Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi con booking!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by doc67 View Post
    io credo invece che dovresti far mandare una lettera da un legale e chiedere i danni per la vacanza saltata...hai tutto documentato, chi sia il responsabile si vedr?, ma certo non sei tu
    Ah beh che non sono io ? poco ma sicuro....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Funik View Post
      Sfiga cazzarola. Infatti ho sempre avuto dubbi a prenotare su booking quando ci sono festivit? e grandi richieste ....si rischia proprio questo.
      in generale di solito cerco su booking per vedere quali strutture ci sono...poi chiamo la struttura e mi metto d'accordo sul prezzo, che al 99% se fatto diretto con struttura ? pi? conveniente (non essendoci cmq la maggiorazione di booking e l'interesse da parte della struttura a non pagare il pizzo a booking ).
      Esatto... a me era sempre andata bene fino a questa volta. Che poi ho avuto il sentore di dire "va chiamo dopo la prenotazione si sa mai" poi mi hanno mandato un messaggio loro per sapere gli orari di arrivo e ero pure tranquilla... bella inculata

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Semiramide View Post
        Avevo visto un servizio in tv che denunciava proprio questo mal costume degli albergatori romani, il servizio nella fattispecie era stato fatto per il Giubileo.In pratica gli albergatori accettavano le prenotazioni salvo poi fare queste porcate di disdire perch? avevano altre prenotazioni pi? remunerative di quella che era gi? stata fatta....lasciando fregati e in mezzo alla strada chi aveva prenotato e pagato prima. Personalmente mi sono sempre trovata molto pi? che bene con Booking, anzi se voglio essere in un certo senso garantita nella prenotazione riservo l?hotel o direttamente in hotel o tramite la loro piattaforma piuttosto che con altre,proprio perch? il servizio clienti ? molto performante. Una volta avevo prenotato per andare in Toscana ma mi ero sentita male, ho chiamato il servizio clienti che ha fatto intercessione per me con l?albergatore in modo tale da non perdere quanto gi? pagato anche se non rimborsabile. Un?altra volta a Creta la sistemazione trovata e prenotata tempo prima, non era all?altezza delle foto e della descrizione ma era una porcheria, abbiamo chiamato il servizio clienti che si ? immediatamente attivato segnalandoci delle strutture vicine da cui dovevamo scegliere e Booking avrebbe pagato la differenza di prezzo tra ci? che avevamo pagato e ci? che era disponibile. Mi rivolgo sempre con fiducia a Booking e sono sempre stati performanti....probabilmente questo ? un periodo un po? particolare anche per loro e sei stata sfortunata, e Roma si sa, con i turisti non ? una citt? molto corretta....
        Azz peccato non aver visto questo servizio in tv mi sarei sicuramente preoccupata un po' di pi? di avere certezza che fosse tutto apposto. Anche io non ho mai avuto problemi anzi quando le cose funzionano sono molto efficienti. Probabilmente ? stato tutto un insieme di sfighe e solo l'ultimo operatore poverino ha cercato di fare l'impossibile ma ormai era troppo tardi e era sentitamente dispiaciuto dalla situazione. La cosa che mi ha lasciato cos? ? che per un'urgenza del genere sono stata snobbata al telefono e per email TUTTO il giorno. Sto giro il servizio clienti ha toppato. Non credo nella mala fede di nessun se non dell'albergatore probabilmente erano veramente nella cacca fino al collo il 30 dicembre e avevano tante urgenze da risolvere... per? ecco troppe cose che non hanno funzionato e che ti fanno dire "meglio non fidarsi di nessuno" la prossima volta senza dubbio avr? molto pi? zelo!

        Comment


        • Font Size
          #34


          Originally posted by Semiramide View Post
          Avevo visto un servizio in tv che denunciava proprio questo mal costume degli albergatori romani, il servizio nella fattispecie era stato fatto per il Giubileo.In pratica gli albergatori accettavano le prenotazioni salvo poi fare queste porcate di disdire perch? avevano altre prenotazioni pi? remunerative di quella che era gi? stata fatta....lasciando fregati e in mezzo alla strada chi aveva prenotato e pagato prima. Personalmente mi sono sempre trovata molto pi? che bene con Booking, anzi se voglio essere in un certo senso garantita nella prenotazione riservo l?hotel o direttamente in hotel o tramite la loro piattaforma piuttosto che con altre,proprio perch? il servizio clienti ? molto performante. Una volta avevo prenotato per andare in Toscana ma mi ero sentita male, ho chiamato il servizio clienti che ha fatto intercessione per me con l?albergatore in modo tale da non perdere quanto gi? pagato anche se non rimborsabile. Un?altra volta a Creta la sistemazione trovata e prenotata tempo prima, non era all?altezza delle foto e della descrizione ma era una porcheria, abbiamo chiamato il servizio clienti che si ? immediatamente attivato segnalandoci delle strutture vicine da cui dovevamo scegliere e Booking avrebbe pagato la differenza di prezzo tra ci? che avevamo pagato e ci? che era disponibile. Mi rivolgo sempre con fiducia a Booking e sono sempre stati performanti....probabilmente questo ? un periodo un po? particolare anche per loro e sei stata sfortunata, e Roma si sa, con i turisti non ? una citt? molto corretta....
          Discorso curioso, con una considerazione personale alla fine altrettanto curiosa.

          Mi chiedo come faccia "Roma, con i turisti, ad essere una citt? non molto corretta", quando quest'anno gli stessi turisti, l'abbiano votata come "Capitale europea pi? amata", con un indice di soddisfazione vicino al 90%.

          Comunque, tornando al discorso del topic, mi dispiace veramente per l'accaduto, soprattutto per la poca correttezza dell'albergatore e la mancanza di tempestivit? nel risolvere il problema da parte di Booking. Tuttavia va rimarcato che la pratica dell'overbooking viene ampiamente utilizzata da qualsiasi struttura ricettiva, partendo dagli alberghi, passando per villaggi e ristoranti.
          Questo perch? c'? una percentuale abbastanza standard di cancellazioni ed in questa maniera ci si assicura sempre il pieno ed il massimo profitto.
          A volte, per?, succede ci? che ? successo a Mikyracing e qui la differenza la dovrebbe fare l'albergatore. Per esempio un mio caro amico/vicino di casa, lavora in un famoso albergo in Via Veneto, proprio come receptionist e quando si trovano in condizioni simili, si attivano loro per trovare una sistemazione al cliente sempre in strutture che siano almeno allo stesso livello della loro, pagando, a volte, una differenza di tasca propria.

          Comunque io aprirei un reclamo e cercherei di farmi rimborsare i biglietti del treno o di farmi fare un voucher del valore degli stessi. Se la via bonaria non dovesse rivelarsi risolutiva, mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori, spendendo veramente nulla.

          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mito22 View Post

            Si c'? da dire che magari per 3-400 euro.. e magari cmq. quelli della stanza glieli rimborsano..... che fai? Spendi 2-300 euro di avvocato, perdi giornate ecc ecc per poi arrivare ad un giudice di pace che ti dice... quanto di danno? 500 euro? Se facciamo a met? 250?


            In Italia non funziona ..... gli avvocati guadagnano ma raramente la gente, specialmente quella che ha ragione.... 'vince'...

            Un giorno un amico avvocato mi ha detto 'Davide, chi ha ragione HA TUTTO DA PERDERE, CHI HA TORTO HA TUTTO DA GUADAGNARE....
            Ecco hai spiegato benissimo il mio pensiero.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by freddy.bike View Post
              io farei:
              -cerca sul sito booking che sicuro c'? da qualche parte la sezione per aprire un reclamo
              -recensione su booking dove racconti solo i fatti, senza commenti o altro, sottolineando che hanno cercato di far annullare a te, visto che se fosse successo non avresti avuto nessun rimborso.
              -recensione su tripadvisor dove racconti solo i fatti, senza commenti o altro

              ? un giochetto che purtoppo alcuni fanno ma qui si ? andati oltre... cercando di spingerti ad annullare tu... ? grave! se lo facevi non avevi diritto a rimborso e loro si ritrovavano con i tuoi soldi+quelli degli altri clienti... uno schifo di truffa se posso permettermi, da segnalare assolutamente a Booking riportando tutte le mail com prova
              Gi? fatto, e assolutamente subito segnalato gia al secondo rifiuto da parte loro di avvisare booking. La prima volta ho lasciato il beneficio del dubbio che non sapessero come funzionasse

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Pizio View Post



                Discorso curioso, con una considerazione personale alla fine altrettanto curiosa.

                Mi chiedo come faccia "Roma, con i turisti, ad essere una citt? non molto corretta", quando quest'anno gli stessi turisti, l'abbiano votata come "Capitale europea pi? amata", con un indice di soddisfazione vicino al 90%.

                Comunque, tornando al discorso del topic, mi dispiace veramente per l'accaduto, soprattutto per la poca correttezza dell'albergatore e la mancanza di tempestivit? nel risolvere il problema da parte di Booking. Tuttavia va rimarcato che la pratica dell'overbooking viene ampiamente utilizzata da qualsiasi struttura ricettiva, partendo dagli alberghi, passando per villaggi e ristoranti.
                Questo perch? c'? una percentuale abbastanza standard di cancellazioni ed in questa maniera ci si assicura sempre il pieno ed il massimo profitto.
                A volte, per?, succede ci? che ? successo a Mikyracing e qui la differenza la dovrebbe fare l'albergatore. Per esempio un mio caro amico/vicino di casa, lavora in un famoso albergo in Via Veneto, proprio come receptionist e quando si trovano in condizioni simili, si attivano loro per trovare una sistemazione al cliente sempre in strutture che siano almeno allo stesso livello della loro, pagando, a volte, una differenza di tasca propria.

                Comunque io aprirei un reclamo e cercherei di farmi rimborsare i biglietti del treno o di farmi fare un voucher del valore degli stessi. Se la via bonaria non dovesse rivelarsi risolutiva, mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori, spendendo veramente nulla.

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                si ma quan non ? solo overbooking ma truffa, posso dichiararlo visto che si parla di un generico hotel di roma, hanno cercato di convincerla ad annullare lei la prenotazione cos? in un colpo si tutelavano potendo dire che ? stata la cliente ad annullare e non loro ad aver cancellato, in pi? si tenevano i suoi soldi... siamo ben oltre il semplice, e giustamente come dici tu, sfruttato overbooking che fanno in tanti ;-)

                Capitale europea pi? amata non penso sia sinonimo di ricezione alberghiera pi? amata, poi vabb? giustamente tu sei di Roma e la difendi come una figlia, capisco... ma in effetti mi sembra un p? una furbata di eliminare una prenotazione per una notte dopo aver ricevuto una richiesta magari di 3 notti... e gli sarebbe rimasta la stanza vuota per i restanti 2 se mantenevano... ma ovviamente non ? solo a Roma che fanno ste bassezze... di sicuro io se scopro chi fa ste cose non ci vado e in pi? divulgo la cosa e il nome dell'hotel a pi? gente possibile ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Pizio View Post



                  Discorso curioso, con una considerazione personale alla fine altrettanto curiosa.

                  Mi chiedo come faccia "Roma, con i turisti, ad essere una citt? non molto corretta", quando quest'anno gli stessi turisti, l'abbiano votata come "Capitale europea pi? amata", con un indice di soddisfazione vicino al 90%.

                  Comunque, tornando al discorso del topic, mi dispiace veramente per l'accaduto, soprattutto per la poca correttezza dell'albergatore e la mancanza di tempestivit? nel risolvere il problema da parte di Booking. Tuttavia va rimarcato che la pratica dell'overbooking viene ampiamente utilizzata da qualsiasi struttura ricettiva, partendo dagli alberghi, passando per villaggi e ristoranti.
                  Questo perch? c'? una percentuale abbastanza standard di cancellazioni ed in questa maniera ci si assicura sempre il pieno ed il massimo profitto.
                  A volte, per?, succede ci? che ? successo a Mikyracing e qui la differenza la dovrebbe fare l'albergatore. Per esempio un mio caro amico/vicino di casa, lavora in un famoso albergo in Via Veneto, proprio come receptionist e quando si trovano in condizioni simili, si attivano loro per trovare una sistemazione al cliente sempre in strutture che siano almeno allo stesso livello della loro, pagando, a volte, una differenza di tasca propria.

                  Comunque io aprirei un reclamo e cercherei di farmi rimborsare i biglietti del treno o di farmi fare un voucher del valore degli stessi. Se la via bonaria non dovesse rivelarsi risolutiva, mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori, spendendo veramente nulla.

                  Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                  Esatto. Che esiste questa pratica chiamata overbooking ormai lo sanno tutti. Ma solitamente, mi era gi? capitato anni fa che un albergo non riusciva a ospitarmi, ti chiamano con gia una struttura alternativa pronta a ospitarti. Avrei capito e non ci sarebbe stato nessun problema. La cosa che mi ha sconcertato ? con quanta maleducazione non curanza e menefreghismo mi sono sentita dire "la invitiamo a cancellare la sua prenotazione".

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by freddy.bike View Post

                    si ma quan non ? solo overbooking ma truffa, posso dichiararlo visto che si parla di un generico hotel di roma, hanno cercato di convincerla ad annullare lei la prenotazione cos? in un colpo si tutelavano potendo dire che ? stata la cliente ad annullare e non loro ad aver cancellato, in pi? si tenevano i suoi soldi... siamo ben oltre il semplice, e giustamente come dici tu, sfruttato overbooking che fanno in tanti ;-)

                    Capitale europea pi? amata non penso sia sinonimo di ricezione alberghiera pi? amata, poi vabb? giustamente tu sei di Roma e la difendi come una figlia, capisco... ma in effetti mi sembra un p? una furbata di eliminare una prenotazione per una notte dopo aver ricevuto una richiesta magari di 3 notti... e gli sarebbe rimasta la stanza vuota per i restanti 2 se mantenevano... ma ovviamente non ? solo a Roma che fanno ste bassezze... di sicuro io se scopro chi fa ste cose non ci vado e in pi? divulgo la cosa e il nome dell'hotel a pi? gente possibile ;-)
                    Esatto, io l'ho percepita come una truffa. Anche perch? dopo avermi invitato a cancellare la mia prenotazione ho fatto subito presente che avevo pagato e non potevo farlo. La loro risposta ? stata "chiami booking" non rispondevano nemmeno alle telefonate. Solo dopo un bel po' mi risponde scocciatissimo e continuava a far finta di non capire. ? ancora pi? assurdo che booking ha fatto scivolare questo dettaglio che per me non ? evitabile per niente. Mi hanno detto che puo succedere che vadano in overbooking e che avrebbero sistemato (anche se poi non ci sono riusciti). Ma ok, l'overbooking pu? capitare e non ho voglia di sindacalizzare sul giusto/sbagliato di questa pratica. Ma non mi sembra normale che la struttura mi invita a perdere soldi. O tentano truffe su qualcuno sprovveduto (ma allora non mi spiego le 500 e passa recensioni positive e le 9 stelle) o cio vuol dire che non conoscono nemmeno le regole di un servizio a cui sono iscritti? Baaaaaaah

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io prenoto sempre e solo con Booking, mi da fiducia e non mi ? mai successo nulla del genere.
                      ??????Mi ? successo di essere di fronte all'albergo e di contrattare direttamente di persona, ma al telefono evito di prenotare, in quel caso si che possono dire di non aver ricevuto conferma!

                      Solo unavolta un albergo, nel momento del check in, mi ha chiesto di disdire la prenotazione, ma credo solo per non lasciare la % a Booking.
                      (era sera tardi ed ero on Ada di 8 mesi, l'ho fatto senza tante spiegazioni ma col senn? di poi ? come se avessi contribuito ad una scorrettezza)

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by freddy.bike View Post

                        si ma quan non ? solo overbooking ma truffa, posso dichiararlo visto che si parla di un generico hotel di roma, hanno cercato di convincerla ad annullare lei la prenotazione cos? in un colpo si tutelavano potendo dire che ? stata la cliente ad annullare e non loro ad aver cancellato, in pi? si tenevano i suoi soldi... siamo ben oltre il semplice, e giustamente come dici tu, sfruttato overbooking che fanno in tanti ;-)

                        Capitale europea pi? amata non penso sia sinonimo di ricezione alberghiera pi? amata, poi vabb? giustamente tu sei di Roma e la difendi come una figlia, capisco... ma in effetti mi sembra un p? una furbata di eliminare una prenotazione per una notte dopo aver ricevuto una richiesta magari di 3 notti... e gli sarebbe rimasta la stanza vuota per i restanti 2 se mantenevano... ma ovviamente non ? solo a Roma che fanno ste bassezze... di sicuro io se scopro chi fa ste cose non ci vado e in pi? divulgo la cosa e il nome dell'hotel a pi? gente possibile ;-)
                        Mi trovi d'accordo su tutti i fronti!
                        L'Overbooking ? una pratica commerciale scorretta, che lo diventa ancora di pi?, quando ci si trova di fronte a dei furboni simili a quelli capitati a Mikyracing.
                        Anche io divulgherei il nome dell'hotel, fosse pure lo stesso nel quale lavora il mio amico.

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Pizio View Post
                          Mi trovi d'accordo su tutti i fronti!
                          L'Overbooking ? una pratica commerciale scorretta, che lo diventa ancora di pi?, quando ci si trova di fronte a dei furboni simili a quelli capitati a Mikyracing.
                          Anche io divulgherei il nome dell'hotel, fosse pure lo stesso nel quale lavora il mio amico.

                          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                          Il problema ? che divulgare pubblicamente pu? sempre creare dei problemi pure quando si ha ragione. Fidati che lo scriverei ovunque ma prima aspetto almeno che mi vengano accreditati i soldi che mi spettano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MikyRacing View Post

                            Il problema ? che divulgare pubblicamente pu? sempre creare dei problemi pure quando si ha ragione. Fidati che lo scriverei ovunque ma prima aspetto almeno che mi vengano accreditati i soldi che mi spettano.
                            si fai benissimo, per? se metti anche solo la terrera 'iniziale e la zona magari... penso non rischi nulla e noi si ha un, seppur minimo, indizio ;-) non si merita davvero di avere pi? nessun cliente questi... basta che sta gente cattiva ne approfitti di eprsone oneste

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by freddy.bike View Post

                              si fai benissimo, per? se metti anche solo la terrera 'iniziale e la zona magari... penso non rischi nulla e noi si ha un, seppur minimo, indizio ;-) non si merita davvero di avere pi? nessun cliente questi... basta che sta gente cattiva ne approfitti di eprsone oneste
                              Su questo concordo. ? in zona colosseo comunque ho notato che su booking non si trova pi?!!! Lo avranno oscurato e staranno facendo chiarezza spero! Alla fine gi? solo scrivendomi privatamente hanno commesso un errore per le politiche booking io ho comunque girato tutto il materiale che avevo come prova! Spero gli facciano almeno una bella multa

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MikyRacing View Post

                                Su questo concordo. ? in zona colosseo comunque ho notato che su booking non si trova pi?!!! Lo avranno oscurato e staranno facendo chiarezza spero! Alla fine gi? solo scrivendomi privatamente hanno commesso un errore per le politiche booking io ho comunque girato tutto il materiale che avevo come prova! Spero gli facciano almeno una bella multa
                                Oppure ha COMPRATO BOOKING....

                                O magari non solo con voi han fatto cos? ma anche con altri... e quindi booking ti sospende penso..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X