Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    ma guarda.... anche la confindustria.....



    La Procura di Bergamo ha convocato, come persona informata sui fatti, il presidente di Confindustria Lombardia Marco Bonometti in merito all'indagine sulla mancata creazione della zona rossa ad Alzano. Sul tema Bonometti disse in un'intervista: "Nelle riunioni tra fine febbraio e i primi di marzo, la Regione ? sempre stata d'accordo con noi nel non ritenere utile, ma anzi dannosa, una zona rossa sul modello Codogno per chiudere Alzano e Nembro".


    L'inchiesta Nelle prossime ore verr? fissata la data dell'audizione. La Procura di Bergamo oltre effettuare approfondimenti sulla mancata istituzione di una zona rossa che avrebbe dovuto interessare i comuni di Alzano e Nembro, sta indagando sulla mancata chiusura del pronto soccorso dell'ospedale di Alzano Lombardo e sulle morti nelle Rsa e sta

    Ascoltato per oltre tre ore Gallera Intanto gioved? ? stato sentito per oltre tre ore, anche lui come persona informata sui fatti, l'assessore al Welfare Giulio Gallera. Varcando l'ingresso secondario della Procura, l'assessore a chi gli ha chiesto se fosse preoccupato ha risposto: "No,non scherziamo. Veniamo qui a fare i testimoni. E un atto dovuto. La magistratura sta approfondendo e noi siamo persone che conoscono i fatti. Veniamo qui ad informare". Gallera ha poi lasciato la la struttura evitando i giornalisti.

    L'audizione del direttore generale dell'ospedale di Alzano Nelle scorse settimane era stato ascoltato anche il direttore generale della Sanit? Luigi Cajazzo che aveva messo a verbale, tra l'altro, che la decisione di riaprire il pronto soccorso di Alzano il 23 febbraio, dopo l'accertamento dei primi due casi di coronavirus, era stata "presa in accordo con la direzione generale della Asst di Bergamo Est", in quanto era stato assicurato che era "tutto a posto": i locali sanificati e predisposti "percorsi separati Covid e no Covid".

    Venerd? sar? sentito Fontana Nell'inchiesta per epidemia colposa della Procura, guidata da Maria Cristina Rota, ? stato chiamato, sempre come testimone, il presidente della regione Attilio Fontana, che sar? sentito venerd? mattina. Oggi, ad attendere Gallera davanti alla Procura, c'era il vicesindaco di centrodestra di Valbondione, paese della Val Seriana. "Lo dico all'assessore Gallera e al presidente Fontana - ha detto Walter Semperboni - che anche il mio pap? dorme sonni tranquilli. Purtroppo per la loro incapacit? e non per il virus - si ? sfogato il vicesindaco - non si sveglia pi?".


    Comment


    • Font Size
      #347

      29 mag 09:15

      Spostamenti tra Regioni, o subito tutto aperto o rinvio

      L'ipotesi pi? accreditata per gli spostamenti tra le Regioni ? che si opti o per l'apertura generalizzata dal 3 giugno oppure per un rinvio. Insomma, le regole dovrebbero essere le stesse per tutti e non, come si pensava in un primo momento, una riapertura a macchia di leopardo in base al tasso di contagio territoriale. Il rinvio di una settimana sar? probabilmente preso in considerazione se i dati dei prossimi giorni sul contagio non saranno positivi.


      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by mito22 View Post
        29 mag 09:15

        Spostamenti tra Regioni, o subito tutto aperto o rinvio

        L'ipotesi pi? accreditata per gli spostamenti tra le Regioni ? che si opti o per l'apertura generalizzata dal 3 giugno oppure per un rinvio. Insomma, le regole dovrebbero essere le stesse per tutti e non, come si pensava in un primo momento, una riapertura a macchia di leopardo in base al tasso di contagio territoriale. Il rinvio di una settimana sar? probabilmente preso in considerazione se i dati dei prossimi giorni sul contagio non saranno positivi.

        Che poi ? una puttanata colossale... tanto pi? che le 3 regioni che resterebbero ferme sono confinanti.. cio? non parliamo di lombardia, lazio e puglia..... nord ovest fermo come spostamenti..... (tanto gli spostamenti per lavoro di possono cmq. fare)

        Comment


        • Font Size
          #349

          29 mag 09:22

          Iss, Brusaferro: "Possiamo individuare un'Italia a tre velocit?"

          "Possiamo invididuare un'Italia a tre velocit? ma in tutte le regioni c'? un decremento. Il virus ? ancora presente, i comportamenti adottati sono la misura pi? efficace per ridurre la contaminazione". Lo ha detto Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss, in audizione alla Camera.


          Comment


          • Font Size
            #350

            29 mag 09:33

            Onu rinvia al 2021 il vertice sul clima

            Le Nazioni Unite hanno deciso di posticipare il cruciale vertice sul clima che era previsto in calendario per quest`anno in Gran Bretagna. La COP26, considerata l`appuntamento pi? importante sul cambiamento climatico dai negoziati del 2015 che hanno prodotto l`Accordo di Parigi, si terr? dal 1 al 12 novembre 2021. Le date sono state proposte dal governo britannico e, come previsto, il vertice si svolger? a Glasgow in Scozia, con un vertice preparatorio in Italia.


            Comment


            • Font Size
              #351

              29 mag 09:43

              Emilia-Romagna, Bonaccini: "Contrario ai passaporti sanitari"

              "Sono totalmente contrario ai passaporti sanitari tra Regioni: non si capisce chi dovrebbe farli e in che modo. Bisogna lavorare tutti insieme, siamo un unico Paese e bisogna evitare accuse e controaccuse. Tra oggi e domani, comunque, si dovr? decidere con il governo se si potr? circolare dal 3 in tutta Italia e mi auguro possa accadere". Lo ha detto il governatore dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che ? anche presidente della Conferenza delle Regioni, intervenendo a MattinoCinque.


              Comment


              • Font Size
                #352
                Inutile aprire le regioni senza 3 del Nord...
                Siamo NOI che andiamo in giro a Spendere e far girare l?economia...

                Il passaporto sanitario ? una minkyata, ma per le Isole richiedere un Test Recente non mi pare stupido, ? una sicurezza per gli abitanti come per i turisti...

                Ancora una volta ? tutto ridicolo, qualsiasi idea abbia un Governatore deve fare ci? che fanno tutti gli altri ... ma allora a che caxxo serve? Perch? dire bravo a uno Zaia e cattivo a un Fontana ... tanto entrambi non hanno fatto altro che seguire le direttive del governo UGUALI PER TUTTI anche per le Chiusure ...

                Comment


                • Font Size
                  #353

                  29 mag 09:57

                  Turchia, riaprono le moschee dopo oltre 2 mesi

                  Dopo due mesi e mezzo di chiusura per l'emergenza Covid-19, riaprono oggi le moschee in tutta la Turchia. Le autorit? hanno provveduto alla sanificazione degli spazi, con attenzione alle zone pi? frequentate dai fedeli, come gli ingressi e i tappeti su cui ci si inginocchia, poggiando mani e fronte. Inoltre, viene raccomandato di portarsi da casa tappetini individuali. Nelle moschee sar? possibile recarsi per le preghiere collettive solo due volte al giorno, mentre l'ingresso per quelle individuali non avr? restrizioni. La grande preghiera del venerd? dovr? svolgersi nelle corti esterne. Sar? obbligatorio l'uso delle mascherine.


                  Comment


                  • Font Size
                    #354

                    29 mag 10:06

                    In Corea del Sud 58 nuovi casi di coronavirus

                    La Corea del Sud ha segnalato 58 nuovi casi di coronavirus mentre i funzionari si affrettano a bloccare il contagio collegato a un enorme magazzino di e-commerce vicino alla Capitale. Le cifre annunciate dai Korea Centers for Disease Control and Prevention hanno portato i totali nazionali a 11.402 infezioni e 269 decessi. Il primo ministro Chung Sye-kyun ha invitato i funzionari a esaminare le condizioni di lavoro nei magazzini delle societ? di shopping online e in altri luoghi di lavoro congestionati, in cui i rischi di infezione possono essere elevati.


                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Speriamo bene ragazzi.
                      Last edited by SMC Orte; 29-05-20, 11:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by SMC Orte View Post
                        Speriamo bene ragazzi.
                        Sperare si spera.. ma tanto decidono i colletti bianchi..

                        Comment


                        • Font Size
                          #357

                          29 mag 11:51

                          Gallera: "Riaprire la Lombardia? Prudenza, la data chiave ? l'8 giugno"

                          "C'? un governo, ci sono degli indicatori raccolti a livello nazionale, lavoriamo tutti insieme. Io dico che ci vuole ancora prudenza per capire se siamo in una fase nuova e diversa oppure no". Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, parlando della possibile riapertura dei confini regionali il 3 giugno e spiegando che "per fare una valutazione complessiva su quella che ? la diffusione" dei contagi dopo le riaperture della Fase 2, "la data cardine ? l'8 giugno".


                          Comment


                          • Font Size
                            #358

                            29 mag 11:35

                            Iss: "I dati fanno prevedere una seconda ondata"

                            "Per gli scenari che immaginiamo, in autunno, una patologia come il Sars-Cov2, trasmessa da droplet, si pu? maggiormente diffondere e si pu? confondere con altre sintomatologie di tipo respiratorio" e "la famosa ipotesi della seconda ondata ? collegata a questo che, dal punto di vista tecnico-scientifico, ? un dato obiettivo". Cos? il presidente dell'Istituto superiore di sanit? Silvio Bursaferro, in audizione in commissione Bilancio. "In autunno - aggiunge - si diffondono le infezioni respiratorie, meno ore di sole e attivit? all'aperto e pi? la circolazione aumenta".


                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Sperare si spera.. ma tanto decidono i colletti bianchi..
                              questi di bianco non hanno manco i colletti.... e stante che sono tutte facce a .... non mi far dire di che colore sono...

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Originally posted by mito22 View Post
                                29 mag 11:35

                                Iss: "I dati fanno prevedere una seconda ondata"

                                "Per gli scenari che immaginiamo, in autunno, una patologia come il Sars-Cov2, trasmessa da droplet, si pu? maggiormente diffondere e si pu? confondere con altre sintomatologie di tipo respiratorio" e "la famosa ipotesi della seconda ondata ? collegata a questo che, dal punto di vista tecnico-scientifico, ? un dato obiettivo". Cos? il presidente dell'Istituto superiore di sanit? Silvio Bursaferro, in audizione in commissione Bilancio. "In autunno - aggiunge - si diffondono le infezioni respiratorie, meno ore di sole e attivit? all'aperto e pi? la circolazione aumenta".
                                Gufi demmerda.

                                Immaginate...potete..........................e potete pure ann? affanculo voi e la seconda ondata...e pure la terza va,abbondamo che non fa mai male.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X