Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifare targa auto. Si pu?? Dove e come

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rifare targa auto. Si pu?? Dove e come

    per chi lo avesse gi? fatto, chiedo se ? possibile rifare la targa della propria auto fedele a quella di 'prima immatricolazione' e non reimmatricolare ecc, quando si sbiadisce/rovina. Perch? sembra che bisogna reimmatricolare/fare un nuovo libretto/fare un nuovo CDP digitale ovviamento spendendo dalle 160 alle 220 . Per? ho visto in giro targhe di 15 anni che sembrano nuove. Come ? possibile?

  • Font Size
    #2
    le vecchie targhe nere non avevano la superficie riflettente, e restaurarle era facile.
    le targhe bianche, se sono rovinate le lettere e i numeri, puoi provare tu a sistemarle con ritocchi di vernice, tanto sono a rilievo ovviamente.
    se la targa e' invece contorta e rovinata nella parte riflettente, c'e' poco da fare... non credo facciano i duplicati delle targhe, ma prova a sentire l'aci (o il pra, ma solitamente sono la stessa cosa).

    Comment


    • Font Size
      #3
      aihme? no... nuova targa e nuovo libretto... fatto quest?anno per il carrello portamoto, non c?e? scampo....


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho lo stesso problema; ho preso un uniposca e appena trovo 10 minuti faccio il lavoro

        Comment


        • Font Size
          #5
          attenzione per?, in caso di deterioramento la legge richiede la sostituzione e non il restauro. In caso di controllo, con agente pignolo, ? contraffazione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            e hai ragione... ma le targhe nere erano semplice latta verniciata, e il restauro era semplicemente invisibile (al limite sembravano troppo nuove ).

            mentre con queste e la loro patina speciale, non credo si riesca.

            poi vabbe', c'era gente che metteva i pezzi di nastro isolante nero per modificare numeri o lettere per il velox ma insomma...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post
              attenzione per?, in caso di deterioramento la legge richiede la sostituzione e non il restauro. In caso di controllo, con agente pignolo, ? contraffazione...
              giusto, ma fino a qualche tempo fa potevi richiedere il duplicato; ora devi reimmatricolare

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma ultimamente vedo targhe BX ...... come la mia, che per? il bianco ? veramente pari al nuovo.......purtroppo io guido e non posso fermare chiunque a chiedere come mai......il problema non ? il nero ma il bianco, e queste che si vedono in giro sembrano riverniciate appunto, meglio delle nuove e mi sembra strano dato che ti fanno reimmatricolare.....

                Comment

                X
                Working...
                X