Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COVID non ? infortunio sul lavoro DA EROI A .....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    COVID non ? infortunio sul lavoro DA EROI A .....


    Sono stati gli eroi durante l'emergenza coronavirus, ma ora, medici di famiglia o farmacisti, se vittime del Covid-19, non saranno risarciti a differenza dei colleghi degli ospedali. La differenza di trattamento ? dovuta al fatto che quest'ultimi sono coperti dall'Inail e i danni dal virus sono considerati infortuni sul lavoro. Cosa che non avviene, secondo le compagnie private, per gli altri professionisti.



    Il caso, sollevato dal Corriere della Sera, riguarda diversi operatori sanitari, come dentisti o tecnici, che pagano volontariamente polizze annuali. Nei loro confronti, le compagnie ritengono che il contagio, a differenza di quanto valuta l'Inail, non possa essere considerato un infortunio sul lavoro. Di conseguenza, non vogliono coprire i danni o risarcire i parenti dei medici eventualmente morti durante la pandemia.

    Per questo motivo, alcuni famiglie delle vittime stanno pensando di rivolgersi ai tribunali per far valere i loro diritti.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Le assicurazioni so' n'altra banda de delinquenti autorizzati.
    S'approfittano della loro posizione......da sempre.
    Fanno schifo proprio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Le assicurazioni so' n'altra banda de delinquenti autorizzati.
      S'approfittano della loro posizione......da sempre.
      Fanno schifo proprio.
      Aspettiamo la seconda ondata e vediamo se questi incrociano le braccia... come si ride TUTTI poi....

      Che popolo di cazzoni e cicale che siamo..

      Comment


      • Font Size
        #4


        ?Inutili le due polizze che aveva mio marito, tento la causa alla Asl?

        ?Mio marito ? morto sul lavoro, per niente!?.
        La commozione per la scomparsa ancora troppo recente del marito Giandomenico Iannucci, medico di famiglia di 64 anni a Scarperia nel Mugello, ucciso il 2 aprile dal coronavirus contratto assistendo i suoi pazienti, rompe la voce di Lucia Barbieri.
        Cosa ? accaduto?
        ?Agli inizi di marzo Giandomenico non stava bene per una forte astenia. Ha chiamato la Asl chiedendo che gli venisse fatto il tampone. Gli hanno chiesto se avesse avuto contatti con pazienti Covid-19 e lui ha risposto di aver lavorato in ambulatorio e in una casa di cura per anziani?.
        Quindi?
        ?Niente tampone, gli hanno detto di aspettare. Invece la sindrome ? andata avanti per pi? di una settimana. Il 16 marzo respirava male, ho chiamato il 118. Se lo sono portato via e non l?ho pi? rivisto. Il 2 di aprile ? morto al Careggi di Firenze?.
        Cosa intende fare?
        ?Sto valutando un?azione legale contro la Asl per il tampone e perch? a mio marito sono stati forniti i dispositivi di protezione troppo tardi. Anche io sono stata contagiata. Ho superato la malattia dopo due mesi?.
        Chieder? un risarcimento?
        ?Non c?? somma che possa risarcire me e mia figlia Ginevra. Come medico di base, mio marito non era tutelato dall?Inail, l?unica cosa ? fare causa all?Asl?.
        Era anche assicurato privatamente?
        ?Aveva sottoscritto una polizza con Allianz e una con le Generali, ma mi hanno gi? comunicato che non provvederanno al risarcimento perch? manca la causa violenta, esterna e improvvisa. Per loro non si tratta di un infortunio. Io sono liquidatore assicurativo e secondo me ? proprio un infortunio sul lavoro perch? l?introduzione del virus nel suo corpo ? una causa violenta. So che non sar? facile, ci vorrebbe qualcosa?.
        Ad esempio?
        ?La volont?. Le compagnie di assicurazione sono state tre mesi ferme senza pagare un euro perch? con il lockdown non ci sono stati sinistri, ma i premi li hanno incassati lo stesso. Potrebbero anche fare qualcosa nei confronti dei loro assicurati morti sul lavoro a causa del coronavirus. Noi in quindici giorni siamo passati da una vita serena a dover fare attenzione ad ogni spesa. Ora non abbiamo pi? nulla?.

        Fonte: Corriere della Sera

        Comment


        • Font Size
          #5
          ahaha madavvero qualcuno credeva alle parole dei vari politici e governatori di turno che li osannava come eroi? non gliene frega assolutamente meno di nulla di noi "non politici", in qualunque campo... e se fanno realmente qualcosa ? solo per un loro personale tornaconto mediatico o fiscale... che poi ci sarebbe da discutere anche su sta cosa degli eroi... non ? che era una loro scelta andarci a lavoro eh, se stavano a casa li licenziavano... e sta cosa mi sento di dirla liberamente perch? proprio gli stessi infermieri/medici dicevano di non chiamarli eroi... ma "fare i versi" ai politici piace sempre tanto... e la notizia del post ne ? la prova

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh si sa che lo stato Italiano ha un'affidabilit? di un cubetto di ghiaccio su una duna di sabbia ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by freddy.bike View Post
              ahaha madavvero qualcuno credeva alle parole dei vari politici e governatori di turno che li osannava come eroi? non gliene frega assolutamente meno di nulla di noi "non politici", in qualunque campo... e se fanno realmente qualcosa ? solo per un loro personale tornaconto mediatico o fiscale... che poi ci sarebbe da discutere anche su sta cosa degli eroi... non ? che era una loro scelta andarci a lavoro eh, se stavano a casa li licenziavano... e sta cosa mi sento di dirla liberamente perch? proprio gli stessi infermieri/medici dicevano di non chiamarli eroi... ma "fare i versi" ai politici piace sempre tanto... e la notizia del post ne ? la prova
              Si do lavoratori che nella busta paga hanno chiesto di NON ricevere il contributo DL di renzi ... proprio perch? non vogliono aver un caxxo a che fare con "LO STATO LADRO" .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per?, essendo un virus, non ? che uno pu? essere sicuro di dove l'ha preso.
                Magari ? successo stando in coda al supermercato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quindi le assicurazioni pagano il medico solo se viene sparato da un paziente in ambulatorio

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X