Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prenotare vacanza in periodo di Covid

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by michi14 View Post
    Lascia perdere homeaway, se ti devono fare una restituzione, auguri...
    Chi usa booking, ha anche altri canali, quindi cerca, capisci dov'? la casa e cerca su Google, vedrai che la trovi anche con contatto diretto.
    I siti gestionali, stanno facendo porcate a non finire, pi? del solito...

    Tutto quanto sopra, te lo dico perch? mia moglie ha una struttura a Rimini come pure mia sorella...
    Ormai, ne abbiamo viste di tutti i colori, e l'estate ? appena iniziata..
    Perch??ci dovrebbe esser ela protezione acquirente.
    Io non lo so ...affitto e basta...e delle regole sulla restituzione dei soldi devi metterle per forza o quantomeno cercare le case che permettono ci?.

    Io comunque quest'anno bloccate le prenotazioni.....e invece di lavorare per gli altri (taglio prato,piscina ecc) ci vado io in vacanza

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      Perch??ci dovrebbe esser ela protezione acquirente.
      Io non lo so ...affitto e basta...e delle regole sulla restituzione dei soldi devi metterle per forza o quantomeno cercare le case che permettono ci?.

      Io comunque quest'anno bloccate le prenotazioni.....e invece di lavorare per gli altri (taglio prato,piscina ecc) ci vado io in vacanza
      Ti posso dire che, lo scorso anno, una signora Tedesca ha dovuto disdire la prenotazione al residence di mia moglie, era nei tempi prestabiliti per farlo e ha fatto tutto in regola.... Home away l'ha presa in giro per 4 mesi.... Alla fine, siccome mia moglie si vergognava dell'accaduto, ha restituito la caparra di sua tasca ed ha chiesto il trasferimento del credito a suo nome, hanno restituito dopo 10 mesi e 2 lettere del legale....
      Inutile dire che homeaway ? stato tolto dal nostro portale...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cooper View Post

        Ok ma... se anche trovo il contatto diretto del tizio che gestisce l'appartamento che mi piace.... poi cosa faccio? Per evitare la possibilit? che mi rubi dei soldi e che io mi ritrovi la in vacanza senza un appartamento?
        Beh, esistono le recensioni, sia sui portali che in rete, anche perch? fra le varie possibilit?, c'? quella di saldare in loco, quindi sicuramente qualcuno ha avuto a che fare con il gestore/proprietario, ti fai dare un iban bancario, che ha a capo un nome e cognome e cerchi di dare poco subito e saldo all'arrivo...
        Insomma, non andare alla cieca con il primo che ti capita, valuta i prezzi medi e vedi se ? in linea, nessuno regala nulla, i prezzi troppo bassi puzzano...

        Questi sono alcuni consigli, certo ti devi sbattere un po', per? poi risparmi, anche perch? minimo un 15% I portali li mettono di ricarico, quindi se il gestore ti fa il 15% in meno del gestionale, lui prende uguale e subito, non a 60 gg e tu risparmi...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by michi14 View Post

          Ti posso dire che, lo scorso anno, una signora Tedesca ha dovuto disdire la prenotazione al residence di mia moglie, era nei tempi prestabiliti per farlo e ha fatto tutto in regola.... Home away l'ha presa in giro per 4 mesi.... Alla fine, siccome mia moglie si vergognava dell'accaduto, ha restituito la caparra di sua tasca ed ha chiesto il trasferimento del credito a suo nome, hanno restituito dopo 10 mesi e 2 lettere del legale....
          Inutile dire che homeaway ? stato tolto dal nostro portale...
          boh...io mai avuto problemi. Ora poi ? VRBO.
          COmunque basta cercare chi accetta il saldo in loco (noi facevamo cos?) e si rischi asolo la caparra

          Comment


          • Font Size
            #20
            Aggiorno:

            Ho contattato direttamente una signora che ha un appartamento, mi ha chiesto 150? di caparra al di fuori di airbnb e saldo all'arrivo.... alla peggio mi inchiappetta 150?, mi reputo soddisfatto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              boh...io mai avuto problemi. Ora poi ? VRBO.
              COmunque basta cercare chi accetta il saldo in loco (noi facevamo cos?) e si rischi asolo la caparra
              Si, ma la caparra della signora era calcolata su un appartamento da 65 mq in residence 3 stelle (su un max di 4) per 45 gg che comprendevano le ultime 2 settimane di luglio e tutto agosto....
              La sola caparra, era una cifretta....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by michi14 View Post

                Si, ma la caparra della signora era calcolata su un appartamento da 65 mq in residence 3 stelle (su un max di 4) per 45 gg che comprendevano le ultime 2 settimane di luglio e tutto agosto....
                La sola caparra, era una cifretta....
                A me pare che ci siano situazioni in cui la caparra viene restituita. Che poi se ci pensi... ? anche giusto in determinate situazioni "perdere" la caparra... Perch? deve rimetterci chi ti ha dato la disponibilit??
                E comunque mi pare ci sia pure una specie di assicurazione pagando un po di pi?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  A me pare che ci siano situazioni in cui la caparra viene restituita. Che poi se ci pensi... ? anche giusto in determinate situazioni "perdere" la caparra... Perch? deve rimetterci chi ti ha dato la disponibilit??
                  E comunque mi pare ci sia pure una specie di assicurazione pagando un po di pi?
                  Ora non sto a spiegare tutta la storia perch? ci vorrebbero ore...
                  Per farla breve, ti posso dire che la signora era nel giusto, aveva la possibilit? di annullare la prenotazione, diritto poi infatti riconosciuto da homeaway.
                  Per? prima l'hanno presa in giro per mesi, ci hanno chiesto un mondo un mare di documenti in cui certificavamo che lei non era venuta, poi mille scuse, avvisi di bonifici mai fatti ecc.
                  Alla fine, come gi? scritto, l'ha rimborsata mia moglie, perch? si vergogna a della situazione, che per? non avendo incassato nulla, si era presa in carico il credito della signora, millemila mail, telefonate ecc. Finch? dopo un paio di lettere del legale, finalmente hanno accreditato quanto dovuto.
                  Quindi, poca seriet?, sono cari come percentuale, e rapporto umano pari a zero, noi abbiamo preferito eliminarla dal nostro sistema gestionale.
                  Poi chiaro, se tu ti trovi bene, fai bene ad utilizzarlo, se per? devo consigliare quale canale utilizzare, io lo sconsiglio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by michi14 View Post

                    Ora non sto a spiegare tutta la storia perch? ci vorrebbero ore...
                    Per farla breve, ti posso dire che la signora era nel giusto, aveva la possibilit? di annullare la prenotazione, diritto poi infatti riconosciuto da homeaway.
                    Per? prima l'hanno presa in giro per mesi, ci hanno chiesto un mondo un mare di documenti in cui certificavamo che lei non era venuta, poi mille scuse, avvisi di bonifici mai fatti ecc.
                    Alla fine, come gi? scritto, l'ha rimborsata mia moglie, perch? si vergogna a della situazione, che per? non avendo incassato nulla, si era presa in carico il credito della signora, millemila mail, telefonate ecc. Finch? dopo un paio di lettere del legale, finalmente hanno accreditato quanto dovuto.
                    Quindi, poca seriet?, sono cari come percentuale, e rapporto umano pari a zero, noi abbiamo preferito eliminarla dal nostro sistema gestionale.
                    Poi chiaro, se tu ti trovi bene, fai bene ad utilizzarlo, se per? devo consigliare quale canale utilizzare, io lo sconsiglio...
                    accetto anche consigli ,se dici che succede questo. a quale piattaforma ti affidi ora?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      accetto anche consigli ,se dici che succede questo. a quale piattaforma ti affidi ora?
                      Di fatto, solo booking e nostro sito diretto, gli altri, chi pi? chi meno, son schifezze...
                      Pensa, nelle righe piccole di Airb&b, ? previsto che, siccome loro ci pagano a 60 gg post check out, il cliente ha 7 gg post check out per dire che la struttura non era come da descrizione e NON PAGARE!!!!
                      Cio?, uno sta 15 gg da me, poi dopo essere andato a casa, apre questa controversia, a me non mi pagano e devo mettere un legale... Roba assurda, anche perch? se una struttura non ? idonea, uno se ne rende conto subito, non a fine vacanza...
                      Trivago ? una mezza truffa...

                      Alla fine, booking e mezzi propri...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X