Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bergamo e Brescia capitali della Cultura nel 2023

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bergamo e Brescia capitali della Cultura nel 2023


    Bergamo e Brescia saranno capitali italiane della Cultura per l'anno 2023. Lo prevede un emendamento al decreto Rilancio approvato dalla commissione Bilancio della Camera. "E' un riconoscimento importante per due citt? ricche di storia e cultura, duramente colpite dalla pandemia", scrive su Facebook il viceministro all'Economia Misiani. "Lavoreremo insieme per rendere questo progetto una bellissima occasione di rilancio per le due citt?", aggiunge.



    "Grazie ad un emendamento al dl Rilancio approvato dalla Commissione bilancio della Camera con il parere favorevole del governo, Bergamo e Brescia sono ufficialmente capitali italiane della Cultura per l'anno 2023", ? stato l'annuncio di Misiani sui social.

    Prossimo step sar? l?ok del Senato; poi, la Citt? dei Mille e la Leonessa d?Italia dovranno presentare al Ministero per i Beni e le attivit? culturali, un progetto unitario di iniziative, finalizzato a incrementare la fruizione del patrimonio culturale materiale e immateriale entro il 31 gennaio 2022.

    I sindaci Giorgio Gori ed Emilio Delbono, a met? maggio, si erano candidati simbolicamente, in uno dei momenti pi? bui della storia delle loro citt?, in ginocchio per il coronavirus: l'obiettivo era puntare a rinascita e ripartenza anche per l?intera Italia.


  • Font Size
    #2
    Si ok ok ... per il Covid .

    Ma nel 2023 Brescia e Bergamo saranno gi? tornate pi? attive di prima perch? ? tutta gente che "la?ra" !

    Poco assistenzialismo e tanto lavorare ...

    Probabilmente c'? qualche mazzetta da distribuire in quelle zone e quindi inventano sta cosa della cultura , ma le genti di quelle zone non hanno bisognod ell'elemosina .

    Comment

    X
    Working...
    X