Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3811
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Purtroppo è un can che si morde la coda : se non chiudono in modo drastico TUTTO comprese le aziende , il lockdown non servirà a niente .
    Se invece chiudono TUTTO comprese le aziende ne conseguirà un macello economico ed aumenterà ancora il numero di aziende chiuse e quindi diminuiranno ancora gli introiti allo stato .

    A mio modo di vedere prima o poi spazzolano i conti correnti ... e quella sarà l'ultima delle spiagge .

    Da li in avanti invece del lockdown ci sarà il countdown per la reazione in massa del popolo ... c'è uan volta e mezza il deficit Italiano nelle banche sottoforma di risparmi e sono convinto che quei soldi , in realtà, non ci sono nemmeno più sottoforma di capitale delle banche ...

    Sto covid potrebbe scoperchiare davvero al fine totale del capitalismo e l'arrivo della povertà più estrema che possiamo immaginare .

    E dopo questo mio intervento vado a fare un giro all'Unieuro
    come dicevo gia' a febbraio, non ho idea di come se ne uscira' da sta storia, ma difficilmente sara' tutto come prima.
    questo perche' abbiamo permesso all'economia di "comprarsi" letteralmente i governi, mica solo qui da noi eh... e cosi' ti trovi con governi che continuano a (tentare di) difendere l'economia, a scapito della salute pubblica... e stanno combinando ovunque un macello, che pagheremo caro.

    Comment


    • Font Size
      #3812
      "Il Covid-19 paralizza il sistema sanitario". Lo ha detto il professore Pierluigi Lopalco, assessore in pectore alla Sanità della Regione Puglia, sottolineando che "se non blocchiamo il contagio e raddoppiano i numeri avremo 300 persone in terapia intensiva, significa che per poter gestire i pazienti con il coronavirus dovremo bloccare le sale operatorie".

      Comment


      • Font Size
        #3813
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Quella che vi dicevo aveva il marito positivo con sintomi e lei nulla....niente tampone per diversi giorni.Poi è stata male,svenuta pure. Fatto tampone= negativo.E vivono insieme

        COllega di mio padre (altro ufficio però) ,diabetico....febbre....tampone...passati 7 giorni niente risposta tampone. E' morto ieri. 60 anni
        Ho qualche dubbio sul tampone. I primi, quelli di marzo, davano risultati un po' a caso, spesso falsi negativi. Adesso, con i numeri di tamponi effettuati in crescita, ci sta che ci siamo degli scambi, vedi il crescente numero di persone che si sono prenotate senza poi farlo e sono state dichiarate positive....

        Comment


        • Font Size
          #3814
          Sentite signori : in Italia tutto ciò che è statale funziona male ed a rilento .

          Possibile che con sto covid tutta la nazione è diventata cosi efficiente che OGNI GIORNO in tempo reale vengono comunicati di dati da tutta Italia in modo realistico ed impeccabile ?

          Comment


          • Font Size
            #3815
            Lele il tracciamento casi è saltato anche in Svizzera e in Germania

            se pure loro si ritrovano impreparati, figurati noi che siam dei terronazzi

            Comment


            • Font Size
              #3816
              L'ISS ha comunicato i dati delle comorbilità in 5000 deceduti covid - cartelle ospedaliere.

              Comment


              • Font Size
                #3817
                Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                L'ISS ha comunicato i dati delle comorbilità in 5000 deceduti covid - cartelle ospedaliere.
                Be che questo virus uccidesse di più chi è già debilitato non è una novità, lo si ripete da mesi (almeno, io sento solo questo al tg) Però come dice giustamente Zaia, tutti hanno diritto di vivere, su questo penso che si possa essere d’accordo non credi?
                Molti (non dico te eh) tirano fuori la scusa delle patologie pregresse, come se la gente malata che crepa di covid valesse meno di uno sano...

                Comment


                • Font Size
                  #3818
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Be che questo virus uccidesse di più chi è già debilitato non è una novità, lo si ripete da mesi (almeno, io sento solo questo al tg) Però come dice giustamente Zaia, tutti hanno diritto di vivere, su questo penso che si possa essere d’accordo non credi?
                  Molti (non dico te eh) tirano fuori la scusa delle patologie pregresse, come se la gente malata che crepa di covid valesse meno di uno sano...
                  Sarebbe intefessante trovare un`analisi che confronti i virus influenzali e il covid per capire quanto sia più alta la mortalità

                  Comment


                  • Font Size
                    #3819
                    Sarebbe interessante trovare?

                    quando mai le ti si son riempite di polmoniti?

                    trovato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #3820
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Sarebbe intefessante trovare un`analisi che confronti i virus influenzali e il covid per capire quanto sia più alta la mortalità
                      E i 50k morti annuali (almeno in Italia) di infezioni prese in ospedale. Dai giovani agli anziani.

                      Comment


                      • Font Size
                        #3821


                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Molti (non dico te eh) tirano fuori la scusa delle patologie pregresse, come se la gente malata che crepa di covid valesse meno di uno sano...
                        La prima volta che ho avuto a che fare con un coronavirus è stato il 4 ottobre 2010, dieci anni fa, e a spiegarmi buona parte della clinica di questa patologia fu il veterinario di Nemo, il mio gattino, che morì in 10 giorni di corona. Una morte atroce, una malattia crudele.
                        Nessuno a livello clinico usa la foglia di fico della comorbilità, e la si evince dal quadro statistico fornito dall'istat. Nessuno è totalmente protetto dal contrarre la malattia, anche gli "apparentemente sani" si infettano, si ammalano e possono scoprire il fianco, ma la maggioranza dei soggetti colpiti dalla malattia sono polipatologici ed in età avanzata.
                        Inoltre, ho fatto due calcoli con i dati forniti dall'istat sul numero dei decessi tra gennaio ed agosto e confrontati con lo stesso periodo nel quinquennio 14-19, risulta un incremento dell'8%, proprio i 40k decessi covid.
                        Aspetto i dati dell'ultimo quadrimestre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #3822
                          Interesting

                          sito di hosting

                          Comment


                          • Font Size
                            #3823
                            Attesa oggi la decisione del governo sull'eventuale passaggio ad arancione o rosso delle Regioni in base al livello di contagio di coronavirus. La Campania annuncia intanto zone rosse nelle città ad alto rischio. Il commissario Arcuri ha confermato che le prime dosi di vaccino potrebbero essere distribuite, alle fasce più deboli, a partire da fine gennaio, forse anche con l'aiuto dell'esercito.

                            Comment


                            • Font Size
                              #3824

                              13 nov 08:10

                              Coronavirus, è record di morti: in un giorno 11.617 nel mondo

                              E' record di decessi di pazienti affetti dal coronavirus nel mondo: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 11.617 morti, il dato piu' alto dall'inizio della pandemia, secondo la Johns Hopkins University. Record anche per il numero di casi registrati: oltre 666.000 in un solo giorno.


                              Comment


                              • Font Size
                                #3825

                                13 nov 08:11

                                Vaccino Pfizer, virologa italiana in team Fauci: "Serve cautela"

                                L'annuncio di Pfizer "è un miracolo: non era mai accaduto di avere i primi dati sull'efficacia di un vaccino dopo soli 10 mesi di sperimentazione. È molto incoraggiante. Però calma, ci sono ancora molte cose da studiare. Per esempio l'effetto del vaccino sulle infezioni asintomatiche". Lo dice, in un'intervista al Corriere della Sera, Cristina Cassetti, una delle figure chiave nel Niaid, l'Istituto di ricerca sulle allergie e le malattie infettive, con sede a Washington e guidato da Anthony Fauci.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X