Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mollare tutto e ricominciare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Cooper View Post
    Faccio cos? xche senn? non ne vengo fuori:

    In verde: dipende dalla zona in cui vivi, non so di dove sei tu, ma in basso veneto alta emilia andare oltre i 2000? ? IMPOSSIBILE
    Come vedi Briscola ti ha risposto in modo incontestabile :

    Originally posted by arabykola View Post
    Errore: in emilia sopra i 2000 ci si va eccome

    chiaramente ci vogliono dei 20 anni di esperienza diretta e soprattutto saper produrre
    proseguendo :

    Originally posted by Cooper View Post
    In rosso: non ho parlato di imparare ad usare il CAD, ci vanno 20 minuti per quello se uno ? sveglio, imparare il disegno tecnico e soprattutto a disegnare, che sembra la stessa cosa ma non lo ?
    Imparare ad usare un CAD in 20 minuti penso siamo a livelli di S.Hawking ... cmq buon per te .
    Ma imparare ad usare un CAD e leggere un disegno tecnico ... li ingloberei nella stessa fase .

    E' cosa fare con queste due cose che vedo essere un'arte sempre pi? rara ... soprattutto considerando che la maggioranza delle progettazioni non considera le problematiche di realizzazione . Ecco perch? ritengo impossibile che un progettista sia in grado di svolgere bene il lavoro senza un decennio di lavoro reale sul campo . E finora non sono ancora stato smentito .

    Originally posted by Cooper View Post
    In viola: mi ci scontro tutti i maledetti giorni con le tolleranze degli ingeggggggneri neolaureati che san tutto loro salvo poi far solo cacate, quasi sempre riporto l'errore e propongo la soluzione, purtroppo quasi mai ottengo una "pacca sulla spalla" o un "grazie", ergo prima o poi mi stanco e lascio che si arrangino visto che non ? il mio mestiere ma il loro!
    Beh ... se vali devi pertendere giusta remunerazione per il tuo sapere . Se non lo fanno , sgomma . Se non puoi sgommare ... beh non puoi fare altro .

    Originally posted by Cooper View Post
    In blu: non ho capito cosa intendi dire purtroppo
    Reputo che sia obsoleto quel modo di lavorare .


    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      macche' dubbio fiamma, io sono curioso per natura, ho fatto e faccio moltissime cose "collaterali", magari non come lavoro... ma ho fatto il piastrellista, il "demolitore", boscaiolo, giardiniere... per un certo periodo ho montato computer... in altri periodi il mulettista... ho dato una mano in officine auto, ma sempre come hobby.
      Secondo me il tuo problema che ti ha portato all'attuale insoddisfazione ? questo .
      Ti manca di aver trovato un filone lavorativo che pu? realmente appassionarti . Chi ha questa fortuna , non si trova in questa tua fase .

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by tome83 View Post
        Lele, ne avevamo parlato qualche mese fa in un altro thread?.li vedi solo tu i 2500 per un progettista formato,
        Progettisti molto formati che conosco io li superano abbondantemente i 2500 ma sono 2 persone ... il resto sono grossomodo dei tiralineee che si sentono "saputi" .
        In ambito lavorativo reale invece tali cifre si raggiungono con relativa facilit? e per mia fortuna comunicativa , ho Briscola che conferma .

        Originally posted by tome83 View Post
        oppure tu sei un imprenditore molto generoso con i tuoi dipendenti.
        La generosit? in ambito lavorativo ? piuttosto relativa perch? manco le onlus si muovono senza tornaconto .
        Ma la legge del mercato insegna che un ambiente di lavoro stimolante ed una retribuzione in base al valore sono essenziali per risultare vincenti .
        Se poi ci aggiungi che nell'azienda io ci sono letteralmente cresciuto , ti viene facile capire che ho plasmato il modo di lavorare esattamente come piace a me personalmente . Ed ? facile anche capire che se piace a me , piace ai miei collleghi . Questo ? sempre stato il punto di forza nostro ... e per fortuna lo ? ancor pi? oggi . Il valore di un'azienda sono le persone .

        Originally posted by tome83 View Post
        Caxxo, io son 14 anni che sono in ufficio tecnico e son passato dall?essere un semplice disegnatore ad essere un progettista puro e non stiamo parlando di 4 lamiere del kaiser, ma progettista di pezzi stampati in alluminio, pezzi in plastica che vanno dalla tecnica del soffiaggio, al termoformato e all?iniezione. Presa in carico del progetto dalla fase iniziale, passando per tutte le varie fasi di progettazione e prototipazione fino al rilascio in linea del montaggio del prodotto finito, con conseguente e costante contatto dei fornitori che devono produrre i pezzi per i prototipi. Per ottenere uno stipendio che considero decente, ma che non ? certo uno stipendione (parliamo di 1700 circa) ho dovuto cambiare 2 lavori e in giro non si trova tanto di meglio?.o continuo a cambiare lavori andando a chiedere 50-100 euro di aumento alla volta o gli stipendi che girano sono quelli
        Innanzitutto il continuo cambiare non giova certo all'aumento del valore ... anzi . Poi probabilmente dipende dai campi : nel mio campo di lavoro una persona con molte esperienze lavorative , difficilmente ottiene una via preferenziale in quanto lo si da a priori per inaffidabile a lungo termine .

        Secondo , di progettisti op gente che vuole stare in ufficio ? piena l'aria fino alla saturazione di ossigeno : la legge di mercato impone che se c'? troppa offerta , la domanda sar? bassa . Leggasi, gli stipendi sono bassi perch? troppa gente vuole lavorare in ufficio .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 18-02-20, 15:27.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Cooper View Post
          Allora, sono ancora qui per un piccolo sfogo (tanto ormai sto topic ? andato in vacca ahahahah), in un unico complessivo... oddio mini complessivo che altro non ? che una pulsantiera mobile per l'operatore che si trova davanti ad una macchina:

          1) foro diametro 21 con tolleranza udite udite +0,3 +0,5 ....
          2) complessivo dove non ho le quote di montaggio/assemblaggio
          3) complessivo dove ho le quote dei particolari
          4) disegni dei particolari con dentro alcune quote di montaggio
          5) disegni dei particolari senza indicazioni dei fori o delle quote del particolare... che ritrovo FORSE sul complessivo
          6) stesse quote ripetute 50 volte, ma solo se sono quote inutili, se sono quote utili non ci sono!
          7) nessuna idea di come venga realizzato il pezzo finito dato che non ? presente nessuna indicazione utile per poter assemblare il pezzo finito

          Questi sono mini problemi che andr? ad ovviare io, come tutti i giorni, e che girer? via email con annessa soluzione al cliente il quale da persona "umile" (in senso ironico ovviamente) le cestiner? come sempre salvo poi ripropormi un disegno simile con gli stessi identici problemi a distanza di 2 settimane.

          E sono passati 10 minuti da quando ho detto che andavo a lavorare eh! DIECI !!!!

          vabb? oggi sono scazzato, per? onestamente detesto il fatto che costoro si reputino "progettisti" mentre io mi reputo umilmente un disegnatore che sa come lavora un'officina (dato che ne sono responsabile)
          Ma chi ? che nel 2020 usa disegni 2D ?

          Comment


          • Font Size
            #95


            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Innanzitutto il continuo cambiare non giova certo all'aumento del valore ... anzi . Poi probabilmente dipende dai campi : nel mio campo di lavoro una persona con molte esperienze lavorative , difficilmente ottiene una via preferenziale in quanto lo si da a priori per inaffidabile a lungo termine .

            Secondo , di progettisti op gente che vuole stare in ufficio ? piena l'aria fino alla saturazione di ossigeno : la legge di mercato impone che se c'? troppa offerta , la domanda sar? bassa . Leggasi, gli stipendi sono bassi perch? troppa gente vuole lavorare in ufficio .
            Ok...potrai anche avere ragione che uno che cambia spesso risulti poco affidabile per n? motivi...ma se non me ne fossi andato dall'azienda dove sono cresciuto professionalmente e dove cmq stavo bene con i miei colleghi, prenderei ancora il misero stipendio di 1500 al mese dopo quasi vent'anni di servizio nella stessa azienda e dopo avergli frantumato letteralmente i coglioni per l'aumento, quasi sembrava stessi facendo la carit? tra un po.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Che budget ti serve ?
              bhe' non e' che vai, arrivi in un posto, e puf... tutti ti aspettano per darti un lavoro
              vuol dire prendere in affitto qualcosa, prevedere di viverci per un tempo di almeno 3 mesi, ma meglio 6, trasporti... diventa una spesa non da poco andare "alla ventura" eh...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Larsen_EE View Post

                pensa che invece sarebbe esattamente quello che vorrei fare adesso...
                Dovresti allora progettare un app che permette alle persone di scambiarsi i mestieri
                Magari in un periodo limitato..
                Il male assoluto in tutto ? la monotonia

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by abhi View Post

                  ??????Tutto dopo un po' esaurisce..

                  Io sono a un punto della mia vita che l unico lavoro che vedrei interessante oggi ? una rapina a un blindato in autostrada con 5 milioni di euro dentro
                  A 38 anni sei gi? cosi ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Larsen_EE View Post

                    LOL vabbe', non vi accontentate piu' delle "risorse" come schiavi?

                    cmq paradossalmente, e' quello che mi serve... fare qualcosa che mi faccia smettere di pensare: vivi sereno, magari stanco, ma sereno.
                    Le "le risorse" hanno la testa in fuorigioco per la maggior parte e il gioco non vale la candela

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Larsen_EE View Post

                      ristorazione mai
                      mathias, grazie per i consigli, tutto fa brodo, conta che al momento vivo nel nulla in piemonte, e col nulla devo fare i conti, ma tieni presente che non lo faccio perche' "ho bisogno di lavorare", ma perche' "ho bisogno di cambiare".
                      il tuttofare agricolo qui, nella campagna piu' "profonda", non serve... qui al massimo portano le "comitive" di gente dell'est nel periodo della vendemmia, e basta... il resto e' tutto lasciato piuttosto alla "come viene viene".
                      operaio da catena no, perche' di nuovo, siamo da capo con l'alienazione... non so bene "cosa voglio fare da grande", anche perche' devo fare i conti con quello che ho a tiro al momento, poi magari tra un paio di mesi salta fuori qualcosa di interessante altrove, sto spargendo la voce, senza troppa convinzione, ma a qualcosa magari porta.

                      per fortuna non ho bisogno di mettere insieme il pranzo con la cena, sono tranquillo, non ho fretta... ce l'ho, ma non in quel senso di "bisogno" li.
                      so che l'aspetto informatico e' importante, ma sul serio, voglio togliermi dai monitor... non voglio finire davanti ad un altro monitor... pagato meno
                      a quel punto torno a fare il mio mestiere e bon... ma poi.

                      sarebbe piu' facile, almeno il primo passo, se mi trovassi in una zona "viva", ma non e' cosi'... e anche se le difficolta' alla fine non mi dispiacciono, la realta' e' difficile sul serio qui.
                      valutero' nei prossimi giorni se spostarmi direttamente altrove, tagliare la testa al toro... avevo un'opzione ma ops... ha deciso che non era la mia opzione all'inizio dell'anno, e quindi mi tocca inventarmi altro.

                      diciamo che penso che esauriro' in fretta le possibilita' qui intorno, perche' son talmente poche che in meno di 10 giorni, prendendosela con calma, tocchera' pensare a spostarsi radicalmente.
                      comportera' delle complicazioni, e francamente a parte torino, che pero' e' una citta' attualmente depressa e in recessione, non ho altri punti d'appoggio realistici.

                      ma ripeto, se qualcuno qui ha voglia di scommettere, e riesce ad agevolarmi in qualche modo lo spostamento, salvo indossatori di biancheria intima , sono sicuro di riuscire a non deludere.

                      come sempre, la voglia c'e', ma senza l'opportunita' il tempo la trasforma in frustrazione... e non voglio che sia cosi'.
                      Ho letto tutto anche se a colpi di interruzioni .

                      L'idea che mi hai trasmesso ? di essere sicuramente molto insoddisfatto della tua vita fino ad ora ma fortemente insicuro di come procedere alla soluzione del problema .

                      E' molto buono che tu stia tirando le fila della vita fino ad ora e che vuoi cambiare il suo decorso . Che non ti ? chiaro ? quanto vuoi esporti per questo cambiamento e quindi non ti ? chiaro se lo vuoi davvero o meno .

                      Il mio consiglio ? fare come un mio amico decenni fa : prendi la valigia e vattene da dove sei . Ti oscura la vita e non ti sta dando soddisfazioni . Parti con l'idea semplice di scoprire un luogo nuovo ... datti un mese senza l'ossessione di trovare impiego . Io fossi in te penserei alla Germania o alla vicina Polonia oppure sali pi? in su e scappa dall'UE per andare in GB

                      Solo staccando e solo osservando dal vero un'altra realt? , allora potrai riavviare il motore dentro di te perch? ora non dai affatto l'idea di essere "in moto" . Sembri semplicemente trascinato dal volano in corsa che facevi senza rendertene conto e senza volero .

                      Manca entusiasmo in te e finch? non troverai quello , non troverai nemmeno quella "met?" che stai cercando morbosamente che ? il modo sbagliato per cercarla (sai bene che mi riferisco ad una compagna che cerchi ma io so bene che tu lo negherai pur consapevole del tuo negare) .

                      Prendi e fuggi con serenit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Mathias View Post

                        No beh, davo per scontato infatti che non avessi l'urgenza "da fame" a spingerti: sei nella condizione migliore, paradossalmente. Puoi valutare usando la testa.

                        Detto questo aggiungo un altro paio di cose:

                        -come in tutto, se aspetti il momento perfetto non parti mai. Dato per scontato (da quello che dici) che in zona da te opportunit? non ce ne sono, parti, punto. Come decidere dove andare? Io personalmente ho sempre usato il metodo dell'incrocio: opportunit? vs qualit? della vita. Trovare l'equilibrio perfetto non ? semplice ma ci si pu? fare un'idea. Banalmente, se hai in testa qualche posto che ti ispira e non sai realmente com'?, "investi" 3-4gg di vacanza (meglio tra la settimana) in ognuno di quei posti e almeno capisci che aria tira.

                        -infine, proprio perch? non sei alla canna del gas, hai una delle chiavi migliori (a mio avviso) per farti assumere anche senza cv vero: fai il colloquio e proponiti di lavorare 2 mesi gratis ( a rimborso spese, insomma na roba da soddisfatti o rimborsati), qualunque sia il tipo di lavoro, e se non vai bene, amici come prima. Personalmente ritengo sia uno dei modi migliori per far capire che si crede nelle proprie capacit?.
                        A te limito solo un quote abbinato ad un plauso

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by tome83 View Post
                          Ok...potrai anche avere ragione che uno che cambia spesso risulti poco affidabile per n? motivi...ma se non me ne fossi andato dall'azienda dove sono cresciuto professionalmente e dove cmq stavo bene con i miei colleghi, prenderei ancora il misero stipendio di 1500 al mese dopo quasi vent'anni di servizio nella stessa azienda e dopo avergli frantumato letteralmente i coglioni per l'aumento, quasi sembrava stessi facendo la carit? tra un po.
                          Ma a che et? hai iniziato a lavorare ?? Se hai 36 anni e se hai cambiato diversi posti di lavoro ... come hai fatto a lavorare "quasi vent'anni" nella stessa azienda

                          Cmq alla fine si lavora per il denaro quindi o si riceve il giusto compenso oppure ? pi? che giusto cambiare aria e dirigersi dove il proprio valore ? meglio riconosciuto .

                          Chiaro che ... in questo topic ho letto un p? di tutto ... anche cose che non condividevo .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 18-02-20, 17:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Ma a che et? hai iniziato a lavorare ?? Se hai 36 anni e se hai cambiato diversi posti di lavoro ... come hai fatto a lavorare "quasi vent'anni" nella stessa azienda

                            Cmq alla fine si lavora per il denaro quindi o si riceve il giusto compenso oppure ? pi? che giusto cambiare aria e dirigersi dove il proprio valore ? meglio riconosciuto .

                            Chiaro che ... in questo topic ho letto un p? di tutto ... anche cose che non condividevo .
                            Ho cominciato a 18 appena finita la scuola...17 anni nella stessa azienda poi 1 in un altra e ora sono da 1 anno nella mia attuale azienda. Son passato dal settore delle lavasciuga pavimenti al mondo dell le macchina da cucire industriali e ora lavoro per un azienda che produce carrelli elevatori per industria pesante

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              A 38 anni sei gi? cosi ?
                              S? ne ho pieni cojoni di sta vita di merda

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Ho letto tutto anche se a colpi di interruzioni .

                                L'idea che mi hai trasmesso ? di essere sicuramente molto insoddisfatto della tua vita fino ad ora ma fortemente insicuro di come procedere alla soluzione del problema .

                                E' molto buono che tu stia tirando le fila della vita fino ad ora e che vuoi cambiare il suo decorso . Che non ti ? chiaro ? quanto vuoi esporti per questo cambiamento e quindi non ti ? chiaro se lo vuoi davvero o meno .

                                Il mio consiglio ? fare come un mio amico decenni fa : prendi la valigia e vattene da dove sei . Ti oscura la vita e non ti sta dando soddisfazioni . Parti con l'idea semplice di scoprire un luogo nuovo ... datti un mese senza l'ossessione di trovare impiego . Io fossi in te penserei alla Germania o alla vicina Polonia oppure sali pi? in su e scappa dall'UE per andare in GB

                                Solo staccando e solo osservando dal vero un'altra realt? , allora potrai riavviare il motore dentro di te perch? ora non dai affatto l'idea di essere "in moto" . Sembri semplicemente trascinato dal volano in corsa che facevi senza rendertene conto e senza volero .

                                Manca entusiasmo in te e finch? non troverai quello , non troverai nemmeno quella "met?" che stai cercando morbosamente che ? il modo sbagliato per cercarla (sai bene che mi riferisco ad una compagna che cerchi ma io so bene che tu lo negherai pur consapevole del tuo negare) .

                                Prendi e fuggi con serenit?
                                non sono mai stato uno che "parte e fa"... io pianifico, pondero, valuto, studio... odio trovarmi impreparato, peggio ancora andare a caso.
                                la meta' non la cerco come non la cercavo prima, non nego che sarebbe stata certo utile, mi avrebbe aiutato a chiarirmi le idee: in due e' tutto piu' facile, e chiaro, e hai un supporto forse fondamentale, ma e' anche vero che se e' la meta' sbagliata, una situazione complicata rischia di diventare un dramma.
                                il motore e' in moto, sto gia' iniziando a sentire aziende... ma la realta' e' una cosa con la quale tocca fare i conti.
                                non prendo e vado, perche' nel giro di un mese o due, tra il fatto che non sono uno propriamente "espansivo" (non sono il classico terrone con la faccia di bronzo che s'infila e poi trova il modo di cavarsela), e non e' che abbia tutto sto fieno in cascina, finirei per restare senza soldi del tutto, e ritornare al punto di partenza, senza aver combinato un cazzo.
                                non so che cosa voglio fare di preciso, ma so qual'e' l'obiettivo... e lo si puo' raggiungere per un'infinita' di strade, basta avere pazienza, e investire il tempo necessario, per batterle non dico tutte, ma una buona parte, e porsi nella condizione di poter scegliere.
                                in questo momento sono certamente spaesato, e' ovvio... uscire cosi' dalla propria confort zone, rimettere in discussione tutto... eh bhe', non e' facile eh.
                                fuggire non fa parte di me, io non fuggo mai, io attacco, nel caso perdo... ma la fuga non e' un'opzione, tutta questa faccenda non e' una fuga, ma anzi, e' un mettermi alla prova, magari per l'ultima volta.
                                non sto scappando da creditori, o da responsabilita', o dalla giustizia
                                non c'e' nessuno che mi insegue.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X