Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batterie Auto\Moto e coronavirus

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Andy96 View Post

    Perch? dovrebbe rovinarsi a stare spento?
    Anzi, piuttosto che acceso e insozzare la rave a motore freddo per poi spegnerlo...
    perch? gi? successo...poi non riparte manco a spinta e con una discesa abbatanza ripida.
    Che poi semmai farei scaldare il motore a temperatura corretta prima di spegnerla...
    Cosa che un po' facevo normalmente.Non ? che acendevo e partivo...la facevo scaldar eun po'. tipo acqua a 60 gradi,dando piccole sgasate.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      non ce l'ho il caricatore
      17? al LIDL e va che ? 'na meraviglia.
      Tirchio.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nomex View Post
        125 2t?? Razza di retrogrado!!!! Non ti vergogni?

        Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
        no anzi...
        Ogni sgasata la dedico a greta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Azz periodaccio da Lidl il caricabatterie costa 20 euro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by giova3419 View Post

            Boh, l'auto ? abbastanza nuova (ha circa un anno, noleggio fatto a fine febbraio 2019) per? essendo ibrida non ci capisco un kaiser di come questo possa influire. Sul gruppo Lexus FB sono tutti superfaighi col garage perci? tutti con mantenitori di carica e simili. L'opzione "non ho il garage" per ora non ? contemplata ma magari prover? a chiedere comunque? Quella di mia moglie ? morta ma lei non l'ha usata neanche quella volta la settimana e soprattutto ? un'auto vecchietta, anche se la batteria l'aveva cambiata a novembre...
            orcaeva a novembre al batteria?non t'ha durato tanto. pure io ho una vecchietta...batteria cambaita a gennaio.
            Appunto avendo sti 3 mezzi pensavo che a rotazione li avrei accesi e tenuti al minimo\o sgasatine per qualche minuto per far si che non muoia la batteria. l'idea wera questa...ma non ho capito se ? una caxxata o no ancora
            se da fermo non ricarica...quanti km devo fare per ricaricare...
            Perch? altrimenti faccio avanti e indietro 4\5 volte verso il supermarket

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bobber View Post
              Azz periodaccio da Lidl il caricabatterie costa 20 euro
              Ah s??...allora ? aumentato.
              Cmq Luciocabrio sempre tirchio rimane.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Doppio
                Last edited by Andy96; 27-03-20, 11:17.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  luciocabrio hai provato a chiudere il rubinetto benzina e farla spegnere da sola in modo da svuotare la vaschetta del carburatore?

                  Con 20? ho preso mantenitore e tester VO7uhy.md.jpg
                  Last edited by Andy96; 27-03-20, 11:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    eh si bel problema, io ho la moto nuova in garage che ha neanche 200km e non ho il mantenitore.... purtroppo il solito giretto rapido non ? ovviamente possibile farlo, neanche intorno a casa, quindi unica ? staccarla o ogni 15 giorni accendo al minimo un p?, calcolando ? nuova e in forma resiste anche un mese senza accenderla immagino... ma la via pi? semplice penso sia staccare il negativo o proprio tutta fisicamente dalla moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      luciocabrio hai provato a chiudere il rubinetto benzina e farla spegnere da sola in modo da svuotare la vaschetta del carburatore?

                      Con 20? ho preso mantenitore e tester VO7uhy.md.jpg
                      no,mai fatta spegnere da sola. Solo chiuso rubinetto.
                      Anche perch? avevo paura "ingerisse" impurit?

                      ps. ho letto che quelli pi? economici possono far danni. Non so se ? vero ...ma alla giulia ci tengo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        eh si bel problema, io ho la moto nuova in garage che ha neanche 200km e non ho il mantenitore.... purtroppo il solito giretto rapido non ? ovviamente possibile farlo, neanche intorno a casa, quindi unica ? staccarla o ogni 15 giorni accendo al minimo un p?, calcolando ? nuova e in forma resiste anche un mese senza accenderla immagino... ma la via pi? semplice penso sia staccare il negativo o proprio tutta fisicamente dalla moto.
                        quell adella mia tuono 125 (presuppongo pi? piccola della tua) funzionava anche dopo 3 mesi di inutilizzo
                        L'anno seguente m'ha mandato affangul per?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by monikaf View Post

                          Ah s??...allora ? aumentato.
                          Cmq Luciocabrio sempre tirchio rimane.
                          mo lo dico chiaramente...
                          Speravo che il metodo del minimo funzionasse ...cos? avrei avuto la possibilit? (giustificata) di accendere i miei mezzi e dare qualche sgasata
                          Non sono tirchio
                          Sono povero...? diverso

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            visto che qua si prolunga il fermo... per noi che non andiamo a lavoro e non abbiamo il mantenitore che soluzione "meno dannosa" rimane?
                            accenderla al minimo con qualche sgasati ogni 15 giorni oppure stacco la batteria dalla moto direttamente o la lascio attaccata e tolgo solo il ngativo/positivo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              S?, mantenitori di carica, ecc... cio?, si da per scontato che tutti abbiano il garage? Io non ho il garage, la tengo in strada e giuro che se mi sal nche la batteria dell'auto (che ? un'ibrida) faccio una strage?

                              P.S.: questa settimana sono riuscito a lavorare da casa, torner? in studio oggi pomeriggio, quindi l'auto l'ho usata una volta per andare a fare la spesa a 3/400 metri da casa...Anche lo studio comunque sar? ad 1/1,5 km. Fare 800 metri una volta la settimana non so se preserver? la batteria...Non vorrei tornare costantemente in studio solo per muovere l'auto...
                              beh.. ma per venderle le ibride non ci sono le case che garantiscono il pacco batterie MINIMO sette anni all?80 % di capacit? ???

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ace View Post

                                beh.. ma per venderle le ibride non ci sono le case che garantiscono il pacco batterie MINIMO sette anni all?80 % di capacit? ???
                                S?, boh, il mio dovrebbe essere garantito 10 ora che mi ci fai pensare...

                                E' che a me non l'han venduta; ? un NLT quindi non me ne sono mai preoccupato pi? di tanto...finora

                                Ma per adesso sta andando alla grande. Anche perch? ho ricominciato ad andare in studio almeno mezza giornata, tutti i giorni...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X