Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modellini auto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modellini auto

Siete appassionati? Ne avete molti o tenuti ancora da quando si era piccini?
    Ultimamente vedo gente "su di eta'" con collezioni pazzesche di modellini di macchine, addirittura quelle il latta! bellissime e molto strane.
    Io mi sto' divertendo con quelli da montare .
    Ho fatto un po' di Ferrari da F1 in scala 1/12 e adesso mi piacciono molto quelle in scala 1/8. Decisamente piu' grosse e bellissime, unico problema, costano un botto!

• Font Size
    ciao, io ho fatto un po' di modelli in 1/24, ma ultimamente sono fermo... e ho una 15ina di autoart, rigorosamente in metallo, il 1/18.
    ne vorrei molte di piu', ma costicchiano, e non ho tutto sto spazio

Comment

• Font Size
      Presente:
      Ho circa 1350 modelli di auto 1\43
      Circa una 50ina di 1\18 autoart\khyosho\minichamps
      Circa una 30ina di moto 1\12 minichamps\autoart\tamiya

TUTTI modelli rigorosamente ITALIANI e tutta roba degli ultimi 20 anni...non mi piacciono gli obsoleti di latta,plastica giocattoli ecc.
      Colleziono da oltre 20 anni ...tanti sacrifici fin da ragazzo e molti "soldi buttati" (secondo gli altri) per prendere questi modelli.
      Con un piccolo appunto...i jeans della rich oggi sono stoffa straccia...mentre io ho qualche modello che pagato 100 oggi vale 500

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Presente:
        Ho circa 1350 modelli di auto 1\43
        Circa una 50ina di 1\18 autoart\khyosho\minichamps
        Circa una 30ina di moto 1\12 minichamps\autoart\tamiya

TUTTI modelli rigorosamente ITALIANI e tutta roba degli ultimi 20 anni...non mi piacciono gli obsoleti di latta,plastica giocattoli ecc.
        Colleziono da oltre 20 anni ...tanti sacrifici fin da ragazzo e molti "soldi buttati" (secondo gli altri) per prendere questi modelli.
        Con un piccolo appunto...i jeans della rich oggi sono stoffa straccia...mentre io ho qualche modello che pagato 100 oggi vale 500

Giusto, sono d'accordissimo! Io li metto da parte, non ho un figlio mascio, ma una bambina che non mi segue ovviamente nella passione...pero' sara' tutto suo un giorno e spero gli fruttino qualcosa!
        ( per me , il piu' tardi possibile...)

Comment

• Font Size
          La F40 e' arrivata adesso adesso con spedizione postale.
          E' un modello in scala 1/8 che mi piace molto della pocher . Devo riprenderlo in un po' di parti, da plastichine rotte a viti lente o mancanti... Ma e' meraviglioso!
          Quella sotto la F40, e' sempre della pocher in scala 1/8 , una FIAT F2 130 HP fatta da mio padre quando ero piccolo...L'ho fatta restaurare e ha cambiato completamente aspetto!

Comment

• Font Size
            bhe', pocher... hai detto niente

Comment

• Font Size
              appena trovo le foto ve le invio

Comment

• Font Size
                io sono incaxxato perch? qui maledetti di minichamps non fanno pi? le ducati motogp e sbk dal 2013!
                E pure altre marche di modellini auto hanno abbandonato i modelli italiani
                Cio? ,maledetta autoart,guarddate che spettacolo

Comment

• Font Size
                  autoart non ne prendo piu' da quando son diventati modelli in plastica... la prima che ho evitato e' l'alfa 4c...
                  ho la fulvia fanalona, la s4 stradale, un paio di lambo, mclaren, gtr, aston...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    autoart non ne prendo piu' da quando son diventati modelli in plastica... la prima che ho evitato e' l'alfa 4c...
                    ho la fulvia fanalona, la s4 stradale, un paio di lambo, mclaren, gtr, aston...
                    io ho preso pure la 4c,coup? e spider e ti posso assicurare che sono indistinguibili dai modelli di metallo.
                    fottesega il materiale.basta che sfornino i modelli. purtroppo gli ho chiesto 5000 volte la giulia quadrifoglio...sti somari non la vogliono fare...
                    Fanno invece la focus rs

Comment

• Font Size
                      ? stata una mia passione durante il mio lungo periodo di stop dalle moto, a me piaceva il genere in scatola di montaggio, ho fatto molti aerei della 2a guerra mondiale, un po di moto e qualche auto.

Qualcosa mi ? rimasto ed ho ancora a casa una scatola di un m113 (semovente militare x chi non lo sappia) da montare...l'ho tenuto x quando sar? in pensione (sempre che ci arrivi eh) perch? ? il mezzo su cui sono stato quando ho fatto servizio militare ed ho intenzione di farlo tale e quale a quello "mio"

Comment

• Font Size
                        autoart non ne prendo piu' da quando son diventati modelli in plastica... la prima che ho evitato e' l'alfa 4c.
                        Ma non ? di "plastica" anche quella vera?

Comment

• Font Size
                          Ne avevo molti ma alla fine quando ho cambiato casa li ho regalati ad un collezionista e ho tenuto solo il mio preferito. Il mio sogno...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by flydive View Post

Ma non ? di "plastica" anche quella vera?
                            si, ma per me i modellini in 1/18 da mensola devono essere diecast
                            costano un botto, scusa ma la plastica se la possono tenere...

Comment

• Font Size

si, ma per me i modellini in 1/18 da mensola devono essere diecast
                              costano un botto, scusa ma la plastica se la possono tenere...
                              Anche io la penso esattamente come te! la plastica per i modellini li rende meno preziosi...belli comunque.
                              Quelle da F1 che ho costruito della Revell,Tamiya o Protar , sono tutte in plastica in scala 1/12 , da verniciare ed eventualmente impreziosire colorandole. Sono pero' in qualita' alta. Messe poi in una teca non ci devi giocare...Le guardi, a volte le apri per far vedere i particolari assemblati e basta.
                              In metallo penso si fa prima a comprarla vera, costa di meno...

Comment

X
                              Working...
                              X