Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E l'inquinamento atmosferico?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    e tu vorresti farmi intendere che hai letto e capito tutto?



    dai ... in effetti forse ? meglio che muoiono quei 60/70000 all anno che tritare le pale eoliche e riciclarle ...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Fiamma4 View Post



      Ma anche li, ? davvero indispensabile un'auto a persona? A famiglia ok, ma spesso si ha un'auto a persona... A che pro?! Io non ho l'auto da quasi 10 anni. Ho la moto, s?, ma basta!
      Io c'ho 2 macchine e una moto e comprerei volentieri un'altra auto (spider) e moto decente

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by luciocabrio View Post

        Io c'ho 2 macchine e una moto e comprerei volentieri un'altra auto (spider) e moto decente
        Eh, gusti! Io 0 auto! Non la trovo indispensabile, ecco!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by arabykola View Post
          e tu vorresti farmi intendere che hai letto e capito tutto?



          dai ... in effetti forse ? meglio che muoiono quei 60/70000 all anno che tritare le pale eoliche e riciclarle ...
          ? inutile perdere tempo. Guarda con il covid. Hanno voluto la catastrofe prima di credere alle parole di scienziati e medici... immaginati con il clima. Sta all?intelligenza e alla lungimiranza delle persone arrivarci. E su questo forum devo dire che ho trovato tante persone intelligenti (fuori ce ne sono molte meno purtroppo), ma poche lungimiranti eheh

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ah non lo so, so solo che pi? evidente di ora servirebbe solo un coprifuoco totale

            la qualit? aria migliore la si avverte pure qui in aperta campagna dove ? sempre accettabile
            figurarsi in citt? ma nn posso andarci per toccare con ?naso?

            e non solo, moltissimi uccelli e animali ,evidentemente incoraggiati dalla scarsa attivit? umana ,si palesano molto pi? frequentemente
            nel prato qui dietro casa, a confine coi campi, ieri girava una famiglia di lepri come fossero gatti

            ? chiaro che nn serve fermare il 70% dell economia come ora, ma la situazione eccezionale ci da un opportunit? pi? unica che rara di vedere quali benefici si hanno a ridurre alcune attivit? e/o emissioni

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by arabykola View Post
              cvd




              Ferrari sceglie il fotovoltaico per Maranello - Motori.it


              Redazione22/01/2009
              Produzione ecosostenibile per il Cavallino: dal 2010 CO2 ridotta del 50%
              Leggi tutto ?.


              Ormai da diversi anni la Casa del Cavallino Rampante si prodiga per l?ammodernamentodella sua fabbrica di Maranello. L?ultima evoluzione dello storico stabilimento ? l?installazione di un impianto fotovoltaico da 214.000 kWh all?anno, che consentir? di emettere 114 tonnellate di CO2 in meno.

              L?impianto, costituito da 1075 moduli prodotti da Mitsubishi, ? stato installato sul tetto dell?edificio in cui si effettuano le lavorazioni dei motori. Entro il 2010 sar? affiancato da un sistema di trigenerazione e a quel punto la fabbrica di Maranello sar? completamente autosufficiente, non dovr? pi? prelevare energia elettrica dalla rete nazionale ed emetter? la met? della CO2 attuale.

              L?inaugurazione di questo nuovo impianto, segue il filone di rinnovamento introdotto con il progetto ?Formula Uomo? che ha rivoluzionato il volto della fabbrica di Maranello, rendendo anche i padiglioni di lavorazione luminosi e confortevoli e disseminando 165.000 metri quadri di verde dentro e fuori le strutture della fabbrica
              Boh, cvd dove? Io leggo che sar? autosufficiente ed emetter? (o emette, dato che ? un articolo del 2009) met? della CO2 grazie all'impianto di trigenerazione (cio?, una centrale a gas): quanto sia in tutto ci? il contributo dei pannelli non ? specificato.
              Sia chiaro che anche per me dovrebbero ricoprire ogni edificio di pannelli, per? bisogna essere precisi nelle affermazioni

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by arabykola View Post
                E come no.. e gli asini volano?
                Appunto

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Io fossi in voi accenderei qualche caminetto... l aria troppo pulita non vi fa bene evidentemente

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Boh, cvd dove? Io leggo che sar? autosufficiente ed emetter? (o emette, dato che ? un articolo del 2009) met? della CO2 grazie all'impianto di trigenerazione (cio?, una centrale a gas): quanto sia in tutto ci? il contributo dei pannelli non ? specificato.
                    Sia chiaro che anche per me dovrebbero ricoprire ogni edificio di pannelli, per? bisogna essere precisi nelle affermazioni
                    ?Ormai da diversi anni la Casa del Cavallino Rampante si prodiga per l?ammodernamentodella sua fabbrica di Maranello. L?ultima evoluzione dello storico stabilimento ? l?installazione di un impianto fotovoltaico da 214.000 kWh all?anno, che consentir? di emettere 114 tonnellate di CO2 in meno.

                    L?impianto, costituito da 1075 moduli prodotti da Mitsubishi, ? stato installato sul tetto dell?edificio in cui si effettuano le lavorazioni dei motori. Entro il 2010 sar? affiancato da un sistema di trigenerazione e a quel punto la fabbrica di Maranello sar? completamente autosufficiente, non dovr? pi? prelevare energia elettrica dalla rete nazionale ed emetter? la met? della CO2 attuale.
                    ?

                    c? scritto eh

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by arabykola View Post

                      ?Ormai da diversi anni la Casa del Cavallino Rampante si prodiga per l?ammodernamentodella sua fabbrica di Maranello. L?ultima evoluzione dello storico stabilimento ? l?installazione di un impianto fotovoltaico da 214.000 kWh all?anno, che consentir? di emettere 114 tonnellate di CO2 in meno.

                      L?impianto, costituito da 1075 moduli prodotti da Mitsubishi, ? stato installato sul tetto dell?edificio in cui si effettuano le lavorazioni dei motori. Entro il 2010 sar? affiancato da un sistema di trigenerazione e a quel punto la fabbrica di Maranello sar? completamente autosufficiente, non dovr? pi? prelevare energia elettrica dalla rete nazionale ed emetter? la met? della CO2 attuale.
                      ?

                      c? scritto eh
                      No, ciccio, c'? scritto quanta CO2 evita il FV, ma non quanta ne emettevano prima, quindi non si sa che % sia. Poi ? scritto CHIARAMENTE che la met? della CO2 (sempre ignota) la risparmiano grazie alla trigenerazione, non solo al FV. Basta leggere

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Perch? prima bruciavano carbone?

                        se con 214000 kwh annui di fv emetteranno la
                        meta di co2 , cio? 114 tonnellate di co2 in meno

                        se quella ? la met?, quanto sar? il doppio della met?... cio? il totale?



                        ma io mi meraviglio rispondo ancora a certe menti eccelse

                        t?, visto che non sapete nemmeno contare

                        La Ferrari col tetto verde


                        La Ferrari col tetto verde? I pannelli fotovoltaici installati sul tetto dello stabilimento
                        forniranno una potenza di 198 kW e permetteranno di produrre in
                        maniera ecologica 241.000 kWh di energia, per un risparmio, si
                        calcola, di 114 tonnellate di CO2 all?anno nell?atmosfera.

                        Il presidente Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato che
                        ?l?obiettivo ? di abbassare del 50% le emissioni di CO2 nel
                        2010, raggiungendo la completa autosufficienza nel consumo di
                        energia elettrica?, riferendosi agli stabilimenti produttivi, dove
                        si costruiscono le rosse.

                        L?impianto, realizzato da Ennerey e Seci Energia per il gruppo
                        Maccaferri, unito a un sistema di co-generazione che sar?
                        pronto entro il 2009 che abbatter? di un altro 25% le
                        emissioni di CO2, ? costato 12 milioni di euro.

                        La chiave di lettura la d? un?autorevole voce, Carlo
                        Andrea Bollino, presidente del Gestore dei servizi elettrici ? Gse,
                        soggetto attuatore delle politiche nazionali di incentivazione alle
                        energie rinnovabili: ?E? esemplare che un marchio di lusso come la
                        Ferrari abbia scelto di alimentare i propri stabilimenti con
                        l?energia fotovoltaica ? ha detto il giorno dell?inaugurazione -.
                        Con l?impianto fotovoltaico di Maranello oggi si arricchisce di 2MW
                        il parco nazionale fotovoltaico che grazie agli incentivi in conto
                        energia erogati dal Gse ha attualmente raggiunto circa 300 MW di
                        potenza installata?.

                        ?Ci auguriamo che altre realta? industriali ? ha aggiunto
                        Bollino ? optino per il fotovoltaico contribuendo a un
                        significativo impulso alla crescita delle energie rinnovabili su
                        territorio nazionale. Nel 2009 ? prevedibile che si
                        raggiungera? il tetto dei 500 MW di potenza installata
                        fotovoltaica?.

                        La rivoluzione della mobilit? sar? completa solo quando tutta l?energia per fare il pieno sar? pulita, proveniente solo da fonti rinnovabili. Se per magia tutte le auto, le moto, gli autobus e i camion che circolano in Italia andassero a energia elettrica rinnovabile, i risparmi si possono calcolare intorno ai 100 milioni di tonnellate di CO2 annue. Tutto comincia da noi. Con LifeGate, gi? oggi, con solo 4 click, scegli per la tua casa energia da fonti rinnovabili e prodotta in Italia. Risparmia attivandola da solo online, clicca qui.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Poi me so pure rotto de parl? con degli ignoranti: se l impianto di cogenerazione fa risparmiare un 25% Solo lui... quanto sar? il totale?

                          bohhh

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Poi me so pure rotto de parl? con degli ignoranti: se l impianto di cogenerazione fa risparmiare un 25% Solo lui... quanto sar? il totale?

                            bohhh
                            Non ho capito, ma chi credi di prendere per il culo? Pubblichi DOPO i numeri e mi dai dell?ignorante?
                            Evidentemente, hai proprio poco di cui godere nella tua vita, se il tuo divertimento sono questi scherzetti puerili...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              https://m.facebook.com/story.php?sto...00006387872754

                              a cagliari i delfini , approfittando del blocco traghetti,giocano al porto ... e niente

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by arabykola View Post

                                Con gli ignoranti bruciati: energia a volont? e societ? migliore...2 piccioni con una fava
                                Deus Vult...rikordalo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X