Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova trovata del Trentino 60kmh

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ace View Post
    Quindi il problema ? il rumore e mettono il limite di 60 alle moto...? Perfetto.. Invadiamo i passi con raduni di Harley... 50 kmh e millemila decibel
    non potranno girare neanche quelle...

    https://www.inmoto.it/news/news/attu...oppo_rumorose/
    Tirolo, divieto di transito alle moto troppo rumorose


    Il governo della regione austriaca ha deciso di vietare la circolazione su alcune strade ai modelli con scarichi che superano i 95 decibel. Ecco i dettagli e le polemiche che sono gi? scaturite

    01 giu - 11:00MOTO RUMORE0
    FACEBOOK TWITTER WHATSAPP
    Il tema legato al rumore troppo alto e fastidioso degli scarichi delle moto continua a far discutere. E se in Germania il consiglio federale sta pensando di vietare la circolazione alle due ruote pi? rumorose, in Austria dalla teoria si ? gi? passati alla pratica.

    Il Tirolo ha infatti vietato il transito su alcune strade alle moto il cui scarico emette un suono superiore ai 95 decibel. L'ordinanza scatter? dal 10 giugno fino al 31 ottobre 2020, e coloro che trasgrediranno subiranno una multa da 220 euro. Nella cartina che trovate a questo link, le strade interessate dal provvedimento.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Quindi i miei Vance & Hines Short Shots l? posso butt?.... Mica posso ann? al faaker con gli scarichi originali!

      Comment


      • Font Size
        #48
        NON portate i vostri ? in Trentino
        Portateli altrove, dove siete ben accetti.....

        Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49
          Non comprendo la questione rumore, su mezzi regolarmente omologati !

          Premesso questo e senza offesa per nessuno, ma ? ora di piantarla con i fracassoni, e con le moto a cui vengono tolti i catalizzatori.

          Sono motociclista (pista, strada, cross) da quando avevo 14 anni. In famiglia lo siamo tutti.

          Mi spiace doverlo scrivere, ma ho poca pazienza e talvolta sbotto, quando incontro questi " amanti del rumore inutile".
          Mi auguro che qualcuno usi severita', verso i mezzi a cui ? stato tolto il catalizzatore (insopportabile starci dietro) e verso tutti quelli dal rumore assordante, magari dovuto a scarichi aperti e fuori omologa.

          Posso dirlo ?

          Hanno rotto le scatole, detto da uno che corre in moto, da sempre!

          Per colpa di qualche "mente fine" ,per usare un eufemismo, ci rimettiamo tutti e anche coloro che amano la moto , come espressione di liberta'.

          La scelta dei limiti invece , solo ed esclusivamente per le due ruote, ha dell' assurdo, sembra fatta da chi, non ha altri argomenti piu' utili da affrontare.

          Conosco bene le zone interessate e tutte le loro contraddizioni.
          Dove vi erano prati di montagna verdi, son nate distese di cemento e chilometri di cavi per la risalita facile........quindi, questi fautori del vivere "lento" , prima di inaugurare certe scelte , dovrebbero guardarsi allo specchio , per capire da che parte vogliono stare.

          Sarebbe doveroso da parte loro , un mea culpa, dal momento che vi sono aree di montagna, completamente stravolte da scelte selvagge , fatte esclusivamente per attirare il soldo dei visitatori.....(ricordiamoci che questi ultimi ,i motociclisti , li hanno voluti e accarezzarti per anni).

          Basterebbe usare un pizzico di buon senso, anzich? puntare il dito sul numero delle ruote.....


          Last edited by birillomx; 28-07-20, 21:42.

          Comment


          • Font Size
            #50
            La cosa che mi sfugge ? cosa c'entrano i catalizzatori eventualmente levati con il rumore...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ace View Post
              La cosa che mi sfugge ? cosa c'entrano i catalizzatori eventualmente levati con il rumore...
              beh, decatalizzare aumenta i decibel, se poi non metti neanche i db killer diventa assordante.

              Il mio vecchio "trattore" togliendo i catalizzatori (Euro2) dagli Akrapovic ha aumentato di 4db...restando comunque nell'omologazione

              Comment


              • Font Size
                #52
                Mi pare giusto, andate a misano a correre

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Mi pare giusto, andate a misano a correre
                  Su questo hai ragione .

                  Anche se noi stradali , di malefatte su quei passi ne abbiamo fatte a iosa ... ora altri pagano al posto nostro .

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    detto...fatto!

                    https://www.moto.it/news/dopo-i-limi...fonometro.html

                    Dopo i limiti per le sole moto, sui passi dolomitici arrivano anche i controlli fonometrici

                    30 luglio 2020 - L'obiettivo, stando ad un comunicato diffuso dalla Polizia Locale delle Giudicarie, ? quello di limitare l'inquinamento acustico, ma soprattutto di individuare le moto truccate



                    VEDI ANCHE:

                    Neanche il tempo di digerire i limiti di velocit? imposti ai soli motociclisti su alcuni passi dolomitici, ed ecco che per gli amanti della moto arriva un nuovo provvedimento: sulle arterie principalmente frequentate dai biker in provincia di Trento saranno infatti effettuati anche controlli con fonometrici. Multe salate in vista, quindi, per chi risulter? sopra la soglia di decibel consentita, con il nuovo provvedimento che ha gi? provocato molte critiche.

                    Viste le numerose segnalazioni, per assicurare la serenit? di residenti ed ospiti, i controlli della circolazione, coordinati sul territorio dalla Questura di Trento, con particolare riferimento ai motocicli, sono mirati anche alla repressione dei rumori molesti?. Queste le parole riportate in un comunicato stampa diffuso dalla Polizia Locale delle Giudicarie, che prosegue: ?L'obiettivo ? in particolare quello di identificare i veicoli che hanno subito modifiche illegali".

                    Il principio da cui sembra muovere tale decisione pare essere, quindi, quello secondo cui le moto troppo rumorose sono di conseguenza anche truccate o elaborate rispetto agli standard dei produttori, con la provincia autonoma di Trento che intende cos? stanare i furbetti pi? che effettivamente tutelare le orecchie e i nervi dei residenti che ormai da tempo lamentano di dover spesso fare i conti con ?sound? non a norma.

                    Non rimane che prenderne atto ed adeguarsi, ricordando che il limite di decibel ? riportato sempre sulla carta di circolazione del veicolo dopo che lo stesso ? stato oggetto di omologazione e che i terminali diversi dall'originale devono essere omologati (il certificato ? bene portarlo sempre tra i documenti) e non emettere decibel superiori a quelli consentiti per il veicolo.
                    Last edited by omarMT01; 30-07-20, 17:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      chi esagera ce sempre purtroppo,in tutte le categorie di veicoli , adesso come 20 anni fa... pero',sono convinto che certi video pubblicati sui social in questi ultimi anni non abbiano aiutato....


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Manovre atte a mostrare i muscoli.

                        Per chi ? in ordine , una buona notizia, non debbono temere nulla ( meglio e giusto il controllo fonometrico, che quella pagliacciata del tirolo, dei limiti fissati a 95db per tutte le moto).

                        Gli altri, correranno ai ripari, per evitare rischi.

                        Dovrebbero estendere la norma, anche alle auto ; si rischia che nel "silenzio motociclistico" , emerga il rumore di alcuni mezzi a quattro ruote, che spesso si trovano sui passi :
                        ferrari
                        porsche
                        fiat 500 abart
                        etc

                        Cosa pensano di fare con le quattro gomme con marmittone aperto e decatalizzato ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Fra non molto stanno direttamente a casa e vedi solo delle elettriche

                          vale anche per le moto, il pi? ? farlo capire al cinghiale medio utente di motociclo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Beh ma briscola ... se bisogna usare solo moto elettriche , tanto vale rinunciare direttamente alla moto e trovarsi altri hobbies .
                            Io non ho nulla contro i veicoli elettrici perch? oggettivamente sto pianeta ha bisogno di una mano da parte nostra per risollevarsi . Ma la moto elettrica ? solo un mezzo di trasporto e non potr? mai essere una passione di guida ... sia per l'autonomia ridicola che per l'enfasi di guida . Eddai su .

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh ma briscola ... se bisogna usare solo moto elettriche , tanto vale rinunciare direttamente alla moto e trovarsi altri hobbies .
                              Io non ho nulla contro i veicoli elettrici perch? oggettivamente sto pianeta ha bisogno di una mano da parte nostra per risollevarsi . Ma la moto elettrica ? solo un mezzo di trasporto e non potr? mai essere una passione di guida ... sia per l'autonomia ridicola che per l'enfasi di guida . Eddai su .
                              io intanto mi son o portato avanti, dopo un assalto mascherato da posto di blocco, che mi ha spaventato parecchio ed ha fatto traboccare il vaso, ho venduto la moto ed appeso il casco al chiodo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by omarMT01 View Post
                                ho venduto la moto ed appeso il casco al chiodo
                                ma scherziamo? ora mi devo pure privare della mia pi? grande passione di vita...

                                egoisticamente dico: per fortuna mi sono goduto i periodi liberi dove non c'erano velox e accanimenti.

                                ora che sono grande, mi sono preso un bel Tenere 700 che soprendentemente si fa guidare come un motard, ai posti di blocco neanche mi filano co sta moto, tutta originale a parte portatarga (ha un ottimo sound da originale per fortuna) ? omologata 91db quindi a posto anche per il tirolo, ho il catalizzatore e mi godo in serenit? e anche sportivamente le montagne e nei paesi fisso a 50 sempre e riapro il gas almeno 300mt dopo le ultime case.

                                Tra la'ltro sono appena tornato da una tre giorni sulle dolomiti+zona merano/bolzano e non ho visto posti di blocco, etc, e tutti i velox presenti erano sempre segnalati, alcuni non proprio vistosamente, ma avevano sempre il cartello prima e sul pilone del velox... sinceramente non ho visto accanimenti o esagerazioni dai biker... le uniche esagerazioni le ho viste fai dai vair porsche targa tedesca, o dai pajero della gente del posto con fumate da ciminiera... ma biker folli pochissimi in 3 giorni e 1400 km.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X