Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caff?, taglio e piega, frutta e verdura: aumenti a due cifre dopo le riaperture

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caff?, taglio e piega, frutta e verdura: aumenti a due cifre dopo le riaperture


    Caff? a 1,30 euro, 25 per un taglio di capelli: schizzano i prezzi nei bar e nei saloni di parrucchieri riaperti dopo il lookdown. A questo si aggiunge anche l'aumento dei prezzi al consumo dalla frutta (+8,4%) alla verdura (+5%) ma anche latte (+4,1%) e salumi (+3,4%) spinti dalla corsa agli acquisti degli italiani durante la quarantena e dallo sconvolgimento in atto sul mercato per le limitazioni ai consumi fuori casa per le chiusure che erano state imposte alla ristorazione dall?emergenza coronavirus.







    Il Codacons parla di aumenti fino al +53,8% per il caffe' o del +25% per taglio capelli o messa in piega. "Stiamo ricevendo decine di segnalazioni sugli incrementi dei listini - spiegano - In testa alla classifica dei rincari ci sono i bar, con molti esercenti che hanno ritoccato al rialzo il prezzo di caff? e cappuccino: al centro di Milano, dove il prezzo medio di un espresso ? 1,30 euro, si arriva fino a 2 euro (+53,8%). A Roma (1,10) fino a 1,5 euro (+36,3%). A Firenze (1,40) fino a 1,7 euro (+21,5%).

    Anche i parrucchieri, in base alle segnalazioni, hanno aumentato i listini, con rincari per shampoo, messa in piega, taglio, e altri trattamenti. In base ai costi medi nelle grandi citt?. il prezzo di un taglio passa da una media 20 a 25 euro (+25%), ma con punte che arrivano al +66%, dove secondo una segnalazione a Milano il taglio donna in un salone ? passato da 15 a 25 euro.


  • Font Size
    #2
    avanti Savoia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il caff? l'ho pagato 1? come prima,nello stesso bar....per i capelli spendevo 12? shampoo compreso.
      La settimana prox c'ho appuntamento dal barbiere e vedr? se ce star? sto sostanzioso aumento come dicono nell'articolo.
      Per la piega....aspetto de riassicur? la moto e provvedo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Poi facciamo come per l'euro nel 2002...accettiamo sti rincari per poi dare la colpa ai politici che non ci difendono....

        Se mi chiedi 2 euro per un caff?, ti pago con un vaff@nculo, idem se il barbiere mi aumenta di 5 euro il taglio....

        Difendersi dai soprusi ? un diritto, lasciarsi fregare da stupidi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          Il caff? l'ho pagato 1? come prima,nello stesso bar....per i capelli spendevo 12? shampoo compreso.
          La settimana prox c'ho appuntamento dal barbiere e vedr? se ce star? sto sostanzioso aumento come dicono nell'articolo.
          Per la piega....aspetto de riassicur? la moto e provvedo.
          12 euro con shampoo? Ma da chi dove?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by michi14 View Post
            Poi facciamo come per l'euro nel 2002...accettiamo sti rincari per poi dare la colpa ai politici che non ci difendono....

            Se mi chiedi 2 euro per un caff?, ti pago con un vaff@nculo, idem se il barbiere mi aumenta di 5 euro il taglio....

            Difendersi dai soprusi ? un diritto, lasciarsi fregare da stupidi
            Bravo.. solo che se alzano i prezzi tutti.... che poi fan cos? che fai?

            Michi tu quindi la benza non la fai?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              12 euro con shampoo? Ma da chi dove?
              A Foligno.....dal barbiere che me taja i capelli da quando c'avevo 13 anni.
              E considera che fino all'anno scorso ne voleva 10.
              Se invece me li faccio fa dalla pischelletta che lavora l? con lui....quindi niente forbici ma solo macchinetta e shampoo (prima e dopo)...m'ha sempre fatto pag? 5?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non pago il barbiere penso da circa 30 anni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io parrucchiera ho pagato uguale a prima

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post

                    A Foligno.....dal barbiere che me taja i capelli da quando c'ho 13 anni.
                    E considera che fino all'anno scorso ne voleva 10.
                    Se invece me li faccio fa dalla pischelletta che lavora l? con lui....quindi niente forbici ma solo macchinetta e shampoo (prima e dopo)...m'ha sempre fatto pag? 5?.
                    a Foligno ho fatto il car, posto bellissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mia moglie ? parrucchiera ed i prezzi non li ha alzati di un centesimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Bravo.. solo che se alzano i prezzi tutti.... che poi fan cos? che fai?

                        Michi tu quindi la benza non la fai?
                        Si, gasolio all'iper a Savignano mare, a 1.19 euro/litro, proprio questa sera...
                        Last edited by michi14; 19-05-20, 19:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post

                          A Foligno.....dal barbiere che me taja i capelli da quando c'avevo 13 anni.
                          E considera che fino all'anno scorso ne voleva 10.
                          Se invece me li faccio fa dalla pischelletta che lavora l? con lui....quindi niente forbici ma solo macchinetta e shampoo (prima e dopo)...m'ha sempre fatto pag? 5?.
                          io spendo ancora dieci euro ma ? una cara..amica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E' fisiologico l'aumento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Infatti non vedo che cosa ci sia di strano . Aumenti sono inclusi nella manovra poderosa del governo .

                              Qualunque attivit? lavorativa non ? fatta a fini di beneficienza . Pertanto se si impongono sanificazioni e tutta una serie di regole tra cui pagare le tasse in mesi senza lavorare , ? implicito che le attivit? lavorative debbano recuperare i soldi da qualche parte .

                              In realt? poi il prezzo lo fa il popolo : se un bar vende un caff? a 10 Euro e la gente lo compra , il bar continuer? a venderlo a 10 Euro . Magari provando con 11 Euro .
                              E' il caso di iPhone : se il prezzo ? fuori misura ma la gente lo compra uguale appare normale che il prezzo aumenti ulteriormente ad ogni occasione . Se non fosse stato acquistato dal popolo perch? ritenuto troppo costoso , Apple avrebbe dovuto abbassare il prezzo .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X