Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Animali in ufficio, via libera in Universit? a Verona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Animali in ufficio, via libera in Universit? a Verona


    I dipendenti dell'Universit? di Verona potranno portare i propri animali in ufficio. Ad annunciare il via libera all'iniziativa "Smart pet working in office" ? stato il Rettore, Pier Francesco Nocini. L'obiettivo ? quello di favorire il benessere, ridurre lo stress e aumentare il livello di attivit? fisica, produttivit? e serenit? di chi lavora in ateneo. Si tratta di uno dei primi esperimenti in Italia tra gli enti pubblici.


    Saranno ammessi negli uffici cani di piccola o media taglia e gatti, tenendo conto dell'indole di ciascun animale. Per i cani di taglia grande e per tutti gli altri animali sar? necessaria una valutazione comportamentale caso per caso. "Avere accanto il proprio amico animale - ha affermato il Rettore - sembra che migliori notevolmente la performance lavorativa perch? rende l'atmosfera pi? rilassata, stimola la creativit? e agevola l'interazione tra i colleghi".



    "Avendo molto a cuore il benessere dei dipendenti del nostro ateneo - ha aggiunto Nocini - abbiamo ritenuto di portare avanti e accelerare questa iniziativa, anche per cercare di rendere pi? agevole il rientro post lockdown per quanti si trovano a gestire un distacco brusco con il proprio pet". Le proprietarie e i proprietari dovranno rispettare il regolamento di ateneo e garantire per i propri animali alcuni requisiti fondamentali per l'accesso al luogo di lavoro, per evitare che arrechino disturbo ai colleghi e allo svolgimento delle proprie e altrui mansioni. L'accesso con animali non sar? consentito in aule didattiche, sale conferenze e riunioni, spazi mensa, aree destinate al coffee break, sale studio, laboratori e sedi sanitarie, uffici che prevedano contatto diretto e continuativo con il pubblico.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    "ha affermato il Rettore - sembra che migliori notevolmente la performance lavorativa perch? rende l'atmosfera pi? rilassata, stimola la creativit? e agevola l'interazione tra i colleghi"

    Confermo



    Comment


    • Font Size
      #3
      Siamo allo sbando pi? totale ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Funik View Post
        "ha affermato il Rettore - sembra che migliori notevolmente la performance lavorativa perch? rende l'atmosfera pi? rilassata, stimola la creativit? e agevola l'interazione tra i colleghi"

        Confermo


        non mi piace il genere...per? un po' m'attizza lo stesso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Co' colleghi cani c'ho lavorato per anni.......qualche bella maiala in giro per l'ufficio per? non sarebbe male per niente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Siamo allo sbando pi? totale ...
            Quoto

            Cani che litigano tra loro ... e soprattutto Gatti che sono Casalinghi e non sopportano il cambio di "sede" *
            Veri Animalisti da salotto Radical Chic

            * Anni fa avevo un topo in capannone, allora prendo il gatto e lo porto al lavoro ... 3 giorni nell'angolo pi? remoto e irraggiungibile del capanno ... appena adattato esce prende il topo e taak lo riporto a casa con suo grande gaudio

            Senza contare quando pisceranno e cagheranno in ufficio


            PS: e Quoto pure Monikaf

            Comment


            • Font Size
              #7
              A urbino avevo una professoressa che portava a lezione il suo barboncino povera bestia ahahhaahahha praticamente l'assistente alla cattedra faceva da dog sitter

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Quoto

                Cani che litigano tra loro ... e soprattutto Gatti che sono Casalinghi e non sopportano il cambio di "sede" *
                Veri Animalisti da salotto Radical Chic

                * Anni fa avevo un topo in capannone, allora prendo il gatto e lo porto al lavoro ... 3 giorni nell'angolo pi? remoto e irraggiungibile del capanno ... appena adattato esce prende il topo e taak lo riporto a casa con suo grande gaudio

                Senza contare quando pisceranno e cagheranno in ufficio


                PS: e Quoto pure Monikaf
                Si ma al di l? di tutto ... c'? anche chi non li vuol vedere gli animali , magari per paura o allergia (conosco una persona che aveva qualche forma di allergia ai cani o a qualcosa del loro pelo ... non so) . Conosco invece persone che hanno fobia dei cani anche piccoli .

                Ma porco mondo che bisogno c'? di stravolgere ste scemate quando abbiamo una nazione che ? un colabrodo ???????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Si ma al di l? di tutto ... c'? anche chi non li vuol vedere gli animali , magari per paura o allergia (conosco una persona che aveva qualche forma di allergia ai cani o a qualcosa del loro pelo ... non so) . Conosco invece persone che hanno fobia dei cani anche piccoli .

                  Ma porco mondo che bisogno c'? di stravolgere ste scemate quando abbiamo una nazione che ? un colabrodo ???????
                  Infatti concordo!! Pensa che la mia prof sostenava che il suo cane aveva il pelo anallergico perci? nessuno poteva lamentarsi di allergia!! Cio? ma vi rendete conto?? A me faceva pena quel cane mi dava l'idea di una donna frustrata che magari non poteva avere figli e trattava quella bestiola come un beb?. ? tutto veramente eccessivo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Co' colleghi cani c'ho lavorato per anni.......qualche bella maiala in giro per l'ufficio per? non sarebbe male per niente.
                    Beh ma quelle gi? ci sono, per me non serve cercare pi? di tanto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MikyRacing View Post

                      Infatti concordo!! Pensa che la mia prof sostenava che il suo cane aveva il pelo anallergico perci? nessuno poteva lamentarsi di allergia!! Cio? ma vi rendete conto?? A me faceva pena quel cane mi dava l'idea di una donna frustrata che magari non poteva avere figli e trattava quella bestiola come un beb?. ? tutto veramente eccessivo!
                      Il troppo storpia in ogni casistica .
                      Il cane ? un'animale e come tale va trattato . Rispetto , cure necessarie , ma quando si sfocia nel paragonarlo ad esseri umani non sono pi? d'accordo . Per carit? , ognuno faccia quel che glie pare ed io non sono nessuno per vietare comportamenti a nessun'altro . Per? mi ? legittimo avere opinioni di pena per questi eccessi .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gaiag92 View Post

                        Beh ma quelle gi? ci sono, per me non serve cercare pi? di tanto
                        Esattamente . Ed in fondo ? un gioco come mille altri .
                        Anche li ci sono gli eccessi che secondo me non sono positivi ... quando si arriva a passeggiare in esterna con plug o altri eccessi , secondo me si sta sconfinando nel feticismo non giocoso ma morboso .
                        Tra l'altro notavo tempo fa che le ragazzine di oggi giocano non di rado con collari vari in pubblico (almeno , a Milano mi ? capitato di farci caso ... non sono un maniaco ma siccome amo la street photography , i dettagli li noto un p? pi? "dettagliatamente" cosi come l'eleganza maschile o femminile mi balza all'occhio)
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 19-06-20, 06:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Esattamente . Ed in fondo ? un gioco come mille altri .
                          Anche li ci sono gli eccessi che secondo me non sono positivi ... quando si arriva a passeggiare in esterna con plug o altri eccessi , secondo me si sta sconfinando nel feticismo non giocoso ma morboso .
                          Tra l'altro notavo tempo fa che le ragazzine di oggi giocano non di rado con collari vari in pubblico (almeno , a Milano mi ? capitato di farci caso ... non sono un maniaco ma siccome amo la street photography , i dettagli li noto un p? pi? "dettagliatamente" cosi come l'eleganza maschile o femminile mi balza all'occhio)
                          Certe cose secondo me vanno bene se controllate e nella stretta intimit? tra due persone che la pensano nello stesso modo...che quindi sono complici di una forma di gioco erotico. Ma ripeto controllato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gaiag92 View Post

                            Certe cose secondo me vanno bene se controllate e nella stretta intimit? tra due persone che la pensano nello stesso modo...che quindi sono complici di una forma di gioco erotico. Ma ripeto controllato
                            Da quel che ho sentito , tutti pensano di "controllartlo" ma a lungo andare qualcosa scappa quasi sempre di mano e la coppia non regge .

                            Uscire dai binari tradizionali della vita a 360' ? attraente , ma tali binari hanno un percorso conosciuto mentre deragliare ? si avvincente ma la destinazione ? misteriorsa . Sicuro ? che questa destinazione non ? quella dei binari tradizionali .

                            Sentivo persone dire "Ma no ? un gioco tra me e lei o tra me e lui e porta solo pepe nel rapporto" .
                            Innanzitutto se lo racconti a me non ? gi? pi? un gioco riservato alla coppia ...
                            Ma a lungo andare quelle coppie sono "saltate" e non ho conoscenza di nessun rapporto di lunga data che sia rimasto tale .

                            Sta vita degli anni 2000 offre un p? di tutto e l'unico enigma ? capire ciascun di noi cosa vuole in ogni fase della propria vita .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Da quel che ho sentito , tutti pensano di "controllartlo" ma a lungo andare qualcosa scappa quasi sempre di mano e la coppia non regge .

                              Uscire dai binari tradizionali della vita a 360' ? attraente , ma tali binari hanno un percorso conosciuto mentre deragliare ? si avvincente ma la destinazione ? misteriorsa . Sicuro ? che questa destinazione non ? quella dei binari tradizionali .

                              Sentivo persone dire "Ma no ? un gioco tra me e lei o tra me e lui e porta solo pepe nel rapporto" .
                              Innanzitutto se lo racconti a me non ? gi? pi? un gioco riservato alla coppia ...
                              Ma a lungo andare quelle coppie sono "saltate" e non ho conoscenza di nessun rapporto di lunga data che sia rimasto tale .

                              Sta vita degli anni 2000 offre un p? di tutto e l'unico enigma ? capire ciascun di noi cosa vuole in ogni fase della propria vita .
                              Capisco il tuo discorso, io credo che nella coppia sia bello essere complici e quindi non avere taboo se a uno piace una cosa. Essere s? stessi e non avere paura di essere giudicati dall'altro. Poi ovviamente c'? un limite oltre il quale una persona diventa da curare, ecco quello non va bene. Sono fermamente convinta che non ci sia bisogno di un set a luci rosse, se c'? la chimica che unisce tutto viene da solo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X