Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BALEARI: Basta turismo alcolico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BALEARI: Basta turismo alcolico

    Vogliono porre fine a quello che chiamano "turismo ubriaco", e cos? le Baleari hanno vietato gli happy hours e le offerte di bevande alcoliche illimitate in alcune delle pi? famose localit? turistiche. Lo ha annunciato il governo delle isole spagnole (che includono Ibiza, Minorca e Maiorca): metter? in atto i divieti per cinque anni in alcuni dei luoghi pi? gettonati come Playa de Palma, Magaluf e Sant Antoni.



    Una misura, spiega il governo, per limitare il pi? possibile il comportamento da incivili fagocitato proprio dall'eccesso di alcol. Vietata anche ai negozi la vendita di alcolici dopo le 21.30 di notte: il rischio sono multe fino a 60mila euro e chiusure dei locali per un massimo di tre anni. Le nuove norme prevedono inoltre che i negozi che vendono alcol restino chiusi dalle 21 alle 8 e che siano eliminati tutti i distributori automatici di bevande alcoliche.


    Vietato anche il 'balconing', la folle pratica di buttarsi dalla finestra o dal balcone di un albergo per centrare una piscina sottostante che, negli ultimi anni, ha mietuto diverse vittime fra i turisti, per lo pi? molto giovani. Le Baleari sono le prime in Europa a usare misure cos? restrittive.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Vogliono porre fine a quello che chiamano "turismo ubriaco", e cos? le Baleari hanno vietato gli happy hours e le offerte di bevande alcoliche illimitate in alcune delle pi? famose localit? turistiche. Lo ha annunciato il governo delle isole spagnole (che includono Ibiza, Minorca e Maiorca): metter? in atto i divieti per cinque anni in alcuni dei luoghi pi? gettonati come Playa de Palma, Magaluf e Sant Antoni.



    Una misura, spiega il governo, per limitare il pi? possibile il comportamento da incivili fagocitato proprio dall'eccesso di alcol. Vietata anche ai negozi la vendita di alcolici dopo le 21.30 di notte: il rischio sono multe fino a 60mila euro e chiusure dei locali per un massimo di tre anni. Le nuove norme prevedono inoltre che i negozi che vendono alcol restino chiusi dalle 21 alle 8 e che siano eliminati tutti i distributori automatici di bevande alcoliche.


    Vietato anche il 'balconing', la folle pratica di buttarsi dalla finestra o dal balcone di un albergo per centrare una piscina sottostante che, negli ultimi anni, ha mietuto diverse vittime fra i turisti, per lo pi? molto giovani. Le Baleari sono le prime in Europa a usare misure cos? restrittive.
    da tgcom24
    Ecco... e allora gi? che ci sono a Ibiza dovrebbero vietare un'altra cosetta che ho visto....i palloncini venduti in modo apparentemente innocuo dagli ambulanti ma che vengono gonfiati con gas esilarante per sballarsi come fosse una droga .....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vabb?, ma si sa che alle Baleari ci si va per fare i cog...i! Cessare l'alcool alle 21.30 mi sembra cmq un'assurdit?: uno a quell'ora sta cenando e dopo non ci si fa un bicchiere? Ma dai....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si preoccupano dell'alcol, ma cocaina e tutto il resto come se non esistessero?
        Last edited by Racing_34; 18-01-20, 19:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Racing_34 View Post
          Si preoccupano dell'alcol, ma cocaina e tutto il resto come se non esistessero?
          Probabilmente quelle per loro non fanno male....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Semiramide View Post

            Ecco... e allora gi? che ci sono a Ibiza dovrebbero vietare un'altra cosetta che ho visto....i palloncini venduti in modo apparentemente innocuo dagli ambulanti ma che vengono gonfiati con gas esilarante per sballarsi come fosse una droga .....
            Ah ah.. ma va? Eh minkia.... eh vabb? arriveranno anche a quello.

            Ma non so... io non ci son mai stato.. e manco bevo... per?.... penso che sia un p? come dire che a Gardaland non si potranno usare le giostre.... la gente penso che vada ?? per fare quello...

            Sballarsi, ubriacarsi, prendere malattie sessuali e insolazioni no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Probabilmente quelle per loro non fanno male....
              O devono far vedere che 'fan qualcosa'...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                O devono far vedere che 'fan qualcosa'...
                Insensato davvero....!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fiamma4 View Post
                  Insensato davvero....!
                  Boh.... ? cmq. un p? esagerato..... poni dei limiti e controlla BENE......

                  Ma ? come il discorso plastica... se non vuoi farla girare... un governo.. ha tanti di quei metodi per penalizzarti e ciularti che la fa SPARIRE in 6 mesi.. poi ovvio che se ci sono altri interessi, voti, mazzette, soldini, piacerini, grattini.... ciao...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    annaffiare il divertimentificio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quando vivevo in spagna guardando i TG ogni giorno c'era una notizia su Magaluf e inglesi ubriachissimi che avevano combinato qualcosa. Sarebbe davvero ora che bloccassero questo schifo.
                      L'unico dubbio per? sarebbe: cos'altro hanno da offrire le baleari che possa farle spiccare nel panorama del turismo su scala mondiale? Ci sono mari pi? belli, ci sono strutture pi? belle, ci sono isole pi? organizzate, ci sono isole pi? economiche.... mah, la paura credo sia che tutti vadano in rovina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cooper View Post
                        Quando vivevo in spagna guardando i TG ogni giorno c'era una notizia su Magaluf e inglesi ubriachissimi che avevano combinato qualcosa. Sarebbe davvero ora che bloccassero questo schifo.
                        L'unico dubbio per? sarebbe: cos'altro hanno da offrire le baleari che possa farle spiccare nel panorama del turismo su scala mondiale? Ci sono mari pi? belli, ci sono strutture pi? belle, ci sono isole pi? organizzate, ci sono isole pi? economiche.... mah, la paura credo sia che tutti vadano in rovina
                        B?, Formentera non ? solo quello ed ? bellissima, ? pi? un problema di Ibiza. Magari sono anche in troppi, chi lo sa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          B?, Formentera non ? solo quello ed ? bellissima, ? pi? un problema di Ibiza. Magari sono anche in troppi, chi lo sa
                          A parit? di prezzo e forse spendendo un po' meno hai la grecia che da una pista a Formentera, era questo il mio discorso, con gli stessi soldi o meno raggiungi mete ben pi? belle, quindi se gli togli il turismo alcoolico per le baleari ci sono due strade: abbassare i prezzi o andare in rovina.

                          Ti faccio un esempio:
                          anno scorso ad agosto, cefalonia (isola greca) volo A/R circa 100?, appartamento 1settimana 250?, noleggio auto non ricordo ma poco.
                          E ho voluto scegliere io un'isola sconosciuta alla massa ma allo stesso prezzo ci sono anche isole pi? battute tipo Zante o cose simili, a cefalonia comunque ho visto spiagge mai mai mai viste in vita mia

                          Myrtos beach (foto non mia ma colori reali, dopo ti allego una foto di questa spiaggia fatta da me e non ritoccata 100%)



                          Fteri beach (idem come sopra)



                          Questo solo per citare l'ultima mia esperienza di vacanze marittime eh, ma gi? la sardegna per me non ha nulla da invidiare alle baleari.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se mettono in atto sti divieti, possono pure spegnere la luce e chiudere la porta dell'aeroporto, a Ibiza che cacchio ci vai a fare diversamente?????

                            Sulla Spagna, la Gracia e la Croazia a livello di spiagge, cibo e prezzo, vincono a mani basse...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cooper View Post

                              A parit? di prezzo e forse spendendo un po' meno hai la grecia che da una pista a Formentera, era questo il mio discorso, con gli stessi soldi o meno raggiungi mete ben pi? belle, quindi se gli togli il turismo alcoolico per le baleari ci sono due strade: abbassare i prezzi o andare in rovina.

                              Ti faccio un esempio:
                              anno scorso ad agosto, cefalonia (isola greca) volo A/R circa 100?, appartamento 1settimana 250?, noleggio auto non ricordo ma poco.
                              E ho voluto scegliere io un'isola sconosciuta alla massa ma allo stesso prezzo ci sono anche isole pi? battute tipo Zante o cose simili, a cefalonia comunque ho visto spiagge mai mai mai viste in vita mia

                              Myrtos beach (foto non mia ma colori reali, dopo ti allego una foto di questa spiaggia fatta da me e non ritoccata 100%)



                              Fteri beach (idem come sopra)



                              Questo solo per citare l'ultima mia esperienza di vacanze marittime eh, ma gi? la sardegna per me non ha nulla da invidiare alle baleari.
                              Hai sicuramente ragione, il turismo alcolico far? almeno la met? degli introiti delle Baleari: dovranno un po' reinventarsi (tipo passando alla cocaina, come gi? hanno detto )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X