Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? il prezzo della benzina non scende?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? il prezzo della benzina non scende?

    C'? il crollo del petrolio a meno di ?25 a barile, c'? il crollo delle richieste ai distributori perch? nessuno si sta muovendo e quindi non mettono carburante, per quale motivo il prezzo alla pompa ? uguale a prima del virus?

  • Font Size
    #2
    https://www.money.it/petrolio-crolla...ultime-notizie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perch? dovrebbero far calare di prezzo un prodotto NECESSARIO che la gente acquister? anche al doppio del prezzo e su cui lo stato gaudagna un botto di soldi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Perch? dovrebbero far calare di prezzo un prodotto NECESSARIO che la gente acquister? anche al doppio del prezzo e su cui lo stato gaudagna un botto di soldi?
        Ogni volta che il prezzo del petrolio ? calato, il prezzo alla pompa ci ha sempre messo tanto tempo a scendere, al contrario di quando aumenta(sempre velocemente).
        Le accise dovrebbero influire sempre nello stesso modo sul prezzo alla pompa (tranne che per l'Iva)

        Comment


        • Font Size
          #5
          dalle mie ? sceso da circa 1,54 a 1,29 gi? da quasi due settimane (ero uscito per andare in farmacia), lo vedo dall'app prezzibenzina

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post

            Ogni volta che il prezzo del petrolio ? calato, il prezzo alla pompa ci ha sempre messo tanto tempo a scendere, al contrario di quando aumenta(sempre velocemente).
            Le accise dovrebbero influire sempre nello stesso modo sul prezzo alla pompa (tranne che per l'Iva)
            al di la del fatto che come detto il prezzo de greggio influisce meno di un quarto rispetto al costo alla pompa.... quindi nella migliore delle ipotesi ad una diminuzione di meno di un mezzo dollaro al litro ( di qusto stiamo parlando ) alla pompa vedresti 12 centesimi ,,,,
            inoltre il prezzo attuale ? quello sui futures... quindi a rigor di logica dovrebbe variare quando si comincier? ad usare il petrolio "nuovo" e non quello stoccato al prezzo vecchio... quindi diciamo un mese/un mese e mezzo da oggi.. peccato che quando risale le compagnie invece passano dal calcolo fifo.. al lifo....

            insomma.. tencicamnete credo si definisca .. presa per il culo galattica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post

              al di la del fatto che come detto il prezzo de greggio influisce meno di un quarto rispetto al costo alla pompa.... quindi nella migliore delle ipotesi ad una diminuzione di meno di un mezzo dollaro al litro ( di qusto stiamo parlando ) alla pompa vedresti 12 centesimi ,,,,
              inoltra il prezzo attuale ? quello sui futures... quindi a rigor di logica dovrebbe variare quando si comoncier? ad usare il petrolio "nuovo" e non quello stoccato al prezzo vecchio... quindi diciamo un mese/un mese e mezzo da oggi.. peccato che quando risale le compagnie invece prendono dal calcolo fifo.. al lifo....

              insomma.. tencicamnete credo si definisca .. presa per il culo galattica
              Quoto, mai definizione migliore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi dicevano che Roma vi sono pompe per il diesel a 0.999

                Qui rispetto al pre virus ? aumentato a 1.359

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qualche esempio... Cinisello Balsamo 1,279 benzina
                  https://www.prezzibenzina.it/distrib...ello%20Balsamo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    deja vu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post
                      Mi dicevano che Roma vi sono pompe per il diesel a 0.999

                      Qui rispetto al pre virus ? aumentato a 1.359
                      probabilmente perch?, nel tuo caso il costo di trasporto ha un''incidenza maggiore che nel resto d'Italia.
                      Ieri c'era un articolo da qualche parte dove diceva che il costo del barile incide complessivamente per non pi? del 10-20% sul prezzo finale alla pompa ? tasse e accise sono al 70%, poi ci sono costi industriali di estrazione, raffinazione e trasporto (oleodotti, petroliere, autocisterne ecc.) ... il resto lo fa la domanda e l'offerta.
                      A dirla tutta ... col prezzo diesel dalle mie parti sotto i 1.200, credo che se si tiene conto di tutto il prezzo alla pompa sia calato DI PIU' della diminuzione del prezzo del barile.

                      p.s. al prezzo di Roma non credo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Oddio spero che il costo del trasporto spero non influisca del 30% circa fra Roma e L'Aquila (100km)

                        Mi avevano girato una foto...Bo non saprei se reale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=mito22;n10723674]Perch? dovrebbero far calare di prezzo un prodotto NECESSARIO che la gente acquister? anche al doppio del prezzo e su cui lo stato gaudagna un botto di so
                          Davide , perch? la mamma dei figli di mignotta ? SEMPRE INCINTA ........................

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabe75 View Post

                            Ogni volta che il prezzo del petrolio ? calato, il prezzo alla pompa ci ha sempre messo tanto tempo a scendere, al contrario di quando aumenta(sempre velocemente).
                            Le accise dovrebbero influire sempre nello stesso modo sul prezzo alla pompa (tranne che per l'Iva)
                            Le accise.....

                            Stiamo PAGANDO il VAJONT e l'ABISSINIA... e non penso che questi soldi vadano a quelli...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Le accise.....

                              Stiamo PAGANDO il VAJONT e l'ABISSINIA... e non penso che questi soldi vadano a quelli...
                              Dopo questa bufera ci sar? anche quella per la pandemia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X