annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo III

Comprimi
Questa discussione ? chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ReLuca
    ha risposto
    Io capisco il momento di rabbia e sconforto che ognuno di voi/noi sta vivendo. Io stesso sto avendo problemi immensi perch? ho un trasloco di mezzo per motivi lavorativi, non ho capito se andr? in cassa integrazione e nel frattempo non ho nemmeno capito se e quando dovr? andare nel nuovo posto di lavoro, di fatto quindi sto pagando un affitto inutilmente e sono al terzo trasloco e vi assicuro che in periodo di covid19 non ? banale.

Per? vorrei capire una cosa: Davvero voi credete che cose che dite col senno di poi, senza nemmeno la piena conoscenza delle problematiche socio-economiche che si celano dietro questa situazione, abbiano senso?
    Io stesso potrei dire che avrei fatto cose diverse da questo governo (che ci tengo a precisare NON ho votato nel senso che il mio voto non ? andato a nessuno di quelli che lo formano) ma col senno di poi mi sembra un filino impari come confronto. Vorrei farvi notare che mentre sostenete che il governo dovesse agire pi? tempestivamente, quando secondo voi avrebbe dovuto prendere alcuni provvedimenti nel frattempo noi pensavamo alle nostre cavolate, alle pistate al carnevale ecc. e secondo voi loro che avevano la palla di cristallo? O avrebbero potuto ordinare di stare in casa a persone senza la minima percezione del problema (perch? dite quello che vi pare ma un mese fa NESSUNO aveva la percezione del problema)?

Tra l'altro le contraddizioni continue si sono viste da ogni singolo esponente politico che io conosca. Tutti. Quindi mi stupisco poco da questo punto di vista. In primis le contraddizioni le ho viste da tante persone comuni che ora si permettono di parlare di questa cosa come se loro non avessero cambiato idea nel corso dei giorni.

Vi invito a indicarmi un altro governo europeo che abbia preso la situazione meglio del nostro in termini di tempestivit? e coperture economiche, posto che i 550 miliardi tedeschi sono gi? stati chiariti in un commento precedente.

Sia chiaro: la situazione ? uno schifo per tutti e non voglio fare a gara su chi sta peggio, anzi. Per? il nostro sconforto non deve necessariamente portarci ad individuare nel governo il nemico "a tutti i costi". Le critiche dell'opposizione secondo me sono a validit? nulla in un momento simile poich? un evento di questa magnitudo mai si ? verificato prima ed ? un p? facile stare seduti su una poltrona a pensare "dovresti dare soldi a tutti, levare le tasse e magari far smettere di nevicare, cretino di Conte".

Infine chiudo invitandovi a pensare che sicuramente questo ? il loro mestiere e dovrebbero farlo bene, senza continui ripensamenti e ritocchi. Per? se penso che spesso noi ci fermiamo 5 minuti nell'indecisione su quale rivista leggere al cesso, penso che il peso della responsabilit? che hanno i politici in questo momento possa almeno parzialmente scagionarli da eventuali tentennamenti. Questo sempre visto e considerato che noi siamo ignoranti, PUNTO. Nel senso che ignoriamo tutte le implicazioni legali, economiche e sociali dietro ogni loro decisione apparentemente senza senso e sbagliata.

Qui non ? una partita di calcio in cui ci possiamo divertire a fare gli allenatori di luned?. Sono cose serie e responsabilit?, per come la vedo io, significa anche sapere fin dove possiamo spingerci con la nostra opinione (ignorante), spesso distorta dal credo politico o da facili paroloni che di pratico e realizzabile hanno poco e nulla.

Lascia un commento:

• jakal
    ha risposto
    Originariamente inviato da backmarker Visualizza il messaggio
    postarlo ?
    pauuuuura, eh ?
    daje su postalo qui e amen

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    postarlo ?
    pauuuuura, eh ?

Lascia un commento:

• mito22
    ha risposto
    Ragazzi.... mi ? appena arrivato un video da 5 minuti che pare far vedere quale sia LA VERA situazione in cina..... gente morta per strada, nei fiumi, porte SALDATE per tenere la gente in casa.....

Se mi mandate un messaggio su 349 2926170 ve lo giro.. ormai non si sa se sia vero o no... ma per? fa PUARA....

Lascia un commento:

• jakal
    ha risposto
    qualcosa si far? altrimenti affondiamo tutti....

l G20 lancia il "Whatever it takes" contro il virus. Iniettati 5000 miliardi nell'economia

Le conclusioni dopo il vertice in videoconferenza tra i leader. Xi chiede un taglio dei dazi
    MILANO - I grandi del mondo prendono in prestito le parole di Mario Draghi per sottolineare lo sforzo che tutti i Paesi, insieme, devono mettere in campo per sconfiggere il coronvirus. Nel comunicato finale del G20, i cui leader si sono riuniti oggi in videoconfernza, si spiega che i Paesi sono impegnati a "fare tutto quello che ? necessario - whatever it takes nella versione originale, come le celebri parole pronunciate dall'ex presdiente Bce - per superare la pandemia" e per "minimizzare i danni economici e sociali, rilanciare la crescita e mantenere la stabilit? dei mercati".
    "Il virus non ha confini. Combatterlo richiede una risposta globale trasparente, robusta, coordinata nello spirito di solidariet?. Siamo impegnati a un fronte unito contro questa minaccia comune", si evidenza. Nella stessa nota conclusiva si spiega anche che il G20 inietter? 5.000 miliardi di dollari nell'economia mondiale per superrare l'impatto "sociale, economico e finanziario" del coronavirus.

Nel corso dell'incontro Il presidente cinese Xi Jinping avrebbe chiesto ai partner del G20 di rimuovere i dazi come misura per incoraggiare una ripresa globale dopo lo shock economico dovuto alla pandemia di coronavirus."Xi ha insistito con i paesi G20 di tagliare le tariffe, rimuovere le barriere e facilitare il libero flusso del commercio", riporta l'agenzai cinese Xinhua.

Lascia un commento:

• mito22
    ha risposto

26 mar 16:09

Emergenza case riposo, nuovo caso nel Torinese

Anche in Piemonte ? ancora emergenza coronavirus nelle case di riposo. Dopo i contagi, e i morti, dei giorni scorsi, nel Torinese e nel Cuneese, tre positivi vengono segnalati nella residenza per anziani "Casamia" di Borgaro Torinese. "Si tratta di una situazione molto complicata che il personale sanitario e la direzione della residenza stanno affrontando con grande professionalit? e coraggio", dice in un video diffuso sui social il sindaco, Claudio Gambino. La direzione della casa di riposo ha attivato tutte le procedure per la messa in sicurezza degli anziani ospiti e del personale.

Lascia un commento:

• jakal
    ha risposto
    Originariamente inviato da ace Visualizza il messaggio

te lo dico subito... i 25 mld servono per dare la mancetta ad ogni categoria che gli venga in mente per portare a casa consensi elettorali appena si torner? a votare... non verranno mai prese decisioni CONTRO qualsiasi categoria se non dopo che gli eventi le rendono di fatto inutili essendosi le situazioni gia create de facto.
    siamo sempre in ritardo abissale su qualsiasi soluzione sensata perch? prima devono perarsi per bene le chiappe... e se ci dovessero essere decisioni scomode da prendere davvero stai pur tranquillo che le metteranno gi? in mod che in mezzo alla supercazzora ognuno possa fare come gli pare.
    speriamo che la tua sia un'interpretazione sbagliata...

Lascia un commento:

• ace
    ha risposto
    Originariamente inviato da jakal Visualizza il messaggio

troppo difficile da capire....
    giusto per essere ancora pi? chiari...

?Sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo. Fino al 24 marzo abbiamo controllato due milioni e mezzo di persone e rilevati 110mila comportamenti non corretti sanzionati con l?articolo 650 del codice penale?.
    no no.. da capire ? chiarissimo.... i moduli sono l'effetto non la causa.... ? proprio la causa che da matti.... improvvisare norme che nel giro di 5 giorni vanno riviste 5 volte perch? non si ? capaci di metterle giu giuste alla prima....

Lascia un commento:

• ace
    ha risposto

poi all'improvviso al governo parlano di tutte queste categorie anche quelle in nero anche quelli a p.iva...e ancora

Come sospendere le rate del mutuo per famiglie, autonomi e liberi professionisti nelle Faq sul decreto Cura Italia del sottosegretario al Mef Alessio Villarosa

e ancora:
    I versamenti e gli adempimenti fiscali
    , ai tempi del coronavirus, sono in stand-by fino a maggio

poi? continuo? ripeto forse era il caso di ascoltarlo Conte al Senato stamattina....chiss? poi a cosa serviranno questi altri 25miliardi...bha veramente incredibile vero?
    te lo dico subito... i 25 mld servono per dare la mancetta ad ogni categoria che gli venga in mente per portare a casa consensi elettorali appena si torner? a votare... non verranno mai prese decisioni CONTRO qualsiasi categoria se non dopo che gli eventi le rendono di fatto inutili essendosi le situazioni gia create de facto.
    siamo sempre in ritardo abissale su qualsiasi soluzione sensata perch? prima devono perarsi per bene le chiappe... e se ci dovessero essere decisioni scomode da prendere davvero stai pur tranquillo che le metteranno gi? in mod che in mezzo alla supercazzora ognuno possa fare come gli pare.

Lascia un commento:

• ace
    ha risposto
    Originariamente inviato da SUPERALEX Visualizza il messaggio
    se cambia la legge ? normale che cambi il modulo. Soprattutto con gli idioti italiani e i loro avvocati che sono abituati ad attaccarsi ai cavilli per aggirare le regole
    non ? proprio cos?.. di solito sono le leggi che devono essere scritte per non prestarsi ad interpretazioni.... quando non lo sono ? perch? chi le emette sta voluamente sul vago per pararsi il culo....

in ogni caso sta cosa dei moduli di autocertificazione ( siamo al quinto ) ? la classica barzelletta all'italiana.... una cosa imbarazzante... e alla fine sappiamo che tanto le possibilit? di essere accusato di qualche cosa sono inversamente proprzionali al tempo trascorso da quando quello che ti ferma ha trombato l'ultima volta...

Lascia un commento:

• ace
    ha risposto
    Originariamente inviato da mito22 Visualizza il messaggio
    26 mar 13:44

Picco vicinissimo, verso una sorta di plateau

Il picco dell'epidemia di coronavirus in Italia ? "vicinissimo" e si presenta "molto largo, una sorta di plateau". Lo ha riferito Fabrizio Nicastro, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica e fra gli esperti del "Gruppo analisi numerica e statistica dati Covid-19". "Questa ? la situazione ad ora, dominata da Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Se un'altra regione importante dovesse esplodere, ? chiaro che la curva si rialzer?".

io l'unico plateu che conosco ? il plateu ros?.... li c'? poco ossigeno... non mi sembra un gran che come augurio in questo contesto...

oppure ci si riferisce a questo.... e per quanto mi piaccia molto fa parte delle cose "tanta spesa poca resa"..

in ogni caso sai dove se lo possono mettere il plateu...

io suggerirei invece un bel dive bomb !!!

Lascia un commento:

• jakal
    ha risposto
    Originariamente inviato da giova3419 Visualizza il messaggio

Forse ? anche il caso di capire che la realt? non ? ci? che dice Conte che, a causa del suo ruolo, deve necessariamente parlare per slogan (poi alcune cose non le sa proprio, com'? logico e come spero perch? altrimenti c'? dolo) ma il contenuto dei provvedimenti. L'avete letti? Io s?, finch? non mi sono rotto i coglioni per le incongruenze e la stessa impostazione.

Tante categorie non riceveranno alcuna tutela, neppure minima, con buona pace degli slogan, a differenza, forse, di un bonus baby sitter dall'attivazione pratica mediamente oscura e dall'utilita' quantomeno dubbia. Ergo, questi o avranno qualcosa da parte e/o non avranno mutui o altri impegni finanziari oppure andranno per merda. E sto parlando di categorie vere e proprie non di chi lavora in nero. Poi ci sono categorie particolari o stagionali/semistagionali a cui salter? la stagione per i quali perdere questi quattro mesi significa perdere un anno. Ed in Italia sono tanti.

Ma anche le misure pi? semplici, tipo i famosi 600 Euro, a parte il meccanismo saranno a beneficio dei soli pi? veloci. Non dei pi? bisognosi. Perch? c'? un budget insufficiente a coprire l'erogazione

Cosa si sarebbe dovuto fare/si dovrebbe fare secondo me l'ho gi? scritto. Non ho voglia di ripetermi anche perch? sto scrivendo dal cellulare.

Ora ? intervenuto Draghi che molti ascoltano almeno per richiamare l'attenzione sul fatto che ? di primaria importanza anche l'emergenza economica che quindi va gestita come tale perch? ci troviamo di fronte a qualcosa di una gravit? senza precedenti che se non gestita adeguatamente ci (tutti, non solo l'Italia ma noi pi? di altri) ci condurr? in un baratro.
    difatti il nuovo decreto dove saranno inserite tutte queste classi dovrebbe essere quello di aprile a loro dire....
    per quanto riguarda Draghi ho letto la sua intervista al Times e secondo me sarebbe cosa buona e giusta ascoltarlo prima che l'europa intera cada in una recessione dalla quale non sapremo pi? uscirne ne noi ne il resto dell'europa...

Lascia un commento:

• mito22
    ha risposto

26 mar 15:37

Altri due medici morti a Bergamo e Foggia

Altri due medici sono morti per l'epidemia di Covid-19: sono, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici, Antonio Maghernino, medico di continuit? assistenziale di Foggia, e Flavio Roncoli, medico pensionato di Bergamo. Il totale dei camici bianchi deceduti sale cos? a 37 con la segnalazione da parte della federazione dei medici di medicina generale della morte anche di un altro medico di famiglia a Torino.

Lascia un commento:

• giova3419
    ha risposto

poi all'improvviso al governo parlano di tutte queste categorie anche quelle in nero anche quelli a p.iva...e ancora

Come sospendere le rate del mutuo per famiglie, autonomi e liberi professionisti nelle Faq sul decreto Cura Italia del sottosegretario al Mef Alessio Villarosa

e ancora:
    I versamenti e gli adempimenti fiscali
    , ai tempi del coronavirus, sono in stand-by fino a maggio

poi? continuo? ripeto forse era il caso di ascoltarlo Conte al Senato stamattina....chiss? poi a cosa serviranno questi altri 25miliardi...bha veramente incredibile vero?
    Forse ? anche il caso di capire che la realt? non ? ci? che dice Conte che, a causa del suo ruolo, deve necessariamente parlare per slogan (poi alcune cose non le sa proprio, com'? logico e come spero perch? altrimenti c'? dolo) ma il contenuto dei provvedimenti. L'avete letti? Io s?, finch? non mi sono rotto i coglioni per le incongruenze e la stessa impostazione.

Tante categorie non riceveranno alcuna tutela, neppure minima, con buona pace degli slogan, a differenza, forse, di un bonus baby sitter dall'attivazione pratica mediamente oscura e dall'utilita' quantomeno dubbia. Ergo, questi o avranno qualcosa da parte e/o non avranno mutui o altri impegni finanziari oppure andranno per merda. E sto parlando di categorie vere e proprie non di chi lavora in nero. Poi ci sono categorie particolari o stagionali/semistagionali a cui salter? la stagione per i quali perdere questi quattro mesi significa perdere un anno. Ed in Italia sono tanti.

Ma anche le misure pi? semplici, tipo i famosi 600 Euro, a parte il meccanismo saranno a beneficio dei soli pi? veloci. Non dei pi? bisognosi. Perch? c'? un budget insufficiente a coprire l'erogazione

Cosa si sarebbe dovuto fare/si dovrebbe fare secondo me l'ho gi? scritto. Non ho voglia di ripetermi anche perch? sto scrivendo dal cellulare.

Ora ? intervenuto Draghi che molti ascoltano almeno per richiamare l'attenzione sul fatto che ? di primaria importanza anche l'emergenza economica che quindi va gestita come tale perch? ci troviamo di fronte a qualcosa di una gravit? senza precedenti che se non gestita adeguatamente ci (tutti, non solo l'Italia ma noi pi? di altri) ci condurr? in un baratro.

Lascia un commento:

• yoshi55
    ha risposto
    Originariamente inviato da backmarker Visualizza il messaggio

eh gia', se sei a partita IVA invece stappi lo champagne...
    Con me sfondi porta aperta, sono p.i., ho l'attivit? chiusa dal 12 marzo

Lascia un commento:

Sto operando...
X