Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facebook si rif? il look: ecco il nuovo logo, via il blu per far spazio ai colori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Facebook si rif? il look: ecco il nuovo logo, via il blu per far spazio ai colori

    Facebook ha un nuovo logo, o meglio un nuovo logo aziendale "che aiuta a fare miglior distinzione tra la societ? e l'app". Si tratta di una scritta tutta maiuscola (FACEBOOK) e sar? anche in vari colori, non solo nel classico blu. Il marchio, infatti, contraddistinguer? app come Instagram e WhatsApp, si trover? nelle pagine iniziali o nelle impostazioni, o in prodotti come i virosi Oculus e l'altoparlante intelligente Portal. Non nel social network, che manterr? l'attuale scritta in minuscolo nel colore blu.

    L'azienda non possiede ormai da tempo solo Facebook, ma anche Instagram e WhatsApp e questo sar? evidente anche dal cambio di look del logo dell'azienda annunciato in via ufficiale sul blog della societ?. "FACEBOOK" a carattere tutto maiuscolo si colorer? anche delle tonalit? calde di Instagram e WhatsApp, "facebook" a caratteri minuscoli in bianco e blu rimarr? invece al social network.
    "Stiamo aggiornando il brand della nostra compagnia per rendere pi? chiaro il fatto che tutti questi prodotti siano di Facebook - scrive la societ? di Menlo Park - nelle prossime settimane cominceremo a utilizzare il nuovo marchio all'interno di tutti i nostri prodotti e materiali di marketing che comprendono anche un nuovo sito della compagnia".

    Secondo quanto rivela il sito Buzzfeed, dietro la scelta del rebranding c'? l'idea di evitare ulteriori complicazioni con la Federal Trade Commission, l'antitrust statunitense, da cui ? stata gi? sanzionata a luglio per violazione della privacy e disinformazione.
    Antonio Lucio, direttore marketing di Facebook, aveva dichiarato in un'intervista a Bloomberg di aver pensato addirittura al cambio del nome per la societ? non andato poi in porto per evitare difficolt? burocratiche.



  • Font Size
    #2
    "Facebook ha un nuovo logo" a me suona come "Facebook inizia la sua fine"

    Se non sar? cosi tanto meglio per i proprietari , ma sicuramente ? una mossa imprenditoriale parecchio azzardata .

    Comment


    • Font Size
      #3
      ha copiato i colori del partito di Renzi ( o viceversa )

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        "Facebook ha un nuovo logo" a me suona come "Facebook inizia la sua fine"

        Se non sar? cosi tanto meglio per i proprietari , ma sicuramente ? una mossa imprenditoriale parecchio azzardata .
        credo sia inteso come "aziende di Facebook" e non come logo del social network che rimarr? uguale, diciamo che cambia quello della carta intestata.

        Comment

        X
        Working...
        X