Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COVID 19 e lavoro. Come siete messi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Io invece devo andare a lavorare anzi devo andare in guerra, lavoro al 118 al servizio di emergenza sulle ambulanze siamo senza DPI e l'assessore regionale ha deciso che per noi i DPI non servono e non possiamo esimerci dal servizio e parlando con voi preferirei stare a casa a preoccuparmi su come pagare i debiti!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mariotnt View Post
      Io invece devo andare a lavorare anzi devo andare in guerra, lavoro al 118 al servizio di emergenza sulle ambulanze siamo senza DPI e l'assessore regionale ha deciso che per noi i DPI non servono e non possiamo esimerci dal servizio e parlando con voi preferirei stare a casa a preoccuparmi su come pagare i debiti!!
      Ma secondo te l'assessore regionale non avr? mai bisogno di un ambulanza? Segnatelo nel libro nero
      In bocca al lupo

      Comment


      • Font Size
        #48
        Io sono in smartworking/reperibilit? da inizio marzo... lavoro nel settore delle lavanderie industriali e rientrano quelle ospedaliere. Se hanno problemi di qualsiasi tipo (chimico, meccanico, elettrico) devo correre come un folle. Nel giro di 100 km ho 3 lavanderie che fanno solo ospedali e ci sono gi? dovuto andare; ho visto manutentori fare le 16 ore di lavoro per star dietro a tutto.

        Dal punto di vista produttivo non stiamo pi? dietro alla produzione di disinfettanti e igienizzanti, al punto che stiamo chiedendo a chi ? a casa in smartworking se vuole venire negli stabilimenti a dare una mano in cose basiche come sistemare le scatole sui pallet o simili

        Nel contempo, sto supportando i colleghi nel resto del continente da remoto, con PC e telefono...

        Spero finisca tutto questo il prima possibile: io lavoro 3 giorni da casa e 3 giorni in stabilimento, 10 ore al giorno...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mito22 View Post

          Azz... brutta storia.... ora fai voli cargo ste? Che dici? regger? il tutto?
          yes, da 5 anni... il settore cargo ora pompa forte per le compagnie grosse... le piccole spariranno.

          Per quanto riguarda i passeggeri, saranno cazzi amari per tutti

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by olivier View Post
            Per me un disastro! Sono un esportatore di fiori, 8 giorni ho dovuto chiudere e di sicuro durer? almeno un mese. Non solo non guadagno ma devo pagare per tenere la ditta chiusa. E per me Marzo/Aprile/Maggio erano i mesi migliori?.
            Io per il momento fortunatamente sono in Smart working dal 12 di marzo , solo 4 persone su 12 al momento sono in cassa integrazione , e io sar? l?ultima ad andarci se fosse necessario...
            per il momento da luned? , dovr? smaltire un po? di ore di ferie del 2019 quindi lavorer? a mezze giornate a giorni alterni ...

            forza che tutto passer? ( spero ) preso !

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by olivier View Post
              Per me un disastro! Sono un esportatore di fiori, 8 giorni ho dovuto chiudere e di sicuro durer? almeno un mese. Non solo non guadagno ma devo pagare per tenere la ditta chiusa. E per me Marzo/Aprile/Maggio erano i mesi migliori?.
              cassa integrazione fino ai primi di Maggio.........

              Comment


              • Font Size
                #52
                Smartworking da questa settimana appena finita. Da fare ne ho parecchio anche da casa e spero che l'azienda regga il colpo.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  personalmente tutto ok...io fdo e mia moglie Asl si lavora sempre anche se il rischio ? aumentato per entrambi,mio figlio lavora nella robotica x le industrie alimentari e per ora ? ancora in straordinario giornaliero...a gennaio mia figlia ha aperto tabaccheria e dopo due splendidi mesi ora riesce almeno a mantenersi e a pagare avviamento.Sono preoccupato per il futuro...economicamente e sanitariamente anche se toccato nel primo caso marginalmente.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X