Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Afghanistan, uccidono il suo husky perch? "una donna non pu? avere un cane

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Afghanistan, uccidono il suo husky perch? "una donna non pu? avere un cane


    "Una donna non pu? avere un cane", e cos? hanno sparato all'animale, uccidendolo. E' accaduto in Afghanistan, nei dintorni di Herat, dove una passeggiata nei boschi di una donna, della sua famiglia e del suo cane husky, una femmina di sette mesi, si ? trasformata in una "esecuzione". Sahba Barakzai ? una ragazza coraggiosa e nella sua citt? insegna alle ragazze a fare sport. Forse ? stata la sua audacia nello sfidare le convenzioni a costarle la vita della sua amata Asoman.



    Sahba e Asoman - Non ? facile essere donna in Afghanistan. E Sahba lo ha sperimentato sulla pelle della sua husky dagli occhi azzurrissimi. Ha raccontato alla Bbc di aver visto un uomo mentre passeggiava con lei: ha sparato al petto dell'animale, lei ? corsa in soccorso e ha pregato quello di fermarsi. Ma sono arrivati altri, hanno sparato ancora, l'hanno uccisa e le hanno detto che "una donna non pu? avere un cane". Cos? quegli uomini hanno ucciso Asoman e hanno piegato la sua padrona: Sahba ha infatti deciso che lascer? il suo Paese.

    Uccisa a sette mesi di vita - "Non ho neanche potuto dire niente alla polizia - ha chiarito Sahba - perch? so che non sarebbe servito a nulla. Ogni giorno decine di persone vengono uccise nel Paese senza che ci sia alcuna conseguenza". Il suo cane aveva soltanto sette mesi e la ragazza racconta che "volevo capire tutto sulla vita dei cani. Pensavo fosse cos? triste che questi animali vivano soltanto 14 anni. La sua vita ? durata ancora meno".

    Una donna scomoda - Dava fastidio, quella ragazza che voleva dare un senso alla sua vita e a quella di tante donne, alle quali insegnava a praticare arti marziali e a correre in bicicletta. Lei, la prima donna nel Paese proprietaria di un club sportivo, come ha detto la sorella Setayesh. Le minacce erano gi? arrivate, ma lei non aveva voluto cedere. Fino a quando le hanno ucciso il suo cane dagli occhi azzurri. Una tragedia che l'ha convinta ad andarsene. Anche lei.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Gli uomini di certe culture invece non dovrebbero avere una donna.
    Ne avere figli

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me sembra tanto un fotomontaggio quella immagine....che poi, porti un husky in afghanistan? Mah...mi puzza un po sta storia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tome83 View Post
        A me sembra tanto un fotomontaggio quella immagine....che poi, porti un husky in afghanistan? Mah...mi puzza un po sta storia.
        Guarda che l'Afganistan ha un clima che varia dal caldo allo steppico! Ci sono inverni freddissimi e non ? assolutamente sconosciuta la neve!!!

        E poi perch? un Husky in Calabria si ed in Afganistan no???

        Comunque io non faccio fatica a credere a questa storia visto com'? la concezione della donna in quel paese! Se poi questa ragazza era anche "scomoda" per le attivit? che tentava di svolgere fortunata che abbiano sparato solo al cane e non anche a lei!

        Resta il fatto che gli animali (quelli veri tipo la povera Asoman) non si comporterebbero mai come certe bestie di esseri umani.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si stanno evolvendo. Fino a ieri si sparavano tra esseri umani. Speriamo domani pensino solo al bene del loro paese.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Gli uomini di certe culture invece non dovrebbero avere una donna.
            Ne avere figli
            quelli di qui parli , l'unica cosa che dovrebbero avere intorno sono delle sbarre senza porta...a pensarla in modo civile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              e poi penso a quelle che vengono qui per portare la loro cultura e sputano sulla nostra lamentando di essere discriminate

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per l'Islam in generale il cane ? considerato un animale impuro con tutto quello che ne consegue....dunque, considerato che si sta parlando di Afganistan e quindi di un paese islamico nella pi? stretta concezione del termine, il fatto che una donna gi? impura in quanto donna, avesse con s? un animale considerato impuro, mi fa pensare che era quasi scontato e doveva aspettarselo che prima o poi qualche gentiluomo suo conterraneo poteva mettere in atto qualche brutta rappresaglia....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Semiramide View Post
                  Per l'Islam in generale il cane ? considerato un animale impuro con tutto quello che ne consegue....dunque, considerato che si sta parlando di Afganistan e quindi di un paese islamico nella pi? stretta concezione del termine, il fatto che una donna gi? impura in quanto donna, avesse con s? un animale considerato impuro, mi fa pensare che era quasi scontato e doveva aspettarselo che prima o poi qualche gentiluomo suo conterraneo poteva mettere in atto qualche brutta rappresaglia....
                  Il maiale ? impuro, il cane ? impuro, la donna ? impura.. Cos' ? che ? puro secondo loro?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    Il maiale ? impuro, il cane ? impuro, la donna ? impura.. Cos' ? che ? puro secondo loro?
                    mi sa che la risposta ? solo una.....? puro l'uomo che crede e prega Allah

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Semiramide View Post

                      mi sa che la risposta ? solo una.....? puro l'uomo che crede e prega Allah
                      Penso che nascondersi o usare la religione sia una delle cose piu deplorevoli che un essere umano possa fare. Just evil

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        paese che vai usanze che trovi

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X