Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Virologa di Hong Kong: "Pechino ha insabbiato le ricerche sul virus"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Virologa di Hong Kong: "Pechino ha insabbiato le ricerche sul virus"


    "Se ne avessi parlato in Cina, mi avrebbero imprigionato o forse peggio". La dottoressa Li-Meng Yan, intervistata da Fox News, chiarisce subito il motivo che l'ha costretta ad abbandonare la sua vecchia vita per approdare negli Stati Uniti. "Sono venuta qui per raccontare la verit? su come il Covid-19 ? riuscito a espandersi nel mondo". La dottoressa accusa il governo di Pechino di essere a conoscenza della trasmissione da uomo a uomo molti giorni prima rispetto a quanto dichiarato. Come prova della sua tesi, mostra alcune conversazioni con uno scienziato del Centro per il controllo malattie (Cdc), centro di ricerca indipendente con sede a Pechino.



    La ricercatrice dell'Universit? di Hong Kong dice di essere stata la prima persona ad aver investigato sul Covid-19: "Il 31 dicembre, dopo aver identificato un virus simile alla Sars a Wuhan, mi ? stato chiesto di effettuare delle ricerche in segreto. Un mio amico che lavora al Cdc mi disse di aver individuato sintomi simili in altre persone, anche se il governo cinese aveva escluso la trasmissione tra esseri umani".

    La dottoressa racconta di come molti suoi colleghi fossero spaventati all'idea di fare domande. Sul suo telefono si leggono frasi come "questi argomenti sono troppo delicati" o "dobbiamo stare attenti". "Il contagio a Wuhan stava crescendo in fretta, cos? una volta terminate le ricerche ho fatto rapporto al mio capo dipartimento, il dottor Leo Poon.", continua Yan, "Lui mi ha chiesto di non dire nulla e di essere prudente".

    "Molti di loro sono virologi e sapevano a quale catastrofe stavamo andando incontro. Avevano il dovere di fare qualcosa". Dopo giorni di silenzio da parte dei suoi superiori, la decisione di agire: la dottoressa ha condiviso le sue ricerche con un blogger statunitense. "Dopo sole quattro ore, ? arrivata la prima risposta dal nostro governo: avevano cambiato il numero di casi da 60 a quasi 200. E hanno ammesso finalmente che il virus poteva essere trasmesso da uomo a uomo".

    "Sapevo di essere in pericolo". A quel punto la dottoressa Yan ha lasciato la sua vecchia vita per trasferirsi negli Stati Uniti e raccontare la verit? al mondo. "Mio marito lavorava con me nel laboratorio. Quando gli ho chiesto di seguirmi, non ne ha voluto sapere. Era spaventato dalle ritorsioni del governo: diceva che ci avrebbero ucciso per colpa mia". All'arrivo a Los Angeles, la donna ? stata interrogata e dopo aver spiegato i motivi del suo viaggio, ha chiesto protezione ai servizi segreti americani.

    "Poche ore dopo la mia partenza, la polizia ? piombata a casa mia. Hanno messo a soqquadro l'appartamento in cerca di prove, hanno interrogato la mia famiglia e hanno cancellato il mio account lavorativo". Nei mesi successivi, la dottoressa ? stata anche vittima di cyber attacchi: su Facebook sono comparsi profili a suo nome in cui veniva etichettata come affetta da disturbi mentali.

    L'Universit? di Hong Kong ha reso noto soltanto che la donna "non fa pi? parte del loro staff", senza aggiungere altre dichiarazioni.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    azz...e ci volev aun'esperta per arrivare a queste conclusioni?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me qualsiasi altro paese si sarebbe comportato nello stesso modo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fefe#82 View Post
        Secondo me qualsiasi altro paese si sarebbe comportato nello stesso modo...
        In effetti... chiss? per porcate che han fatto negli usa.. tra esperimenti nucleari e SUGLI ALIENI!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Concordo anche io che qualunque altro paese si sarebbe comportato pi? o meno cosi .
          D'altro canto, generare panico pu? essere pericoloso anche in un popolo obbediente e sottomesso come i cinesi .

          Questa dottoressa invece ? solo in ricerca di fama con lo scoop sensazionale .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma pi? che altro.. quando stai facendo qualche porcata o esperimento e ti 'scappa di mano'... Pensiamo a Chernobyl..... manco sappiamo il numero di vittime e i veri danni fatti... dopo quasi 40 anni...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Ma pi? che altro.. quando stai facendo qualche porcata o esperimento e ti 'scappa di mano'... Pensiamo a Chernobyl..... manco sappiamo il numero di vittime e i veri danni fatti... dopo quasi 40 anni...
              Chernobyl non fu ?mancata manutenzione??
              Comunque assurdo che il popolo cinese non si ribelli alla dittatura cinese. O la pensi come il governo o sei morto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by coski View Post

                Chernobyl non fu ?mancata manutenzione??
                Comunque assurdo che il popolo cinese non si ribelli alla dittatura cinese. O la pensi come il governo o sei morto.
                Probabilmente loro ritengono sbagliata la nostra di vita ...
                Del resto noi europei e pi? di noi gli americani , abbiamo stabilito che tutto quel che facciamo noi ? pi? giusto e migliore delle usanze altri popoli . E vogliamo difenderli per imporre loro il nostro essere liberi .

                Ma chi ci conferisce diritto di arrogarci tali imposizioni non lo ho ancora mica capito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Probabilmente loro ritengono sbagliata la nostra di vita ...
                  Del resto noi europei e pi? di noi gli americani , abbiamo stabilito che tutto quel che facciamo noi ? pi? giusto e migliore delle usanze altri popoli . E vogliamo difenderli per imporre loro il nostro essere liberi .

                  Ma chi ci conferisce diritto di arrogarci tali imposizioni non lo ho ancora mica capito
                  Bh? per logica e buon senso, il nostro modello di vita che si basa sui principi della libert? di espressione e libert? in senso letterale ? per ovvi motivi PI? giusto di quello cinese.
                  Ma non perch? siamo noi, ma proprio perch? sarebbe una vita sul chi va l? quella cinese.
                  Dittatura = poca libert?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    In effetti... chiss? per porcate che han fatto negli usa.. tra esperimenti nucleari e SUGLI ALIENI!
                    Infatti il cammello non vede la sua gobba... ma vede bene quella degli altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by coski View Post

                      Chernobyl non fu ?mancata manutenzione??
                      Comunque assurdo che il popolo cinese non si ribelli alla dittatura cinese. O la pensi come il governo o sei morto.
                      Probabilmente non sono ancora pronti mentalmente per fare il salto. D'altronde noi europei siamo stati sballotati in questo senso. Siamo passati dalle democrazie greche e romane agli imperatori romani (e quindi dittatura), poi abbiamo passato il medioevo con i re, i castelli, i vassalli e la plebe per poi tornare dal 1700 in poi alla democrazia. Chissa, magari fra cent'anni avremo ancora un re o un imperatore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fefe#82 View Post

                        Infatti il cammello non vede la sua gobba... ma vede bene quella degli altri
                        Questa te la rubo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by coski View Post

                          Bh? per logica e buon senso, il nostro modello di vita che si basa sui principi della libert? di espressione e libert? in senso letterale ? per ovvi motivi PI? giusto di quello cinese.
                          Ma non perch? siamo noi, ma proprio perch? sarebbe una vita sul chi va l? quella cinese.
                          Dittatura = poca libert?
                          Si ok , ovviamente io concordo .
                          Ma ? il nostro modo di vedere ed ? ovvio che lo riteniamo corretto .

                          Io per? sono dell'idea che non abbiamo diritto di imporre il nostro pensiero al mondo intero ... dovremmo invece occuparti dei problemi nel nostro di mondo .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Probabilmente loro ritengono sbagliata la nostra di vita ...
                            Del resto noi europei e pi? di noi gli americani , abbiamo stabilito che tutto quel che facciamo noi ? pi? giusto e migliore delle usanze altri popoli . E vogliamo difenderli per imporre loro il nostro essere liberi .

                            Ma chi ci conferisce diritto di arrogarci tali imposizioni non lo ho ancora mica capito
                            quando una macchina da loro inquina quanto 10 nostre dovresti capire che qualcosa non va...soprattutto se hai un botto di milioni di veicoli circolanti.
                            Stesso dicasi con gli elettrodomestici...riscaldamento ecc

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X