Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    ce l'hanno fatta a dichiarare la pandemia... alleluia...

    Comment


    • Font Size
      #407
      Mi sovviene un dubbio amletico: sono pi? dementi i cittadini o le Istituzioni ?.....


      A Milano strade deserte e mercati affollati

      ANSA) - MILANO, 11 MAR - Strade quasi deserte, folla fra le bancarelle. E' il paradosso che si vive a Milano, dove molti ambulanti non hanno rinunciato all'appuntamento settimanale con i mercati rionali, che sono ancora permessi, creando per? assembramenti che invece sarebbero vietati dal decreto per il contenimento del coronavirus.
      Sono scene raccontate da foto e immagini rimbalzate sui social, che hanno sollevato non poche proteste. "Che senso ha chiudere questo e quello, scuole, bar, ristoranti, cinema, musei, limitare pure gli spostamenti infracomunali (se non per lavoro, spesa ed emergenze di salute) e poi... far finta di nulla coi mercati rionali?", ha notato un residente del Municipio 9 commentando immagini del mercato di questa mattina in via Massara De Capitani, in zona Bovisa, e osservazioni simili si possono leggere su vari gruppi Facebook accanto alle immagine di altri mercati, ad esempio quello di viale Cermenate, nella zona sud di Milano. (ANSA).

      Comment


      • Font Size
        #408
        Originally posted by Semiramide View Post
        Mi sovviene un dubbio amletico: sono pi? dementi i cittadini o le Istituzioni ?.....


        A Milano strade deserte e mercati affollati

        ANSA) - MILANO, 11 MAR - Strade quasi deserte, folla fra le bancarelle. E' il paradosso che si vive a Milano, dove molti ambulanti non hanno rinunciato all'appuntamento settimanale con i mercati rionali, che sono ancora permessi, creando per? assembramenti che invece sarebbero vietati dal decreto per il contenimento del coronavirus.
        Sono scene raccontate da foto e immagini rimbalzate sui social, che hanno sollevato non poche proteste. "che senso ha chiudere questo e quello, scuole, bar, ristoranti, cinema, musei, limitare pure gli spostamenti infracomunali (se non per lavoro, spesa ed emergenze di salute) e poi... far finta di nulla coi mercati rionali?", ha notato un residente del Municipio 9 commentando immagini del mercato di questa mattina in via Massara De Capitani, in zona Bovisa, e osservazioni simili si possono leggere su vari gruppi Facebook accanto alle immagine di altri mercati, ad esempio quello di viale Cermenate, nella zona sud di Milano. (ANSA).
        Ha lo stesso senso di chiudere i bar alle 18. Poi per tutto il giorno liberi di servire caff?.
        che poi mi chiedo, se vige il divieto di uscire di casa se non per gravi motivi, come lo giustifichi che sei al bar se qualche azzo di ffoo si mettesse a chiederlo? Motivo sanitario, astinenza da caff??

        Comment


        • Font Size
          #409
          Giorno OMS MA VA...

          11 mar 17:31

          L'Oms dichiara la pandemia

          "Abbiamo valutato che il Covid-19 pu? essere definito come una pandemia". Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanit?, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

          Comment


          • Font Size
            #410

            11 mar 17:34

            Camera: ok allo scostamento di bilancio

            Ok dell'Aula della Camera alla risoluzione di maggioranza sulla Relazione sulla autorizzazione allo scostamento di bilancio propedeutica al varo dei provvedimenti con le misure economiche per fronteggiare l'emergenza coronavirus. I voti a favore sono stati 332, nessun contrario, un astenuto, Vittorio Sgarbi. Alla votazione hanno partecipato 333 deputati.


            Comment


            • Font Size
              #411

              11 mar 17:43

              Primo morto in Irlanda

              Primo caso di morte da coronavirus in Irlanda. Lo hanno riferito le autorit? sanitarie della Repubblica. Secondo il giornale, si tratta di un paziente anziano ricoverato nell'est del Paese inizialmente per una generica diagnosi d'insufficienza respiratoria rivelatasi dopo un test conseguenza dell'infezione. Stando ai dati resi noti da Dublino, i contagi accertati nel Paese sono saliti in queste ore a 34, mentre sommando i 18 casi censiti finora nell'Irlanda del Nord britannica il totale delle vittime sull'isola del Covid-19 ha toccato quota 52.


              Comment


              • Font Size
                #412

                11 mar 17:57

                In Lombardia 7.280 positivi, 1.489 rispetto a ieri

                "In Lombardia siamo a 7.280 positivi, ben 1.489 rispetto a ieri". Lo ha detto l'assessore al welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, in diretta su Facebook. "Gli ospedalizzati sono 3.852, e il dato ? in crescita costante non esponenziale".


                Comment


                • Font Size
                  #413
                  Positivo al coronavirus va a fare la spesa al supermercato: rischia fino a 12 anni di carcere

                  Un uomo risultato positivo al coronavirus ha violato l?obbligo di isolamento a casa e si ? recato tranquillamente a fare la spesa. Si tratterebbe di un un uomo che svolge l?attivit? di inserviente presso l?ospedale di Sciacca, in Sicilia.
                  La Procura ha aperto una inchiesta per concorso colposo in epidemia e inosservanza delle normative disposte per far fronte all?emergenza Coronavirus. Il reato di epidemia colposa nella forma aggravata ? punito fino a 12 anni. L?inchiesta ? nata dopo una denuncia e la magistratura ha avvisato l?autorit? sanitaria.

                  da: quotidiano.net

                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    Signori , abbiamo gi? sviluppato il problema ieri : l'Italiano ha sempre una giustificazione valida ed incontestabile per fare quel raxxo che gli pare .

                    Se lo stato dice di stare a casa , l'Italiano inventa motivazioni tirando in ballo anche i buchi neri nell'universo pur di rendere indispensabile la sua apsseggiata , la sua corsetta , il suo pranzo in ristorante , la sua visita agli amici , la sua chiaccherata col vicino di casa e via dicendo .

                    O si scende in strada con esercito ed armi dispiegate , oppure questa nazione ? ingovernabile ...

                    E' sufficiente leggere DDG per capirlo ... non serve tanto , basta leggere le nostre discussioni . Chi dice di seguire le indicazioni statali ? visto negativamente , chi fa il razzo che vuole viene criticato ma viene criticato da altre persone che fanno quel razzo che gli pare nel loro ambito .

                    Comment


                    • Font Size
                      #415
                      lele, io sto facendo notare che lunedi sarebbe previsto di nuovo il mercato in paese da me... perche' ovviamente i decreti vari non hanno pensato bene di cancellare i mercati di paese o rionali... un'amico sindaco in emilia ha deciso che nel suo paese il mercato e' sospeso fino al 3 aprile, punto.

                      ma non sono decisioni che vanno lasciate agli amministratori locali...

                      io sono uno di quelli che esce di casa, fa 200 metri di strada, e poi entra nel bosco per un paio di ore a camminare... sono da solo fin dove l'occhio vede, oggi ho attraversato due valli camminando tra i campi, manco sulle strade.
                      non e' vietato, non mi espongo a rischi, non espongo a rischi nessuno.
                      torno e rientro diretto a casa.... il tutto a piedi, senza spostarmi dal comune.
                      al massimo ci si incrocia quando sono sulla strada con altri in senso opposto, dall'altra parte della strada, ci si saluta e via.

                      se mi dici che invece e' vietato uscire di casa del tutto, perche' i coglioni che escono vanno al bar, vedi le foto di davide di prima, e allora per colpa di quelli tocca chiudersi tutti dentro, ok, mi atterro' quando sara' emanato un decreto simile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #416

                        11 mar 18:12

                        In Italia 10.590 malati, pi? di 2mila rispetto al dato di ieri

                        Sono 10.590 i malati di coronavirus in Italia, 2.076 in pi? di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 12.462. Il dato ? stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli. Le vittime sono complessivamente 827: rispetto a ieri sono 196 in pi?.


                        Comment


                        • Font Size
                          #417

                          11 mar 18:17

                          Borrelli: ok mascherine sul lavoro se difficile distanza

                          "Sull'uso delle mascherine chirurgiche in luogo di lavoro: il Comitato scientifico raccomanda di rispettare rigorosamente la distanze di un metro come principale criterio di contenimento del virus. In assenza della possibilit? di mantenere la distanza ? raccomandato l'uso delle mascherine". Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa.


                          Comment


                          • Font Size
                            #418
                            E' morto per Coronavirus anche Romani Zanini fondatore della motorquality ......

                            Condoglianze alla famiglia, anche la moglie Emilia ? ricoverata non in buone condizioni affetta da covid19 anche lei. Speriamo bene.
                            Last edited by mito22; 11-03-20, 17:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #419
                              Io la penso come te Larsen .

                              Oddio ... la passeggiata io la evito perch? non la ritengo indispensabile , ma di contro vado al lavoro .

                              Ti dir? per? che sto iniziando a pensare di chiudere un paio di settimane anticipando ora le ferie estive ... che poi ad arrivarci all'estate ci si penser? ma adesso mi pare un p? troppo sulla "corda di violino" lavorare . L'idea con cui mi consultavo poco fa ? di tirar Venerd? , finendo queste due impellenze che abbiamo , far venire il trasportatore a ritirare e poi chiudere due settimane ...

                              Penso che per il governo sia molto molto difficile prendere tal decisione perch? chiudere le fabbriche e fabbrichette produce una reazione a catena cosi potente che non ? controllabile :
                              1) supermercati ... come si confeziona il cibo se non ci sono scatolette , confezioni , imballaggi ?
                              2) trasporti , come si fa manutenzione ai mezzi in avaria ? Pezzi di ricambio ?
                              3) sistemazione meccaniche o logistiche dei beni pubblici ?

                              non ? una passeggiata inchiodare l'economia ... e lo stato non so con quali mezzi possa discernere le aziende da chiudere rispetto a quelle da aprire ... poi se si fa fatica a tenere la gente in casa senza correre , passeggiare , ballare ecc ecc ... immagina a chiudere un'attivit? lavorativa . Pensa a quanti escamotage ci si inventerebbe per aggirare la cosa e rientrare nelle aziende che possono stare aperte ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #420
                                Originally posted by jakal View Post

                                ? un detto
                                Prendevo in giro mito che affermava meglio curarsi al nord che al sud e invece..... mai sputare in aria che in testa ti torna
                                Comunque sto scherzando eh


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                ok, non avevo preso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X