Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

400 milioni in pi? per studio fattibilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    400 milioni in pi? per studio fattibilit?

    https://www.milanotoday.it/attualita...tro-4-est.html

    Leggendo queste righe mi vien da chiedere se la gente si rende conto dei soldi che movimentano PER FARE STUDI DI FATTIBILITA' ... poi da qui partirannoa progettare , costruire ecc ecc ...

    Queste sono le vere abnormi evasioni per movimentare ingenti cifre di denaro ... quando leggo milioni di Euro per studio fattibilit? a me si accappona la pelle

    Lo scrivo qui perch? voglio vedere in quanti DDGini riescono a giustificare queste cifre (e so che saranno in diversi)

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    https://www.milanotoday.it/attualita...tro-4-est.html

    Leggendo queste righe mi vien da chiedere se la gente si rende conto dei soldi che movimentano PER FARE STUDI DI FATTIBILITA' ... poi da qui partirannoa progettare , costruire ecc ecc ...

    Queste sono le vere abnormi evasioni per movimentare ingenti cifre di denaro ... quando leggo milioni di Euro per studio fattibilit? a me si accappona la pelle

    Lo scrivo qui perch? voglio vedere in quanti DDGini riescono a giustificare queste cifre (e so che saranno in diversi)


    Ah, nulla di nuovo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono d'accordo.. Tutti soldi buttati.. Procedura nata dietro a quello schifo di codice degli appalti, utile a bloccare opere non gradite a qualcuno e basata su una serie di parametri, a volte, previsionali.. Come ad esempio la famosa TAV in Valsusa.. Dopo dieci anni di ostruzionismo all'opera e costi spropositati e insensati per difendere un cantiere.. Hanno rivisto il rapporto costi-benefici dicendo che i benefici non sarebbero cos? alti..
      Ma come fai a dirlo? I benefici si scoprono quando l'opera si ? fatta.. Invece spendiamo milioni di soldi pubblici pi? e pi? volte solo per fermare opere che vanno contro il gusto di qualcuno.

      Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si ok ma movimentare cifre cosi alte per "STUDIO FATTIBILITA" ... ? uan presa per i fondelli !

        Poi sar? da progettare ... e via altro denaro

        Poi sar? da costruire ... e ale??????? ...

        Queste sono le vere evasioni ... eppure ce la si prende con imprenditori , p.iva che muvoono qualche deccina di mille euro ... il lavaggio celebrale che la sinistra applica alle masse di genti ? potente ma come possono passare inosservate queste cose dove si movimentano mezzo miliardo di Euro per SUDIO FATTIBILITA' ??????????????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          https://www.milanotoday.it/attualita...tro-4-est.html

          Leggendo queste righe mi vien da chiedere se la gente si rende conto dei soldi che movimentano PER FARE STUDI DI FATTIBILITA' ... poi da qui partirannoa progettare , costruire ecc ecc ...

          Queste sono le vere abnormi evasioni per movimentare ingenti cifre di denaro ... quando leggo milioni di Euro per studio fattibilit? a me si accappona la pelle

          Lo scrivo qui perch? voglio vedere in quanti DDGini riescono a giustificare queste cifre (e so che saranno in diversi)
          Forse ho letto male io, ma mi sembra si parli di 400 mila euro...

          Cifra comunque interessante....

          Inoltre se non erro, il Lombardia ? presidente Fontana....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by michi14 View Post

            Forse ho letto male io, ma mi sembra si parli di 400 mila euro...

            Cifra comunque interessante....

            Inoltre se non erro, il Lombardia ? presidente Fontana....
            Si ho sbaglaito a scrivere ... rimane cmq tanto . Anche perch? durante los tudio emerger? che occorre fare analisi al terreno ... e via di altre gonfiature (al di l? dell'effettiva necessit? di analisi carotature terreno) .

            Il fatto che ci sia Fontana ... ci manger? anche lui ? Cosi come ci mangerebbe chiunque al suo posto e coem continuer? a dare anche il suo successore . Pisapia e Sala mi paiono mancini ... o indipendenti se si ha vergogna a definirsi di sinistra. Tutto ? conciato cosi in Italia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Si ho sbaglaito a scrivere ... rimane cmq tanto . Anche perch? durante los tudio emerger? che occorre fare analisi al terreno ... e via di altre gonfiature (al di l? dell'effettiva necessit? di analisi carotature terreno) .

              Il fatto che ci sia Fontana ... ci manger? anche lui ? Cosi come ci mangerebbe chiunque al suo posto e coem continuer? a dare anche il suo successore . Pisapia e Sala mi paiono mancini ... o indipendenti se si ha vergogna a definirsi di sinistra. Tutto ? conciato cosi in Italia
              Vero, ed ? cos? da sempre...
              Tutti quelli che ricoprono ruoli gestionali mangiano, nel pubblico sicuramente di pi?, ma pure nel privato...
              Non immagini nemmeno quanti responsabili acquisti o di produzione, chiedano la tangente.

              Dico sempre che noi Italiani siamo un popolo maleducato, nel senso che, chi pi? chi meno, cerca di fregate il prossimo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quando ero giovane ed ingenuo pensavo che i tedeschi ed altre popolazioni fossero puri ed integerrimi .

                Le persone a cui lo dicevo ridevano e con gli anni ho scoperto che con di mezzo i quattrini , tutto mondo ? paese .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  oggi la mazzetta si chiama "consulenza" o "studio di fattibilit?"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Quando ero giovane ed ingenuo pensavo che i tedeschi ed altre popolazioni fossero puri ed integerrimi .

                    Le persone a cui lo dicevo ridevano e con gli anni ho scoperto che con di mezzo i quattrini , tutto mondo ? paese .
                    S?, b?, in linea di principio ? vero: noi per? ci distinguiamo per la dimensione del fenomeno (abnorme, a tutti i livelli) e la contemporanea mancanza di efficienza (se cos? la vogliamo chiamare)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarsmanetto View Post
                      oggi la mazzetta si chiama "consulenza" o "studio di fattibilit?"
                      parole sante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Eppoi dovremo pagare pure una Task Force per controllare quanto siano studiati gli Studi di Fattibilit?

                        Senza contare che se mai verr? Fattibilizzato lo studio, servir?nno gare d?appalto per decidere chi la fa e varianti d?opera in corso per moltiplicare le cifre pattuite ... ovviamente con due Task Force una per giudicare chi ha giudicato la gara ed un altra per controllare varianti e aumenti ...

                        Per? chi si lamenta del reddito di cittadinanza dovrebbe TACERE, perch? ? molto meglio regalare 800? mese a chi fa un caxxo, che spendere Miliardi per trovare lavori Inutili a gente che cmq non fa un caxxo, ma vengono pagati profumatamente per lavori di alta professionalit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Eppoi dovremo pagare pure una Task Force per controllare quanto siano studiati gli Studi di Fattibilit?

                          Senza contare che se mai verr? Fattibilizzato lo studio, servir?nno gare d?appalto per decidere chi la fa e varianti d?opera in corso per moltiplicare le cifre pattuite ... ovviamente con due Task Force una per giudicare chi ha giudicato la gara ed un altra per controllare varianti e aumenti ...

                          Per? chi si lamenta del reddito di cittadinanza dovrebbe TACERE, perch? ? molto meglio regalare 800? mese a chi fa un caxxo, che spendere Miliardi per trovare lavori Inutili a gente che cmq non fa un caxxo, ma vengono pagati profumatamente per lavori di alta professionalit?
                          Ineccepibile tutto questo che scrivi .

                          Io sono dell'idea che l'Italia ? spacciata perch? gli ITaliani non hanno alcun mordente n?, tantomeno, nessun interesse a ricostruire una nazione moribonda .
                          Finch? non ? il popolo a volerlo , una nazione non riparte .

                          L'Italia sta morendo ed ? inesorabile la sua morte perch? ogni italiano pensa a come salvare le proprie chiappe e quasi enssuno guarda a salvare le chiappe della nazione .
                          Io per primo non vedo un solo motivo per cui sacrificare perte della mia vita allo scopo di salvare una nazione che mi ha sempre spillato ogni centesimello ...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X