loro mandano l'auto Blu a fare la spesa...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  ...e invece Loro mandano l'auto Blu a fare la spesa...
                  Beh loro , alla fin fine , sono semplicemente dei cittadini Italiani pi? furbi degli altri .

                  Io vedo che tutti parliamo bene finch? non abbiamo modo ma poi , l'occasione fa l'Italiano ladro .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marcodg View Post
                    Che ci vuoi fare......
                    Devono pagare chi sta a casa, qualcuno che lavora dovr? pur pagare.....
                    intanto al parente di mia moglie (trentenne) avevano trovato un lavoretto...ma preferisce fare la domanda per il reddito di cittadinanza.Tanto poi non chiamano nessuno a lavorare.

                    A ste persone non piscerei addosso manco se andassero a fuoco

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Da che mondo ? mondo, l?auto aziendale a uso promiscuo ? un modo per dare al dipendente un bene che lui comunque comprerebbe, risparmiando tasse sia lui che l?azienda.
                      in pratica, si d? al dipendente un auto che vale 100 pagandola 30, mentre se la facesse comprare a lui l?azienda dovrebbe dargli 100 nette=200 lorde.
                      Il fatto che ci sia chi lo consideri uno status symbol non cambia la sostanza.
                      Questa manovra aumenta le tasse in maniera discriminatoria, ancora una volta colpendo chi non pu? evadere nemmeno volendo, punto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Che questo governo sia uno sfacelo mi pare non ci sia nemmeno da puntualizzarlo in quanto ? evidente .

                        Che non ci siano alternative di governo nella nostra nazione mi pare altrettanto evidente in quanto ormai l'Italia ? allo sbando completo .

                        Per? in questo caso , i 300 Euro , un'azienda ben gestita , far? in modo di farli tornare al dipendente in altro modo perch? 300 Euro per un dipendente sono una fetta importante dello stipendio e non ? assolutamente giusto che si permetta ad uno stato balordo di infierire ulteriormente sui lavoratori .

                        L'effetto collaterale sar? che si diminuiscono ulteriormente i desideri di assunzione da parte delle aziende in quanto i costi aumentano e l'ottimismo per il futuro della nazione ? sempre pi? volto al negativo .
                        Io non sono cos? convinto che un azienda che magari ha 150 dipendenti con auto aziendale ci smeni quasi 1 mln di euro per garantirgli l?auto. No?
                        Io fossi un amministratore non lo farei...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ALex1487 View Post

                          Io non sono cos? convinto che un azienda che magari ha 150 dipendenti con auto aziendale ci smeni quasi 1 mln di euro per garantirgli l?auto. No?
                          Io fossi un amministratore non lo farei...
                          Concordo, fargli rientrare ?150/200 ? un esborso enorme, non ? fattibile, ma anche i dipendenti fossero meno...

                          Non ? che un'azienda in Italia, con la nostra tassazione, ha poi cos? margine, tanto da contrastare l'aumento della pressione fiscale...che poi mi piacerebbe che fosse possibile ma lo vedo utopistico.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ALex1487 View Post

                            Io non sono cos? convinto che un azienda che magari ha 150 dipendenti con auto aziendale ci smeni quasi 1 mln di euro per garantirgli l?auto. No?
                            Io fossi un amministratore non lo farei...
                            Difatti in una azienda grande il personale ha un valore tendenzialmente basso pertanto , se non sta bene al dipendente , via uno avanti l'altro .

                            Di norma funziona cosi anche se a "bla bla" si fa trasparire l'opposto .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              forse perch? han notato che le auto aziendali negli ultimi anni sono quasi tutte premium o luxury.
                              io nel mio piccolo conosco un carrozziere con auto aziendale, porsche cayenne, un piccolo albergatore con auto aziendale, mercedes amg gle, un ristoratore con porsche 718 spyder, un costruttore edile con range rover, persone che conosco realmente non amici di amici di cugini....per? la seconda auto intestata personalmente sono quasi tutte utilitarie o auto normali tipo golf o polo.

                              capisco che ? discriminatorio verso che non ne abusa ma usa davvero l'auto per motivi lavorativi ma c'? chi ne approfitta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by desmoteo21 View Post
                                forse perch? han notato che le auto aziendali negli ultimi anni sono quasi tutte premium o luxury.
                                io nel mio piccolo conosco un carrozziere con auto aziendale, porsche cayenne, un piccolo albergatore con auto aziendale, mercedes amg gle, un ristoratore con porsche 718 spyder, un costruttore edile con range rover, persone che conosco realmente non amici di amici di cugini....per? la seconda auto intestata personalmente sono quasi tutte utilitarie o auto normali tipo golf o polo.

                                capisco che ? discriminatorio verso che non ne abusa ma usa davvero l'auto per motivi lavorativi ma c'? chi ne approfitta.
                                tanto scarichi sempre un massimo di 30 mila

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X