Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fermiamo tutto per il coronavirus . Effetti economici e politic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Crazy_Diamond View Post


    Dici?

    Parlo dell'Italia non della potente Germania .

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ma il contagio non si sta gi? contenendo?
      A Roma al momento stanno con gli stessi numeri dell'anno scorso nelle terapie intensive, anche meno.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Passati 20 giorni torni a lavorare ... che lavoro fai se le commesse sono annullate per dirottarle altrove
        Altrove... dove? Non siamo cos? facilmente sostituibili a livello produttivo. Comunque la restante parte europea che produce ? gi? all'inizio del contagio quindi non credo che le commesse vengano dirottate in un altro paese europeo, discorso ancor differente ? dirottare il lavoro in cina, ce ne sono stati molti che ci hanno provato salvo poi tornare indietro (quantomeno nel mio campo).

        Sei catastrofista, io credo che sar? come un tornado, si ? formato in italia e si sta muovendo, ora dirige verso gli altri paesi europei.

        Ad ogni modo il succo del discorso ? che se TUTTI ci fermiamo o comunque rallentiamo moltissimo, le commesse attuali verranno solo traslate avanti nel tempo e fino a quel momento si utilizzeranno le scorte esistenti.

        P.S. = se non vengono prodotte macchine per l'imballaggio o per l'agricoltura oppure non vengono fornite staffe alla ducati o ancora non vengono installati nuovi stabilimenti per la creazione di tegole... non credo che il mondo vada in rovina, per 20 giorni poi.... (era il mio esempio personale, i classici lavori da terzista che mi capitano) E come me ci sono migliaia e migliaia di persone che in questo momento non sono fondamentali per il paese ma anzi possono essere vettori di contagio.


        Cmq mi sono dilungato troppo e come sempre ho divagato, il succo del discorso ? che il livello di specializzazione e di professionalit? del made in italy non ? replicabile in quattro e quattrotto, soprattutto poi se anche tu (nuova ditta estera che sei stata incaricata) stai facendo i conti con il coronavAirus.

        mi sono spiegato malissimo tra l'altro....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Parlo dell'Italia non della potente Germania .
          Ah scusa non avevo capito che LORO possono e noi, terroni, non possiamo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Teleblaster View Post
            E ora Fontana a latrare di misure pi? restrittive per pararsi il culo
            Fontana ha perso completamente la testa.
            D`altronde la situazione non ? affatto facile.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Cooper View Post

              Altrove... dove? Non siamo cos? facilmente sostituibili a livello produttivo. Comunque la restante parte europea che produce ? gi? all'inizio del contagio quindi non credo che le commesse vengano dirottate in un altro paese europeo, discorso ancor differente ? dirottare il lavoro in cina, ce ne sono stati molti che ci hanno provato salvo poi tornare indietro (quantomeno nel mio campo).

              Sei catastrofista, io credo che sar? come un tornado, si ? formato in italia e si sta muovendo, ora dirige verso gli altri paesi europei.

              Ad ogni modo il succo del discorso ? che se TUTTI ci fermiamo o comunque rallentiamo moltissimo, le commesse attuali verranno solo traslate avanti nel tempo e fino a quel momento si utilizzeranno le scorte esistenti.

              P.S. = se non vengono prodotte macchine per l'imballaggio o per l'agricoltura oppure non vengono fornite staffe alla ducati o ancora non vengono installati nuovi stabilimenti per la creazione di tegole... non credo che il mondo vada in rovina, per 20 giorni poi.... (era il mio esempio personale, i classici lavori da terzista che mi capitano) E come me ci sono migliaia e migliaia di persone che in questo momento non sono fondamentali per il paese ma anzi possono essere vettori di contagio.


              Cmq mi sono dilungato troppo e come sempre ho divagato, il succo del discorso ? che il livello di specializzazione e di professionalit? del made in italy non ? replicabile in quattro e quattrotto, soprattutto poi se anche tu (nuova ditta estera che sei stata incaricata) stai facendo i conti con il coronavAirus.

              mi sono spiegato malissimo tra l'altro....
              Io penso che , semmai passasse sto Coronavirus , l'Italia passerebbe un paio d'anni tremendi ... ma poi rifiorirebbe molto meglio di come versava prima di sto coronavirus .

              Auspico che nel frattempo , fallimento per fallimento ... si finsica sta puttanata dell'Europa unita che l'unica cosa unita ? il nostro portafoglio che si svuota nella BCE .

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Io penso che , semmai passasse sto Coronavirus , l'Italia passerebbe un paio d'anni tremendi ... ma poi rifiorirebbe molto meglio di come versava prima di sto coronavirus .

                Auspico che nel frattempo , fallimento per fallimento ... si finsica sta puttanata dell'Europa unita che l'unica cosa unita ? il nostro portafoglio che si svuota nella BCE .
                Questo virus ha dimostrato che tra i paesi europei ? in atto una vera e propria guerra e che tutti gli ideali di comunione e lealt? sono solo specchietti per le allodole.. E lo dico da europeista

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Io penso che , semmai passasse sto Coronavirus , l'Italia passerebbe un paio d'anni tremendi ... ma poi rifiorirebbe molto meglio di come versava prima di sto coronavirus .

                  Auspico che nel frattempo , fallimento per fallimento ... si finsica sta puttanata dell'Europa unita che l'unica cosa unita ? il nostro portafoglio che si svuota nella BCE .
                  Meno male, pensavo non saremmo mai stati d'accordo su nulla io e te.... meno male!

                  Bisogna festeggiare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Cooper View Post

                    Meno male, pensavo non saremmo mai stati d'accordo su nulla io e te.... meno male!

                    Bisogna festeggiare!
                    L'Europa unita a me personalmente fa comodo, ma ? una morsa incredibile per tutti i lavoratori dipendenti . Pochissimi se ne rendono conto , ma il benessere di vita va via via abbassandosi sempre pi? e questa ? una cosa che io detesto fortissimamente anche quando non sono coinvolto in prima persona . Io sono un forte sostenitore che chi lavora ha il diritto di vivere bene e chi lavora con dedizione ? sacrosanto debba poter vivere pi? agiato ma il livello di buon vivere deve essere garantito per tutti quanti senza abbandonare nessuno e senza demotivare cha ha qualcosa in pi? .

                    Non sopporto un'unione Europea che sta in piedi spolpando tutti ... non va bene .

                    Prima o poi va comunque a gambe all'aria sta unione perch? cosi non funziona , ma io spero sia prima che poi .

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      contrario al fermo totale

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Purtroppo siamo tutti sulla stessa barca e subiremo tutti le conseguenze delle problematiche legate alla societ? non pronta a questo .
                        Nel 2005 sono stati effettuati studi e raccomandazioni per prepararsi alla prossima pandemia ma quanto pare non ? andato come suggerito .

                        Io non ho capito cosa intendi con "tigre" ma all'atto pratico capitale si , capitale no ... la storia insegna che di fronte a queste cose i cittadini devono arrabattarsi da soli almeno nel breve periodo .

                        La macchina statale o mondiale si mette in moto ma prima di arrivare capillarmente impiega molto tempo .
                        E non vi vergognate a tirarmi dentro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Passati 20 giorni torni a lavorare ... che lavoro fai se le commesse sono annullate per dirottarle altrove
                          Commesse di cosa, di bicchieri da aperitivi?

                          io vado a lavoro anche domani, i turni da noi non si sono ancora fermati

                          fai una cosa bella, parla per te

                          qualcuno, per fortuna, ha ancora da lavorare... e nemmeno per poco aggiungo... un mesetto di lavoro ce l ho... e se davvero fra un mese siamo fermi... ci guardiamo attorno
                          al massimo anticipo le ferie di agosto

                          oppure faccio manutenzione, una settimana di corso aggiornamento, up grade vari ecc ecc

                          poi ci sta che grandi gruppi come ducati lamborghini ecc si fermino

                          ma son macchine talmente complicate che mettere una mascherina e distanziare di 10 metri ogni operatore (misure di sicurezza speciali come da decreto)significa radere al suolo tutto e ricostruire da capo.. dei tedeschi insomma

                          a noi ? costato una mezza giornata di simil trasloco


                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Diversi grossi della mia zona di sono fermati. ? anche un amico che ha una fabbrica, non piccola di sicuro a Lecco ha fermato la produzione

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X