Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semilibert? ai vertici ThyssenKrupp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Semilibert? ai vertici ThyssenKrupp


    "Ci vergogniamo dell'Italia e della Germania, non possono zittirci". Rosina Plat?, mamma di una delle vittime del rogo della ThyssenKrupp a Torino nel 2007, attacca le istituzioni dopo la semilibert? concessa dalle autorit? tedesche ai due manager condannati in Italia, Harald Espenhahn e Gerald Priegnitz. "Quando hanno concesso l'estradizione dovevano farsi assicurare che sarebbero andati in carcere. E' l'ennesima presa in giro da parte di tutti".


    Arrabbiata della decisione anche Laura Rodin?, sorella di un'altra delle sette vittime, che si ? recata davanti al tribunale di Torino per incontrare, insieme a una delegazione di parenti, il procuratore generale Francesco Saluzzo. "Qui davanti - ha detto - non dovrebbero esserci solo i giornalisti ma tutta la Regione, le istituzioni e soprattutto gli operai che sono vivi. Non ho visto nessuno. Se non basta quello che facciamo qui, andremo ancora a Roma".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Cmq. ? strano cavolo.. a pensarci.... dei TOP MANAGER..... stranieri..... di una azienda STRANIERA che opera in ITALIA e che nel 2018 fatturava oltre 34 MILIARDI di euro.....

    Contro degli operai.. o purtroppo famiglie di operai morti...... abbiano dei 'vantaggi?....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh Dav, se si leggono tutte le carte, le testimonianze e le ricostruzioni, la colpa dei Manager ? di essere in cima alla lista della legge 81/08. Non certo di essere fautori del disastro.. La linea 5 ? stata riavviata dopo un fermo macchina, nessuno ha tolto la carta intrisa d'olio sparsa ovunque e quando il nastro ha iniziato a fare scintille ha preso fuoco.
      Dicono che gli estintori fossero scarichi, strano.. ma la verifica giornaliera/settimanale dei presidi antincendio ? affidata a tutto il personale (anche se poi non lo fa nessuno). Se fosse vero che erano scarichi la responsabilit? non ? dei Manager ma dell'azienda di manutenzione e di chi ha firmato i rapporti di avvenuta manutenzione (per il settore antincendio la responsabilit? ? penale per il tecnico che firma il cartellino).
      La formazione mancante? Boh.. Forse pu? essere imputata ai big ma in genere sono i caporeparto che non possono far perdere tempo agli operai perch? ai manager non frega niente.
      Forse dopo il disastro han cercato di cambiare le carte in tavola per paura ma condannarli, come era stato fatto, a decenni di carcere non mi sembra giustizia. Io ci lavoro e posso garantire che ho visto amenit? effettuate dagli operai a discapito della sicurezza delle aziende da far rabbrividire. Per raccontarne una:
      Ansaldo Energia, capannone per le prove e i test dei rotori delle centrali elettriche. L'impianto era composto da un sistema schiumogeno con riserva idrica automatica. Beh, alle prove di manutenzione abbiamo trovato la vasca della riserva schiuma piena di piscio.. Gi? perch? le vittime, i poveri operai, pensavano di essere simpatici.. Di fare un dispetto alla classe dirigente.. Meno male che non ? successo niente ma immagina se per un problema fosse servito l'impianto antincendio.. Un rotore per una turbogas che deve generare potenze elettriche vicino ai GWatt investita da un flusso di acqua e piscio..
      E in tribunale ci finiva l'Ad di Ansaldo, io in quanto tecnico specializzato mentre i coglioni in tutina blu nella migliore delle ipotesi si sarebbero schierati dalla parte dell'accusa dando colpe a chi, pi? che pagare per far fare le cose, non faceva.
      Scusa se mi sono dilungato ma su questa faccenda mi sento coinvolto in prima persona perch? le vivo quotidianamente e non ho mai visto un dirigente giocare con una manichetta, lavarsi la macchina con un idrante o usare l'estintore per fare uno scherzo..

      Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma vadino affanquore i parenti delle Vittime
        Se questi vanno in carcere i loro cari tornano in vita? NO!
        Fanno casino solo perch? non sono stati PAGATI abbastanza, e tanto nessuna cifra fa tornare i morti ...
        Per? anche solo 500mila? ti cambiano la Vita !!!

        Come dice Bandit i due Manager sono solo in cima alla Lista, ma in Verit? non sanno un caxxo di ci? che succede in Fabbrica ...
        Mentre esistono i SINDACATI che non devono Indignarsi per gli Estintori scarichi (che poi il forno ? scoppiato coma na bomba a che servivano?)
        Sono gli OPERAI stessi che dovevano controllare la Propria Sicurezza, E POI sappiamo benissimo che non contano una cippa ... MA ci dovrebbero essere i SINDACATI ad ottenere qualsiasi esigenza degli Operai inclusa la SICUREZZA !!!

        Sono queste MERDE che prendono soldi dai Lavoratori per poi farsi pagare anche dai Padroni e NON fare MAI NULLA !!!
        Ecco perch? nessun Lavoratore sta dicendo nulla, quando se ci fosse realmente una colpa dei Top Manager i sindacati dovrebbero essere i primi ad organizzare uno sciopero o quantomeno una contestazione ...

        Svegliatevi !!! Mettere in Sicurezza costa es. 10Milioni ... con 50mila ? pago i Sindacati per tranquillizzare i lavoratori che ? tutto apposto ... e anche costasse 1Milione ne ho sempre risparmiati 9 ... ma vanno presi i Sindacalisti della TyssenKrup ... non i dirigenti Nazionali che magari non sanno nulla, oppure visto che siamo ad alti livelli anche si, ma saranno quelli della fabbrica a tirarli in ballo e cos? se ci sono dentro i Dirigenti Sindacali allora ci saranno pure i Top Manager e buttiamoli tutti in galera !!!
        MA con una differenza ... i Manager fanno i loro interessi e hanno sbagliato, i Sindacalisti dovrebbero fare gli Interessi dei Lavoratori invece li hanno truffati !!!

        Ah! fossi il padrone della TK i Manager li Inkulerei con la sabbia, oltre ai Morti ho pure un Forno di Produzione distrutto ... ed era loro compito far andare tutto bene in Azienda senza queste perdite ... a cui si aggiungono poi il costo dei Morti e la Figuremmerda Internazionale, Mercati, Borsa etc !!!
        Ora per? visto che l'hanno tutti contro di loro avrei le mani legate, a Licenziarli dimostrerei la loro colpa eppoi i Giudici andranno a scavare ancora pi? in Alto ... dove sono io ... quindi: Brutti Cojoni prendetevela inkulo visto che non capite un kavolo di nulla !!!

        PS: Funivia del Cermis docet ... ma non avete ancora imparato

        Comment


        • Font Size
          #5
          cmq la thyssen non se la passa bene nemmeno in germania

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by elleen View Post
            cmq la thyssen non se la passa bene nemmeno in germania
            Eh poracci avranno gli stessi problemi di Fiat in Italia

            Comment

            X
            Working...
            X