Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fase 2 cosa riapre luned? 18 e come funzioner?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fase 2 cosa riapre luned? 18 e come funzioner?

    Cosa riapre subito - La prossima settimana potranno riaprire i battenti ristoranti, bar, negozi, spiagge, palestre: scende a un metro la distanza minima da rispettare e la prenotazione sar? obbligatoria per parrucchieri e saloni bellezza.


    Targhe informative e controlli su temperature - Per tutte le attivit? sar? necessario predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, in alberghi e ristoranti ? suggerita la rilevazione della temperatura corporea degli avventori e devono essere resi disponibili prodotti igienizzanti.


    Scende la distanza sociale - La distanza interpersonale minima obbligatoria nella ristorazione scende a un metro e occorre privilegiare l'accesso tramite prenotazione, mantenendo l'elenco delle prenotazioni per un periodo di 14 giorni. I tavoli devono essere disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale. La distanza pu? essere ridotta solo ricorrendo a barriere fisiche tra i diversi tavoli adeguate a prevenire il contagio.


    Come si andr? nei bar e negli alberghi - Nei bar l'ingresso deve essere contingentato e limitato a un numero di clienti che possa garantire la distanza interpersonale di almeno un metro. In alberghi, agriturismo e altre strutture di ospitalit? resta imperativo predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per i clienti di altra nazionalit?. Potr? essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l'accesso in caso di temperatura superiore 37,5 ?C. Garantire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro in tutte le aree comuni e favorire la differenziazione dei percorsi all'interno delle strutture, con particolare attenzione alle zone di ingresso e uscita. Le linee guida suggeriscono di favorire le modalita' di pagamento elettroniche e gestione delle prenotazioni online, con sistemi automatizzati di check-in e check-out ove possibile. Ospiti e personale devono indossare mascherine.


    In spiaggia 10 metri quadrati per ombrellone In spiaggia dovr? essere assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni (o altri sistemi di ombreggio) in modo da garantire una superficie di almeno 10 quadrati per ogni ombrellone. Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, deve essere garantita una distanza di almeno 1,5 metri. Regolare e frequente pulizia e disinfezione delle aree comuni, spogliatoi, cabine, docce, servizi igienici, etc., comunque assicurata dopo la chiusura dell`impianto. Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni vanno disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso la sanificazione deve essere garantita ad ogni fine giornata.



    Per quanto riguarda le spiagge libere infine, si ribadisce l'importanza dell'informazione e della responsabilizzazione individuale da parte degli avventori nell'adozione di comportamenti rispettosi delle misure di prevenzione. Per assicurare il rispetto della distanza di sicurezza di almeno 1 metro tra le persone e gli interventi di pulizia e disinfezione dei servizi eventualmente presenti si suggerisce la presenza di un addetto alla sorveglianza.







    Servizi alla persona e negozi - Le linee guida concordate tra governo e Regioni per parrucchieri, barbieri ed estetisti predispone la prenotazione obbligatoria, anche per queste categorie l'elenco delle prenotazioni deve essere conservato per almeno 14 giorni. Necessario "predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione". Nei negozi di abbigliamento dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare obbligatoriamente per scegliere in autonomia la merce. I clienti devono sempre indossare la mascherina, cosi come i lavoratori in tutte le occasioni di interazione con i clienti. Per il distanziamento sociale e ingombro locali sono valide le regole gi? indicate per le altre attivit?. Nei supermercati e centri commerciali, potr? essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l'accesso in caso di temperatura superiore a 37.5 gradi.


    In palestra pi? distanziamento - Per le palestre la distanza minima da mantenere sale a 2 metri, occorre poi redigere un programma delle attivit? il pi? possibile pianificato (es. con prenotazione) e regolamentare gli accessi in modo da evitare condizioni di assembramento e aggregazioni. Potr? essere rilevata la temperatura corporea.

    Per bambini attivit? possibilmente all'aperto Per i servizi dedicati a bambini e ragazzi, preferire attivit? all'aperto quando possibile e composizione di gruppi di bambini stabile nel tempo evitando attivit? di intersezione tra gruppi diversi. I giochi dovranno essere ad utilizzo esclusivo di un singolo gruppo di bambini, salvo disinfezione prima dello scambio. Educatori addetti a un numero fisso di piccoli. I Comuni saranno poi tenuti a regolamentare la gestione dei mercati, delle fiere e dei mercatini assicurando in base ai contesti urbani, logistici e ambientali, il distanziamento di sicurezza.


    Linee guida per musei, archivi e biblioteche Queste le linee guida per musei, archibi e biblioteche. Definire uno specifico piano di accesso per i visitatori (giorni di apertura, orari, numero massimo visitatori, sistema di prenotazione, etc.) che dovra essere esposto e comunque comunicato ampiamente (es. canali sociali, sito web, comunicati stampa). Potr?essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l'accesso in caso di temperatura superiore a 37.5 gradi. I visitatori devono sempre indossare la mascherina. Il personale lavoratore deve indossare la mascherina a protezione delle vie aeree sempre quando in presenza di visitatori e comunque quando non e possibile garantire un distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.



    L'area di contatto tra personale e utenza all'ingresso, laddove possibile, puo essere delimitata da barriere fisiche adeguate a prevenire il contagio tramite droplet. In tutti i locali mettere a disposizione soluzioni idro-alcoliche per l'igiene delle mani. Redigere un programma degli accessi pianificato (es. con prenotazione online o telefonica) che preveda il numero massimo di visitatori presenti e regolamentare gli accessi in modo da evitare condizioni di assembramento e aggregazione.



    Quando opportuno, predisporre percorsi ed evidenziare le aree, anche con segnaletica sul pavimento, per favorire il distanziamento interpersonale e che prevedano una separazione tra ingresso e uscito. Assicurare una adeguata pulizia e disinfezione delle superfici e degli ambienti, con particolare attenzione a quelle toccate con maggiore frequenza (es. maniglie, interruttori, corrimano, etc.). Assicurare regolare pulizia e disinfezione dei servizi igienici. La pulizia di ambienti ove siano esposti, conservati o stoccati beni culturali, devono essere garantiti con idonee procedure e prodotti. Favorire il regolare e frequente ricambio dfaria negli ambienti interni ed escludere totalmente, per gli impianti di condizionamento, la funzione di ricircolo dell'aria.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    hai dimenticato la cosa pi? importante per noi, ovvero che da domani si pu? fare un giretto in moto in totale libert? entro i confini regionali, giro che consiglio (almeno per il momento) in modo turistico, per le pieghe attenderei tempi migliori per tutti ;-) a me viene anche facile visto che ho venduto il motard per il tenere 700 appena prima del lockdown

    PS: in Lombardia rimane l'obbligo della mascherina anche all'aperto, fino al 31 maggio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by freddy.bike View Post
      hai dimenticato la cosa pi? importante per noi, ovvero che da domani si pu? fare un giretto in moto in totale libert? entro i confini regionali, giro che consiglio (almeno per il momento) in modo turistico, per le pieghe attenderei tempi migliori per tutti ;-) a me viene anche facile visto che ho venduto il motard per il tenere 700 appena prima del lockdown

      PS: in Lombardia rimane l'obbligo della mascherina anche all'aperto, fino al 31 maggio.
      Si si.... ah io non ho nulla..... quindi niente giro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qui ? da un po? che girano le moto.....peccato che la mia sia in garage da dicembre....appena avr? le possibilit? finanziarie,la faccio venire a prendere da Paolino ....Batteria nuova,dato che dubito che parta,cinghia di distribuzione e pompa del freno pi? performante.....sperem



        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freddy.bike View Post
          hai dimenticato la cosa pi? importante per noi, ovvero che da domani si pu? fare un giretto in moto in totale libert? entro i confini regionali, giro che consiglio (almeno per il momento) in modo turistico, per le pieghe attenderei tempi migliori per tutti ;-) a me viene anche facile visto che ho venduto il motard per il tenere 700 appena prima del lockdown

          PS: in Lombardia rimane l'obbligo della mascherina anche all'aperto, fino al 31 maggio.
          Questa ? veramente una gran bella cosa per chi ha la moto stradale!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Si si.... ah io non ho nulla..... quindi niente giro...
            Eh manco io, ce tocca aspett? ancora Dave ma verr? anche il nostro turno cazzarola

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Simona199 View Post

              Questa ? veramente una gran bella cosa per chi ha la moto stradale!!
              le piste sono aperte gi? da una settimana se non ricordo male ;-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post

                le piste sono aperte gi? da una settimana se non ricordo male ;-)
                Certo sono aperte ma io abito in Piemonte e qui non ci sono piste, devo aspettare ancora un p?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Qualcuno si ? avventurato oggi a testare le riaputerture? Io no non mi andava di far da cavia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Simona199 View Post

                    Certo sono aperte ma io abito in Piemonte e qui non ci sono piste, devo aspettare ancora un p?!
                    Non c'? pi? Lombardore? definirla pista ? un p? forte ma giusto per divertirsi e rimettersi in allenamento non ? male... se esiste ancora

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddy.bike View Post

                      Non c'? pi? Lombardore? definirla pista ? un p? forte ma giusto per divertirsi e rimettersi in allenamento non ? male... se esiste ancora
                      Si esiste, non mi pare per? sia gi? aperta , vero Nervus ?
                      No no io non ci vado pi? a Lumba, ci sono andata qualche volta anni fa quando andavo ancora per strada, facevamo un giro fin l? in moto, due o tre turni e poi tornavamo a casa.
                      Non ? dietro l'angolo da Asti e per me il gioco non vale la candela, la trovo veramente orrenda, poi io non corro quindi non ho bisogno di allenarmi, preferisco aspettare un p? di pi? e andare poi dove mi diverto visto che tutto il circo costa un sacco lo devo ottimizzare!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Simona199 View Post

                        Si esiste, non mi pare per? sia gi? aperta , vero Nervus ?
                        No no io non ci vado pi? a Lumba, ci sono andata qualche volta anni fa quando andavo ancora per strada, facevamo un giro fin l? in moto, due o tre turni e poi tornavamo a casa.
                        Non ? dietro l'angolo da Asti e per me il gioco non vale la candela, la trovo veramente orrenda, poi io non corro quindi non ho bisogno di allenarmi, preferisco aspettare un p? di pi? e andare poi dove mi diverto visto che tutto il circo costa un sacco lo devo ottimizzare!
                        Si esiste ancora dovrebbe riaprire gioved?. Questo . Io andr? a provare la moto e a volte ci vado per finire le gomme .

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X