Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fermiamo tutto per il coronavirus . Effetti economici e politic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by tome83 View Post
    Mah...questa affermazione mi lascia un po perplesso. Sei andato in ogni ospedale di Francia e Germania per essere cosi sicuro che sono messi meglio di noi?
    Se sono furbi possono vedere cosa ? successo da noi e prepararsi meglio, quello si, ma staremo a vedere tra qualche giorno come andr? da loro.
    Che la Germania e la Francia abbiano fino a QUATTRO volte posti in piu in terapia intensiva per cittadino ? un dato di fatto. Dall' alto di questo margine possono dormire sonni tranquilli a differenza nostra. A loro baster? solo chiudere le scuole e fare informazione. Gli anni di cattiva amministrazione li paghiamo tutti ora.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Quattro volte confrontanto con un esponenziale ? come voler rallentare una petroliera con un foglio di lino.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Comunque avete visto la bella risposta di quelli che ci dovrebbero dare i soldi? "Cassi tua, ma vabb, toh un du spicci..."

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Esattamente quel che dicevo io . Il problema ? che tu hai moglie disoccupata , due figli e tu sei senza reddito ... prima o poi tu o altri vi dedicate alla criminalit? per sopravvivere o cerchi aiuto nelle mense popolari .
          E' questo che ritengo essere un grave problema ... lo stato non pu? arrivare a salvaguardare 60 milioni di cittadini
          Che bello vederci ballare sulla tigre . Lo volete? Assumetevi le vostre responsabilit?.

          Comment


          • Font Size
            #35
            non hai la disponibilita' di avere una banca centrale autonoma o fai debito tenedo i bond nel territorio nazionale ,come accadeva una volta pre euro,oppure elimini tutte le imposte, tasse e dimezzi l'iva per un anno dando fondo alla riserva aurea.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by marco84 View Post

              Ho un amico in Repubblica Ceca, quelli che mi ha dato l'ultimo cane che ho preso. Hanno bloccato le scuole, e tutti gli assemblamenti di pi? di 3 persone. E vedendo come funzionava l?, non esiste la domanda posso uscire a camminare....
              spero che la scorta di liquidi per la sigaretta elettronica mi arrivi visto che parte da li

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Penso che prima o poi , favorevoli o contrari , dovremo assistere al blocco totale delle attivit? in Italia .
                Cercheranno di resistere con gli alimentari ed i beni di prima necessit? , ma ovviamente fermando le aziende , a ruota ne risente tutta la filiera .

                Non mi interessa un topic di "sparate" ma vorrei un topic di ragionamenti o ipotesi che stanno in piedi .

                Secondo voi , ad esempio :
                supponiamo che da Luned? l'Italia intera sar? ferma . Militari in strada , fabbriche chiuse e tutto fermo . Durata ipotetica 2 mesi ma col rischio che si allunghi come altre pandemie in passato hanno richiesto .

                Lo stato Italiano deve erogare 2 mensilit? di cassaintegrazione praticamente a quanti ... 50 milioni di Italiani ? Questi soldi ovviamente non li ha ed oltre a questi soldi deve inventarsi modi per procurarsi alimentari visto che gli altri stati se li terranno per loro .

                Fino a che punto la situazione economica potr? resistere ?

                Passato, si spera, questo virus la nazione verser? in condizioni economicamente pietose , molte aziende non avranno nemmeno voglia di ripartire . Lo stato dovr? investire ulteriormente per incoraggiare giovani nuove imprese ma stavolta sul serio .

                C'? il rischio concreto che il debito salga cosi tanto fino al punto che l'Italia perda la sovranit? nazionale essendo in Europa ?
                Quale sar? il meccanismo che si avvier? in caso di default Italiano ?

                Ragioniamo un p? su cosa potrebbe accadere . E' prematuro ... ma almeno cambiamo un p? la sfaccettatura di cui parlare in merito al Coronavirus .
                Lele da te un post cos? non me l'aspettavo...

                Fermare tutto non si pu? e non si deve, semplicemente. O meglio, per me chiudere tutti i servizi non essenziali com'? stato fatto ? gi? "fermar tutto". E ci? che serve (trasoirti in primis) per mantenere la filiera.

                Il problema ? che hanno fatto cose a cazzo. Esempio (nel mio piccolo): a me scadono i termini quindi almeno per le scadenze devo lavorare. Posso farlo da casa? S?, al 90%. Non tutto per?. Esempi pratici:

                - Devo depositare in Cassazione una memoria ed in Cassazione si pu? fare solo cartaceo, quindi O mando un Collega di Roma (che col kaiser ci andr?, giustamente) O vado io in posta (e kol kaiser che vorrei andarci ma una delle due VA FATTA);

                - i termini endoprocedimentali, diciamo amministrativi precedenti i giudizi tributari ad esempio continuano a decorrere ma non si faranno gli incontri allAdE quindi ad un certo punto scadranno e bisogner? fare il ricorso ERGO ricevere i clienti per fare sottoscrivere la procura ad litem;

                - I termini amministrativi diversi dal tributario lo stesso, ad esempio, mi scadono 15 giorni dati da un Comune per memorie contro il parere negativo della paesaggistica per un abuso...io per un di pi? mando PEC ma luned? ci sarebbe l'incontro al Comune in cui bisognerebbe tra l'altro andare in treno. Che si fa?

                - Devo richiedere copia delle controdeduzioni cartacee per depositare delle memoria in CTR...udienza inizio aprile. Si far? l'udienza? 'Faremo in tempo, che accadr?? Boh...

                - Ecc, ecc....

                Dovevano fare un decreto che considerasse in assoluto come NON ESISTENTE ad ogni fine questo periodo con automatico rinvio di TUTTE le udienze e proroga dei procedimenti amministrativi di ogni tipo comportanti scadenze in questo periodo.

                Bastavano due commettini semplici.

                Invece no. Gli effetti si vedranno poi. Ed io ho fatto solo un piccolo esempio nel mio piccolo (potrei farne molti altri di societ? in grave crisi per questi problemi legali...).

                Se questa ? una piccola parte di ci? che vedo io lavorativamente immagino sia cos? (o peggio) anche il resto.

                Non parlo ovviamente dei pagamenti che in questo periodo ? purtroppo normale che non ci siano. Sia quelli che dovevano esserci ora che chi ti doveva pagare prima (tipo febbraio o prima) ma era in ritardo ed ora ciao...

                Ma il leasing devo pagarlo comunque, un altro impegno con la banca pure, l'auto anche e...s?, anche il mutuo,. Alla fine le ventilate sospensioni di tutti i pagamenti per ora si sono tradotte solo nell'essere ALLO STUDIO (che paura mi fa sta frase detta dal Governo ) una sospensione dei mutui per 18 mesi PER CHI PERDE IL LAVORO.

                Se sar? davvero cos? non avr? parole...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Mi meraviglia sempre incontrare qualcuno capace di ragionare, di questi tempi, pure disposto a dedicare il suo tempo agli altri.

                  Grazie giova.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39

                    sbagliato
                    Last edited by Crazy_Diamond; 13-03-20, 12:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Teleblaster View Post
                      Infatti.
                      Ho parlato con una farmacista: tachipirina finita e materie prime dalla Germania per produrla non stanno pi? arrivando.... cos? dice.
                      Eh ... qui iniziano a nascere i problemi VERI .

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Cooper View Post
                        Non servono 2 mesi di chiusura, basterebbero una ventina di giorni fatti come *** comanda o meglio come la cina insegna, tutti a casa da lavoro niente passeggiate niente di niente eccetto 1 unico membro del nucleo familiare che si muove per fare la spesa. Aiuti statali alle imprese e anche a quei poveri stronxi dei lavoratori dipendenti perch? noi non siamo i pirla a cui mangiare sempre tutto!
                        Esercito in strada con mascherine e tute protettive, disinfettare il pi? possibile le strade proprio come facevano in cina, insomma blindare l'italia 20 giorni.
                        Passati i 20 giorni chiunque riprende ad andare a lavoro deve dimostrare (non autocertificare!) di essere in salute altrimenti se ne sta a casa in malattia isolato come i giorni precedenti.

                        Facendo cos? in 20 giorni i casi di coronavirus sono di sicuro decimati e tempo 1 mese e mezzo tutto torna alla normalit?, esattamente come successo in cina.

                        I soldi ci sono per farlo, se ci sono stati i soldi per il reddito di cittadinanza e l'accoglienza di migliaia di profughi fino ad ora vuol dire che ci DEVONO essere anche per degli aiuti economici agli italiani.
                        Finita la crisi poi sarebbe bello pure andare a battere cassa alla UE e vedere cosa ci dicono, se ci danno picche... fuori dai maroni e i debiti che abbiamo non ve li paghiamo! F U
                        Passati 20 giorni torni a lavorare ... che lavoro fai se le commesse sono annullate per dirottarle altrove

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Questi soldi ovviamente non li ha .

                          Dici?


                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by DrugONE View Post

                            Che bello vederci ballare sulla tigre . Lo volete? Assumetevi le vostre responsabilit?.
                            Purtroppo siamo tutti sulla stessa barca e subiremo tutti le conseguenze delle problematiche legate alla societ? non pronta a questo .
                            Nel 2005 sono stati effettuati studi e raccomandazioni per prepararsi alla prossima pandemia ma quanto pare non ? andato come suggerito .

                            Io non ho capito cosa intendi con "tigre" ma all'atto pratico capitale si , capitale no ... la storia insegna che di fronte a queste cose i cittadini devono arrabattarsi da soli almeno nel breve periodo .

                            La macchina statale o mondiale si mette in moto ma prima di arrivare capillarmente impiega molto tempo .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Che la Germania e la Francia abbiano fino a QUATTRO volte posti in piu in terapia intensiva per cittadino ? un dato di fatto. Dall' alto di questo margine possono dormire sonni tranquilli a differenza nostra. A loro baster? solo chiudere le scuole e fare informazione. Gli anni di cattiva amministrazione li paghiamo tutti ora.
                              E ora Fontana a latrare di misure pi? restrittive per pararsi il culo

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Lele da te un post cos? non me l'aspettavo...

                                ... *** ...

                                Se sar? davvero cos? non avr? parole...
                                Giova ... non ho capito cosa non ti aspettavi .

                                Io sono per l'uso della ragionevolezza e per non interrompere le attivit? lavorative se non per ci? che ? possibile proseguire a casa .
                                Per? cerco di captare pi? segnali possibile e sono dell'idea che volenti o nolenti (ed io sono nolente) c'? la concreta possibilit? che venga imposto il fermo totale delle aziende e di tutte le attivit? lavorative .
                                Questo topic serviva appunto per sentire il vostro parere su come riprender? la nazione dopo un blocco simile che io ritengo catastrofico .

                                Pi? ci penso e pi? sono dell'idea che un blocco delle aziende di 1 mese comporta il default della nazione Italia . Se poi questo sia un bene o un male non lo so ... ne volevo discutere con voi .

                                Io nel mio piccolo giro spesso in azienda e se ne becco due a meno di due metri li richiamo istantaneamente ... mi sono creato un gesto con le mani che loro capiscono cosi da non dover alzare la voce diventando antipatico . (qui a voi risulto tale , ma in ambito lavorativo non mi vede nessuno con antipatia)
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 13-03-20, 13:12.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X