Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1501
    Originally posted by arabykola View Post

    Ma ciccio bello

    i tedeschi son 80 milioni, noi 60

    se in germania fanno il triplo dei nostri positivi non ? perch? sono un 15% in pi?... e no
    dal 300% al 133 la differenza ? evidente... se uno sa contare

    se uno non sa contare vale tutto

    la matematica non ? un pignone e la kazzata l hai gi? scritta... c?? poco da fare

    a berlino hanno fatto una minkiata , altro che furbi e/o svegli come millantavi


    ?ma si, facciamo la loveparade?

    sempre che sai cosa sia ... e dubito
    Certo che lo so, ma chi ha fatto il confronto con l'Italia, scusa?

    Se pensi che i mille contagiati fossero tutti a Berlino sabato scorso, contento te.


    Ma a proposito, come e con che logica vengono eseguiti i tamponi?
    Controllo stradali? Controlli sui posti di lavoro? Controlli casa per casa?

    Comment


    • Font Size
      #1502
      Sento rumore di unghie sullo specchio

      Comment


      • Font Size
        #1503
        Originally posted by arabykola View Post
        Sento rumore di unghie sullo specchio
        Seriamente, io al tg vedo gente che lo fa in macchina.

        L'unica persona che conosco che ha dovuto farlo, lavora in una RSA.
        Poi nessun'altra.

        ps: l'avevo chiesto anche due pagine fa.
        Last edited by Andy96; 07-08-20, 19:22.

        Comment


        • Font Size
          #1504
          Gli Stati Uniti si avviano rapidamente verso la soglia dei cinque milioni di casi di coronavirus. Secondo gli ultimi conteggi della Johns Hopkins University, ad oggi il bilancio complessivo dei contagi ? a quota 4.941.635, inclusi 161.347 morti. Dall'inizio della pandemia sono guarite nel Paese 1.623.870 persone

          Comment


          • Font Size
            #1505

            Nel nuovo Dpcm anti-Covid c'? la "proroga delle misure precauzionali minime: obbligo di mascherine, distanziamento di un metro, divieto di assembramento, lavarsi le mani frequentemente". Il premier Giuseppe Conte lo annuncia in conferenza stampa dopo il Cdm. "Non vogliamo nuove restrizioni - rassicura -, anzi abbiamo previsto la ripartenza delle navi da crociera da Ferragosto e delle fiere da settembre".


            "L'italia sta facendo bene" Il nuovo provvedimento sar? in vigore a partire dal 10 agosto fino al 7 settembre. "Siamo in sostanziale stabilit? della curva epidemiologica con lievi segnali di ripresa dei contagi - aggiunge il capo del governo -. Stiamo facendo bene, anche meglio di altri Paesi. Siamo stati il primo Paese occidentale colpito dal virus ma siamo usciti dalla crisi pi? acuta prima degli altri. Il tasso dell'Italia per contagi ? tra i pi? bassi dell'Unione europea. Riceviamo attestati da tutto il mondo ma ? merito di voi cittadini perch? ? col vostro comportamento responsabile che otteniamo risultati".

            Ai giovani: "Siate responsabili" Ai giovani il presidente del Consiglio lancia un appello: "Non vogliamo nuove restrizioni, anzi abbiamo previsto altre ripartenze ma tutto questo va fatto con intelligenza: non dobbiamo tornare indietro e vanificare gli sforzi". "Capisco che i giovani abbiano il desiderio di movida, ma bisogna muoversi in modo responsabile. In gioco c'? la salute dei vostri cari", osserva.

            Sul caso zone rosse-Cts, "governo si assume le sue responsabilit?" Sul caso della mancata zona rossa ad Alzano Lombardo e Nembro, nonostante il parere del Cts del 3 marzo, Conte spiega: "Del verbale del 3 marzo del Comitato tecnico scientifico che chiedeva misure restrittive per quelle due zone sono venuto a conoscenza il 5 marzo e, dopo un supplemento di valutazione, fu il Cts tra il 6 e il 7 marzo a convincersi che servisse chiudere l'intera Lombardia. Poche ore dopo ci siamo confrontati con i ministri e io tra le due e le tre di notte ho firmato il nuovo Dpcm per tutta la Lombardia". Il premier ripete quanto detto ai magistrati di Bergamo che indagano sulla mancata zona rossa nei due Comuni del bergamasco. E prova a stoppare la polemica nata dalla pubblicazione del verbale del 3 marzo, che chiedeva di isolare i due Comuni vista la crescita dei contagi. Lo fa al termine di una giornata di polemiche, con la Lega all'attacco, a chiedere al premier di dimettersi e ai giudici di mandarlo a processo anche per la decisione del lockdown in tutta Italia. "Man mano che vengono pubblicati i verbali ci sar? il giochino per dire su quale misura il governo si sia discostato. Le nostre valutazioni sono sempre state complesse. Vorrei precisare, come abbiamo ripetuto tante volte, che il governo si ? assunto sempre la responsabilit? politica delle proprie decisioni nel segno della discrezionalit? politica e non delegando mai ad altri la
            responsabilit? di queste decisioni", conclude.

            Comment


            • Font Size
              #1506

              L'America Latina e i Caraibi sono diventati la regione del mondo pi? colpita dall'epidemia di coronavirus. La pandemia, che ha causato la morte di oltre 715mila persone e il contagio di pi? di 19 milioni, vede quest'area tra le pi? toccate dalla pandemia: si contano 213.120 morti, il dato pi? alto del mondo, davanti all'Europa che ha registrato 212.660 decessi. Negli ultimi 7 giorni, un decesso su due nel mondo ? avvenuto in America Latina.


              La regione, inoltre, ? quella che conta pi? casi di contagio, oltre 5,3 milioni, essenzialmente concentrati in Brasile, dove il bilancio dei decessi si avvicina a quota 100mila e le infezioni hanno superato i 2,9 milioni. Sull'area insiste anche il triste primato del Messico, che e' terzo a livello mondiale per decessi con oltre 50mila morti e (50.517) e 462.690 casi confermati. Altro Paese critico ? la Colombia, dove sono stati superati i 12mila pazienti morti. A Cuba, dove i casi giornalieri sono in aumento, a livello di marzo-aprile, le autorit? hanno imposto nuove restrizioni alla circolazione di veicoli e persone a L'Avana.

              Pessimi dati anche negli Usa Gli Stati Uniti si avviano rapidamente verso la soglia dei cinque milioni di casi di coronavirus. Secondo gli ultimi conteggi della Johns Hopkins University, ad oggi il bilancio complessivo dei contagi ? a quota 4.941.635, inclusi 161.347 morti. Dall'inizio della pandemia sono guarite nel Paese 1.623.870 persone.

              Australia: in stato Victoria altri 466 casi e 12 mortiLo stato di Victoria in Australia ha registrato altri 466 nuovi casi di coronavirus e 12 morti. Uno dei deceduti aveva circa 30 anni e si tratta del secondo paziente di questa fascia di eta' che muore nell'ultima settimana nello stato australiano. Nello stato di Victoria, dove si lotta per mantenere sotto controllo il contagio, si contano 14.283 contagiati e 193 morti.

              Comment


              • Font Size
                #1507

                Non si placano i casi dei vacanzieri di ritorno, soprattutto giovani, positivi. A Fano, in provincia di Pesaro Urbino, tre 19enni rientrate da una vacanza in compagnia di alcuni amici in Croazia. In provincia di Arezzo, quattro 19enni reduci da un recente viaggio a Corf?, in Grecia. E per altre sette persone che facevano parte dello stesso gruppo sono attualmente in corso le verifiche sanitarie. Sempre dalla Grecia ? tornato a Modena un nuovo positivo, che ha contagiato a sua volta tre contatti.


                Pesaro Urbino, tre ragazze positive dopo la vacanza in Croazia - Come riporta Il Resto del Carlino, le ragazze hanno iniziato ad avere febbre e altri blandi tipici sintomi del virus una volta tornate dalla vacanza. Sono in buone condizioni e in quarantena nelle proprie case, anche se una di loro ? affetta da una patologia cronica ed ? monitorata pi? attentamente. Gli operatori del dipartimento di Prevenzione dell?Area Vasta 1 hanno ricostruito i contatti avuti dalle giovani negli ultimi giorni. Secondo indiscrezioni, sarebbero tutti di altre regioni: la comitiva ?, infatti, partita in pullman facendo diverse tappe lungo il viaggio.

                Coronavirus, positivi 4 aretini tornati da una vacanza in Grecia - I quattro diciannovenni, tre di Montevarchi e uno di Terranuova, in provincia di Arezzo, presentano tutti sintomi lievi e si trovano in isolamento domiciliare. Come riporta La Nazione, i coetanei facevano parte di una comitiva di 11 persone, gli altri sette sono in isolamento domiciliare.

                Comment


                • Font Size
                  #1508

                  Comment


                  • Font Size
                    #1509
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Non si placano i casi dei vacanzieri di ritorno, soprattutto giovani, positivi. A Fano, in provincia di Pesaro Urbino, tre 19enni rientrate da una vacanza in compagnia di alcuni amici in Croazia. In provincia di Arezzo, quattro 19enni reduci da un recente viaggio a Corf?, in Grecia. E per altre sette persone che facevano parte dello stesso gruppo sono attualmente in corso le verifiche sanitarie. Sempre dalla Grecia ? tornato a Modena un nuovo positivo, che ha contagiato a sua volta tre contatti.


                    Pesaro Urbino, tre ragazze positive dopo la vacanza in Croazia - Come riporta Il Resto del Carlino, le ragazze hanno iniziato ad avere febbre e altri blandi tipici sintomi del virus una volta tornate dalla vacanza. Sono in buone condizioni e in quarantena nelle proprie case, anche se una di loro ? affetta da una patologia cronica ed ? monitorata pi? attentamente. Gli operatori del dipartimento di Prevenzione dell?Area Vasta 1 hanno ricostruito i contatti avuti dalle giovani negli ultimi giorni. Secondo indiscrezioni, sarebbero tutti di altre regioni: la comitiva ?, infatti, partita in pullman facendo diverse tappe lungo il viaggio.

                    Coronavirus, positivi 4 aretini tornati da una vacanza in Grecia - I quattro diciannovenni, tre di Montevarchi e uno di Terranuova, in provincia di Arezzo, presentano tutti sintomi lievi e si trovano in isolamento domiciliare. Come riporta La Nazione, i coetanei facevano parte di una comitiva di 11 persone, gli altri sette sono in isolamento domiciliare.
                    Evvai tutti in vacanza all'estero! A quell 'et? poi si saran trombati pure le querce

                    Comment


                    • Font Size
                      #1510
                      Medicina zona rossa, niente ferie. Riconosciuta la copertura per i lavoratori

                      La norma ? contenuta nel decreto Agosto del governo. La soddisfazione della Regione

                      il Resto del CarlinoMedicina venne dichiarata zona rossa il 16 marzo (IsolaPress)
                      Medicina (Imola), 8 agosto 2020 - Una vittoria che i lavoratori di Medicina hanno fortemente chiesto e per la quale c'? stata una mobilitazione bypartisan. Tutti coloro che non si recarono forzatamente al lavoro durante il lockdown di Medicina, che venne dichiarata zona rossa dalla Regione dopo il focolaio nella ex bocciofila, non dovranno segnare l'assenza come ferie. A tutti loro, infatti, "viene riconosciuta una copertura previdenziale ed economica per tutta la durata del periodo", fa sapere la Regione.

                      Coronavirus, il bollettino regionale di oggi - Il bilancio covid a Bologna e provincia

                      ?Bene il Governo, con cui abbiamo lavorato in questa direzione. ? un provvedimento molto atteso, viene data una risposta a coloro che sono stati messi al domicilio obbligatorio con l?ordinanza regionale?, commentano il presidente Stefano Bonaccini, e l?assessore allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla.

                      ?Positiva, inoltre la proroga delle 18 settimane di cassa integrazione - continuano presidente e assessore -, e tutti i provvedimenti su cui abbiamo lavorato come Regione con i ministeri competenti, a partire dall?incremento di 200 milioni del Fondo per le nuove competenze: permette l?utilizzo di formazione nei processi di crisi e riorganizzazione, per riconvertire, appunto, competenze in orario di lavoro, senza costi per l?impresa e a totale copertura retributiva per i lavoratori. Infine - concludono Colla e Bonaccini -, bene i provvedimenti che vanno nella direzione di agevolare i veicoli ibridi, elettrici e a idrogeno, per una mobilit? sempre pi? pulita?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1511
                        Prepariamoci, finite le feste finita la pacchia , dopo aver permesso di far girare un po l'economia riducendo il numero dei tamponi , al rientro ci aspetter? un nuovo periido di code per poter fare la spesa .

                        Comment


                        • Font Size
                          #1512
                          Originally posted by mauri954 View Post
                          Prepariamoci, finite le feste finita la pacchia , dopo aver permesso di far girare un po l'economia riducendo il numero dei tamponi , al rientro ci aspetter? un nuovo periido di code per poter fare la spesa .
                          Tu sai con che metodo fanno i tamponi?

                          Qua al numero verde, dicono non sono previsti nemmeno al ritorno dall'estero.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1513
                            Originally posted by Andy96 View Post

                            Tu sai con che metodo fanno i tamponi?

                            Qua al numero verde, dicono non sono previsti nemmeno al ritorno dall'estero.


                            no, so solo che non ne fanno nemmeno a chi dovrebbero farlo e che purtroppo i numeri che dicono non rispecchiano la situazione reale, ma un altro stop sarebbe la fine, soorattutto durante le ferie.

                            video da pelle d'oca

                            Comment


                            • Font Size
                              #1514
                              Originally posted by mauri954 View Post


                              no, so solo che non ne fanno nemmeno a chi dovrebbero farlo e che purtroppo i numeri che dicono non rispecchiano la situazione reale, ma un altro stop sarebbe la fine, soorattutto durante le ferie.

                              video da pelle d'oca
                              Io sono dell'idea opposta.
                              Secondo me i tamponi non li fanno, se non a chi ha sintomi, e i numeri sono sparati un po' a caso. Un focolaio qua, uno l? tanto per tenere la tensione.

                              Conosci qualcuno che l'ha fatto?

                              Vedo in TV, la solita scena del tipo fermato in macchina a cui lo fanno. Ma boh, con che criterio li effettuano?
                              Vanno casa per casa? Fermano la gente per strada?

                              Non sono riuscito a trovare che modus operandi usano.
                              Last edited by Andy96; 09-08-20, 21:41.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1515
                                Originally posted by Andy96 View Post

                                Io sono dell'idea opposta.
                                Secondo me i tamponi non li fanno, se non a chi ha sintomi, e i numeri sono sparati un po' a caso. Un focolaio qua, uno l? tanto per tenere la tensione.

                                Conosci qualcuno che l'ha fatto?

                                Vedo in TV, la solita scena del tipo fermato in macchina a cui lo fanno. Ma boh, con che criterio li effettuano?
                                Vanno casa per casa? Fermano la gente per strada?

                                Non sono riuscito a trovare che modus operandi usano.
                                guarda che anche per me non fanno tamponi, o li fanno come e quando gli fa comodo. Si, conosco gente che l'ha fatto ma solo perche si trovavano in situazioni particolari, ossia che non stavano bene.Ho dei colleghi ai quali non ? stato fatto il tampone nemmeno a fronte del tampone positivo della moglie.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X