Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma ? veramente razzismo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma ? veramente razzismo?

    ormai ovunque mi giro sento parlare di razzismo, tutti che si riempiono la bocca di sta parola.

    ora chiariamo subito che non intendo sminuire la cosa, ci mancherebbe, ma vorrei far riflettere su alcune cose, ieri pare che una vittima di un episodio di razzismo sia stato Maxime Mband?, giocatore delle Zebre e della Nazionale italiana di rugby, che pare abbia dopo una lite per un parcheggio sentito che gli dicevano "vattene negro di merda torna nel tuo paese"

    ora vorrei dire...tutti noi abbiamo litigato con qualcuno, sicuramente in macchina per un parcheggio, una precedenza ecc...ma vorrei capire, quando voi siete incazzati, esasperati, convinti di avere ragione, con l'adrenalina a mille evi mettete ad insultare quello dall'altra parte, come lo insultate?

    perch? da quello che vedo io si cerca la cosa che possa ferire la controparte(senn? che insulto sarebbe)...io mi sono sentito dire centomila volte pelato di merda...uno grasso avr? sentito ciccione del cazz0, una donna put tana, un cinese giallo di qualcosaltro un gay frocio del piffero uno senza punti deboli apparenti figlio di sultana...e cos? via

    ma alla fine ? veramente razzismo o no?


    veramente avrei voluto assistere alla lite fra i due e sentire cosa si sono detti...non immagino uno che se la prende con un palestrato del genere che zitto a testa bassa subisce gli insulti razzisti di un altro...mah


    https://www.ilmessaggero.it/italia/m...e-4894764.html

    come allo stadio dove si cerca, il più delle volte, di far giocare male l'avversario fischiando, urlando, minacciando...nel caso di balottelli o di boateng, molto sensibili al tema, inondandoli di buu, ma io non credo per razzismo(tutte le squadre hanno giocatori di colore idolatrati dalle tifoserie)quanto solo per farli sbroccare e giocare male
    Last edited by doc67; 30-11-19, 16:01.

  • Font Size
    #2
    dipende se lo fai ad un bianco (shitty italian fu la prima parola gentile che ricevetti in terra d'albione una 20ina di anni fa, da una negra) no... non e' razzismo.
    se invece lo fai a qualcuno "diversamente bianco" (ovvero tutti gli altri) ovviamente si.

    quante volte ho dato della zoccola all'idiota di turno al telefono in macchina davanti a me? che ne so io di che lavoro faccia.
    o del frocio a quello che gira senza mettere la freccia inchiodando all'ultimo davanti a te? non ho idea di come si trastulli.

    e' che non puoi insultare piu' nessuno, che sia "sbagliato", come bianco, italiano, etero invece posso ricevere qualsiasi insulto, perche' diciamocelo, sono un privilegiato (si, e' il modo di pensare dei sinistri essere bianco, italiano, uomo ed etero e' una colpa ).

    Comment


    • Font Size
      #3
      esatto larsen, idem dire ebreo...nano (ma puoi dire spilungone)...e chi pi? ne ha pi? ne metta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Diciamo che certi insulti non sono POLITICALLY CORRECT e quindi MOLTO pi? 'notati'.

        E poi noi italiani siamo un popolo buonista per antonomasia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda, io amici ebrei ne ho, e i reciproci "apprezzamenti", giocando sulle rispettive religioni non hanno mai offeso nessuno...

          annie, non e' questione di essere buonisti, noi non siamo buonisti, e' l'informazione che e' diventata una merda... trasformando questo paese in una specie di agglomerato di genti sempre mestruate.

          e le coglionate tipo "genitore 1 genitore 2" di certo non migliorano la situazione.

          un insulto e' un insulto... dev'essere veloce, inequivocabile, e il "bersaglio" dell'insulto deve capire che e' per lui...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            ormai ovunque mi giro sento parlare di razzismo, tutti che si riempiono la bocca di sta parola.

            ora chiariamo subito che non intendo sminuire la cosa, ci mancherebbe, ma vorrei far riflettere su alcune cose, ieri pare che una vittima di un episodio di razzismo sia stato Maxime Mband?, giocatore delle Zebre e della Nazionale italiana di rugby, che pare abbia dopo una lite per un parcheggio sentito che gli dicevano "vattene negro di merda torna nel tuo paese"

            ora vorrei dire...tutti noi abbiamo litigato con qualcuno, sicuramente in macchina per un parcheggio, una precedenza ecc...ma vorrei capire, quando voi siete incazzati, esasperati, convinti di avere ragione, con l'adrenalina a mille evi mettete ad insultare quello dall'altra parte, come lo insultate?

            perch? da quello che vedo io si cerca la cosa che possa ferire la controparte(senn? che insulto sarebbe)...io mi sono sentito dire centomila volte pelato di merda...uno grasso avr? sentito ciccione del cazz0, una donna put tana, un cinese giallo di qualcosaltro un gay frocio del piffero uno senza punti deboli apparenti figlio di sultana...e cos? via

            ma alla fine ? veramente razzismo o no?


            veramente avrei voluto assistere alla lite fra i due e sentire cosa si sono detti...non immagino uno che se la prende con un palestrato del genere che zitto a testa bassa subisce gli insulti razzisti di un altro...mah


            https://www.ilmessaggero.it/italia/m...e-4894764.html

            come allo stadio dove si cerca, il più delle volte, di far giocare male l'avversario fischiando, urlando, minacciando...nel caso di balottelli o di boateng, molto sensibili al tema, inondandoli di buu, ma io non credo per razzismo(tutte le squadre hanno giocatori di colore idolatrati dalle tifoserie)quanto solo per farli sbroccare e giocare male
            Dici bene..ma tanto la gente ci marcia no? Siamo cmq. in ITALIA!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Annie81 View Post
              Diciamo che certi insulti non sono POLITICALLY CORRECT e quindi MOLTO pi? 'notati'.

              E poi noi italiani siamo un popolo buonista per antonomasia.
              Si si certo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                A parte che negro, ? Italiano, e si usa per descrivere una persona di colore nero, poi siccome siamo buonisti del mio c@zzo abbiamo dato retta ai negri, che sono ignoranti peggio delle capre, e che lo hanno associato al termine dispregiativo Anglosassone.

                Che poi voglio dire, quando noi avevamo una civilt? evoluta, i negri comunicavano con idiomi del tipo aluba baluba...

                Razzista ci diventi per forza, scassano la minkia a 10.000 tutto il giorno tutti i giorni, ? normale che uno poi sbrocca.

                Comunque, secondo me, il razzismo ? altra cosa, prima di tutto ? intolleranza al diverso, e noi ci siamo messi nella posizione di essere i diversi, quindi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  ormai ovunque mi giro sento parlare di razzismo, tutti che si riempiono la bocca di sta parola.
                  La parola Razzismo ha radici pesanti ed un significato storico che pesa come un macigno .

                  Oggi viene usata cosi tante volte a sproposito che ? vergognoso anche solo sentirla pronunciare . Davvero inqualificabile l'utilizzo senza motivazione che se ne fa oggi .
                  La politica cavalca l'onda della "parola forte di facile impatto sulle genti" ... ma ? proprio puerile e vergognoso .
                  Io se votassi sinistra , cambierei voto anche solo per rispetto delle persone che hanno subito il macello della seconda guerra mondiale .

                  E' un p? come se si usassero terminologie violentando la lingua Italiana per richiamare i sopprusi e le infamie compiute dalle varie fazioni di sinistra ... un p? di rispetto cavolo !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Forse non si tratta di razzismo ma di ignoranza della piu becera.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by michi14 View Post
                      A parte che negro, ? Italiano, e si usa per descrivere una persona di colore nero, poi siccome siamo buonisti del mio c@zzo abbiamo dato retta ai negri, che sono ignoranti peggio delle capre, e che lo hanno associato al termine dispregiativo Anglosassone.
                      Nel 1968 si usava negro...invece de and? avanti turnum indr?



                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Annie81 View Post
                        Diciamo che certi insulti non sono POLITICALLY CORRECT e quindi MOLTO pi? 'notati'.

                        E poi noi italiani siamo un popolo buonista per antonomasia.
                        Popolo buonista?
                        Forse dal po in gi?
                        Forse

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          guarda, in genere li fermo subito i beoti... "eh, ma tu sei contro i "migranti" perche' sono africani!"... no, io sono contro i clandestini, fossero anche norvegesi albini...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il razzismo nasce quando inizi a ledere in qualunque modo l'"altro", fermasi a un improperio, uno sfott? non ? razzismo... Chiamare negro un diversamente bianco non ? razzismo, lo diventa nel momento in cui limiti in qualche modo la sua libert?, la sua dignit? di uomo, cerchiamo di dare peso e valore alle parole che la storia, purtroppo, ? tristemente piena di esempi lampanti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io lo dico senza vergogna: sono razzista,certo.........con chi dice che in Italia c'? razzismo e che gli italiani sono razzisti.

                              Massa di idioti decerebrati...ne abbiamo ottimi esempi anche qui su ddg.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X