Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo III

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by gilles1977 View Post

    Sono un medico. Virologo.
    I tempi non saranno brevi (sarebbe gi? ottimo 15-18 mesi).
    Questo mostro bisogno svangarlo a mani nude. Temo.
    ??????
    Certo che se ? cos?...ai voglia ad essere ottimisti pensare : ce la faremo ecc ecc. Probabilmente s? ma parlando puramente ad esempio di economia lavorativa ? Cio? sarebbe un quasi ripartire da zero. Aziende chiuse...quante persone a casa?

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by gilles1977 View Post

      Beh Luca. Allora ti sei informato male.
      I quadri clinici anche per giovanotti con 28-30 anni sono serissimi.
      Statte accorto va.. che qui non si scherza.
      Ho riportato dei dati rilasciati dall' oms e sono chiari.
      Logico che sto riguardato non tanto per me ma per i pi? deboli.
      Esempio pratico il ragazzo di mia sorella che fa l`infermiere ? risultato positivo, visto che convivono sicuramente lo sono entrambi.. Lui ha avuto la febbre a 37.5 per 3 gg lei dolori alle ossa. Questo ? quello che succede a persone sane.
      Staccatevi un po dalla TV

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        Ho riportato dei dati rilasciati dall' oms e sono chiari.
        Logico che sto riguardato non tanto per me ma per i pi? deboli.
        Esempio pratico il ragazzo di mia sorella che fa l`infermiere ? risultato positivo, visto che convivono sicuramente lo sono entrambi.. Lui ha avuto la febbre a 37.5 per 3 gg lei dolori alle ossa. Questo ? quello che succede a persone sane.
        Staccatevi un po dalla TV
        la cosa divertente ? la tua sicurezza basata sul nulla ma vabb? ognuno crede quel che vuole....
        hai portato un esempio te ne porto uno io...lui giocatore di volley sano adesso in rianimazione senza patologie pregresse....
        come la mettiamo?

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by Ice74 View Post

          Certo che se ? cos?...ai voglia ad essere ottimisti pensare : ce la faremo ecc ecc. Probabilmente s? ma parlando puramente ad esempio di economia lavorativa ? Cio? sarebbe un quasi ripartire da zero. Aziende chiuse...quante persone a casa?
          Questo virus ? un messaggero.
          E avr? la forza di farci cambiare le nostre abitudini malsane. Che lo vogliamo o meno.

          Generer? ovviamente dolore e disgrazia. Ma non vedo nulla di pi? adatto a farci tornare in senno: credavamo di disporre del mondo a nostro piacimento, sfruttando tutti gli elementi ed esseri animati e non, ed ora ? arrivato in piccolo essere che ha una sola grande capacit?, a differenza di tutti gli altri esseri viventi presenti sul pianeta, di sfruttare la nostra specie per proliferare. Sto giro la frittata si ? girata e questo piccolo gigante sta facendo a noi quello che generalmente facciamo alle altre specie (e non solo): sfruttarle.
          L'economia e quel che ne rester? la diamo al gatto..

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            Ho riportato dei dati rilasciati dall' oms e sono chiari.
            Logico che sto riguardato non tanto per me ma per i pi? deboli.
            Esempio pratico il ragazzo di mia sorella che fa l`infermiere ? risultato positivo, visto che convivono sicuramente lo sono entrambi.. Lui ha avuto la febbre a 37.5 per 3 gg lei dolori alle ossa. Questo ? quello che succede a persone sane.
            Staccatevi un po dalla TV
            Maro' Luca.
            Se devo convincere pure te siamo alle asse..

            Comment


            • Font Size
              #291
              Il direttore dell'Oms: la pandemia di Covid-19 ? "la grande crisi sanitaria globale dei nostri tempi. Colpisce anche giovani, compresi i bambini.
              La pandemia di Covid-19 ? "la grande crisi sanitaria globale dei nostri tempi" ha aggiunto, "questa ? una malattia grave. Anche se le prove che abbiamo suggeriscono che gli over 60 sono a maggior rischio, sono morti anche giovani, compresi i bambini".

              eccoli i dati dell'OMS ora non dico che il tasso di letalit? sia uguale ma ci? non toglie che pu? portarsi via anziani giovani e bambini....e qusto ? un fatto non una mia ipotesi....detto ci? come scritto sopra puoi pensare quel che vuoi, mi cambia poco personalmente...

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by jakal View Post

                la cosa divertente ? la tua sicurezza basata sul nulla ma vabb? ognuno crede quel che vuole....
                hai portato un esempio te ne porto uno io...lui giocatore di volley sano adesso in rianimazione senza patologie pregresse....
                come la mettiamo?
                Ripeto che ho semplicemente riportato dei dati ufficiali inconfutabili ed una mia esperienza diretta.
                Ma nn voglio contraddirti ci mancherebbe.. Ognuno ? libero di pensarla come pi? gli aggrada

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by jakal View Post
                  Il direttore dell'Oms: la pandemia di Covid-19 ? "la grande crisi sanitaria globale dei nostri tempi. Colpisce anche giovani, compresi i bambini.
                  La pandemia di Covid-19 ? "la grande crisi sanitaria globale dei nostri tempi" ha aggiunto, "questa ? una malattia grave. Anche se le prove che abbiamo suggeriscono che gli over 60 sono a maggior rischio, sono morti anche giovani, compresi i bambini".

                  eccoli i dati dell'OMS ora non dico che il tasso di letalit? sia uguale ma ci? non toglie che pu? portarsi via anziani giovani e bambini....e qusto ? un fatto non una mia ipotesi....detto ci? come scritto sopra puoi pensare quel che vuoi, mi cambia poco personalmente...
                  I tempi di infezione variano da giovane a vecchio, mediamente (e ovviamente).
                  Questo significa che se il quarantenne e l'ottantenne contraggono il virus nello stesso momento, nella stragrande maggioranza dei casi, il vegliardo sar? colui che lo manifester? e quindi verr? ricoverato per primo.
                  Occupando la T.I. per tempi che variano a quanto pare dai 15 ai 30 gg.
                  Se e quando ne avr? bisogno il giovanotto con le spalle ancora robuste, si trover? ad aver il posto di T.I. impegnato dall'ottantenne in piena crisi respiratoria.
                  Ajvoglia a creder che il problema sia sempre di qualcun altro..

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by jakal View Post
                    Il direttore dell'Oms: la pandemia di Covid-19 ? "la grande crisi sanitaria globale dei nostri tempi. Colpisce anche giovani, compresi i bambini.
                    La pandemia di Covid-19 ? "la grande crisi sanitaria globale dei nostri tempi" ha aggiunto, "questa ? una malattia grave. Anche se le prove che abbiamo suggeriscono che gli over 60 sono a maggior rischio, sono morti anche giovani, compresi i bambini".

                    eccoli i dati dell'OMS ora non dico che il tasso di letalit? sia uguale ma ci? non toglie che pu? portarsi via anziani giovani e bambini....e qusto ? un fatto non una mia ipotesi....detto ci? come scritto sopra puoi pensare quel che vuoi, mi cambia poco personalmente...
                    Sono morte 5 persone sotto i 40 anni. Quindi si colpisce anche i pi? giovani, ma ? un numero piccolissimo in confronto ai 30000 e passa di contagi. Quindi le probabilit? che un giovane in salute si ammali sono infinitesimali

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Ripeto che ho semplicemente riportato dei dati ufficiali inconfutabili ed una mia esperienza diretta.
                      Ma nn voglio contraddirti ci mancherebbe.. Ognuno ? libero di pensarla come pi? gli aggrada
                      Lascia star i dati ufficiali.
                      Con sto cataclisma raccoglier dati certi e verificabili ? pressoch? impossibile (dovremmo avere dei burocrati al posto dei medici ed infermieri). Senza considerare gli interessi in gioco. Io ho altre testimonianze dirette da chi opera sul campo..
                      E non lo dico per spaventare nessuno, ma solo per riportare la questione sui giusti binari.

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Originally posted by gilles1977 View Post

                        I tempi di infezione variano da giovane a vecchio, mediamente (e ovviamente).
                        Questo significa che se il quarantenne e l'ottantenne contraggono il virus nello stesso momento, nella stragrande maggioranza dei casi, il vegliardo sar? colui che lo manifester? e quindi verr? ricoverato per primo.
                        Occupando la T.I. per tempi che variano a quanto pare dai 15 ai 30 gg.
                        Se e quando ne avr? bisogno il giovanotto con le spalle ancora robuste, si trover? ad aver il posto di T.I. impegnato dall'ottantenne in piena crisi respiratoria.
                        Ajvoglia a creder che il problema sia sempre di qualcun altro..
                        Questo ? chiaro. Il problema ? quello infatti, il sovraffollamento delle terapia di carattere intensivo, ma i giovani sani che necessitano di respiratori sono poche decine.
                        Cmq trovo sacrosanti tutti i sacrifici che si stanno facendo per proteggere i piu deboli. Ci tengo a precisarlo.
                        Anzi sarebbe opportuno chiudere anche tutti i servizi di trasporto pubblico, specialmente nelle metropoli.

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Sono morte 5 persone sotto i 40 anni. Quindi si colpisce anche i pi? giovani, ma ? un numero piccolissimo in confronto ai 30000 e passa di contagi. Quindi le probabilit? che un giovane in salute si ammali sono infinitesimali
                          Occupano comunque un posto di TI.. il che pu? far andare al Creatore a sua volta altri giovanotti con un ottimo potenziale di sfangarla.
                          Se va a donnine il sistema sanitario si passa al 'si salvi chi pu?'.. e poi son cazzi per giovani e vecchi..

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by gilles1977 View Post

                            Occupano comunque un posto di TI.. il che pu? far andare al Creatore a sua volta altri giovanotti con un ottimo potenziale di sfangarla.
                            Se va a donnine il sistema sanitario si passa al 'si salvi chi pu?'.. e poi son cazzi per giovani e vecchi..
                            Su questo nn ci piove.. ? preoccupante sopratutto l`altissimo numero di contagiati tra medici ed infermieri il che li costringe a 14gg di stop forzato anche se asintomatici.

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by gilles1977 View Post

                              Lascia star i dati ufficiali.
                              Con sto cataclisma raccoglier dati certi e verificabili ? pressoch? impossibile (dovremmo avere dei burocrati al posto dei medici ed infermieri). Senza considerare gli interessi in gioco. Io ho altre testimonianze dirette da chi opera sul campo..
                              E non lo dico per spaventare nessuno, ma solo per riportare la questione sui giusti binari.
                              Evidentemente nascondere la testa sotto la sabbia fa pi? comodo in certi contesti ...lui ha i dati ufficiali dell?oms ed anni di studio come virologo per carit? liberissimo di pensare come si vuole ma sai come si dice? A lavare la testa all?asilo si perde il ranno e il sapone


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Su questo nn ci piove.. ? preoccupante sopratutto l`altissimo numero di contagiati tra medici ed infermieri il che li costringe a 14gg di stop forzato anche se asintomatici.
                                Altro cazz.o di dimensioni abnormi.
                                aumentano gli infettati e diminuisce il personale in prima linea.
                                Ci sono tutti gli elementi perch? ne esca un caos senza precedenti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X