Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ristorante si lamenta: decine di influencer vogliono mangiare gratis

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by freddy.bike View Post

    mi sa proprio di si visto che io pure ho capito che reputi ogni lavoro che non sia produzione inutile
    Rispondo a sprazzy a volte e non risulto chiaro o esaustivo .

    L'aspetto pubblicitario lo reputo fondamentale . Il promuovere i propri prodotti ? di vitale importanza e fa parte della bravura del produttore scegliere i canali migliori (suggerisco il film IGNIS l'operaio che costru? un impero) .

    Fare pubblicit? io lo reputo comunque un lavoro molto professionale dove la dedizione richiesta ? molto alta . Sia essa una casa di stampe fotografiche , sia essa un assaggiatore o uno slogan televisivo piuttosto che mille altre sfumature . L'influencer , mi sono informato un pochetto, non ? da meno . E se svolto con dedizione diventa un lavoro che assorbe davvero molto impegno e tempo . Inoltre richiede capacit? non indifferenti in termini di saper vendere la propria persona per poter dar valore successivamente ai prodotti che si sponsorizzano , richiede conoscenza di ci? che si promuove. Pertanto nel caso di influencer penso occorra anche tempo per documentazione sui prodotti .
    Quello che voglio dire ? che l'influencer ? un lavoro come un'altro ma ho coem la sensazione che venga percepito come il lavoro da facole dove si fa 4 stupidaggini e si viene ricoperti di soldi senza alcun impegno . Questa ? la parte che io non approvo e considero "non prodotto" .

    La pubblicit? ha bisogno del prodotto ed il prodotto ha bisogno della pubblicit? pertanto entrambi sono lavori produttivi ed utili l'un all'altra .

    Mi sono influenzato ... ehmmm ... spiegato meglio ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by freddy.bike View Post

      a mio parere non ? vero che ? improduttivo... anzi....i quattrini fanno sempre girare e muovere il lavoro e posti di lavoro, se il suddetto ristorante raddoppia il fatturato grazie ad uno youtuber, ? facile che assuma altro persona (e ha generato nuovi posti di lavoro), maggior persona a mangiare significa maggiori acquisti presso chi produce la materia prima (e anche qui maggior lavoro o almeno sicurezza di non chiudere visto l'economia generale), pi? lavoro per chi consegna i prodotti, pi? lavoro per i contadini, panettieri... lavanderia per le tovaglie che si lavano con pi? frequenza, etc.. come vedi non ? improduttivo, fisicamente non lo ?, ma produce economia per se stesso ma di conseguenza anche a tanti altri...e maggiori soldi per proprietario significa che magari compra la macchina nuova e qui maggior lavoro per concessionarie, gommisti, benzinai,meccanici, industrie... proprio quelle industrie che producono fisicamente che tanto ti piacciono (perch? immagino ne fai parte), servono tutte, sia chi produce fisicamente e chi no ;-)
      Concordo .

      Per? in ambito pubblicitario (influenzer e tutto compreso sponsor , pubblicit? tv ecc ecc) c'? uno dei pi? grandi riciclo di denaro "strano" .
      E' in gara con "ricerca e sviluppo" , "onlus" , "salvataggio immigrati" ...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by freddy.bike View Post

        tu poi dici "fa solo girare quattrini"... neanche le onlus lavorano senza far giare denaro anche le fabbriche che dici producono realmente qualcosa e quindi produttibe lo fanno solo per fare soldi... non lo fanno per bont? divina o buon cuore, lo fanno solo ed esclusivamente per fare soldi.... che sia un mestiere improduttivo o produttivo lo scopo ? sempre e solo uno: fare soldi ;-)
        Beh ... ci mancherebbe altro . Manco il mio cane scodinzola se non ha un tornaconto ...

        spero cmq di aver corretto il tiro sul mio "improduttivo" .

        Comment


        • Font Size
          #34
          Dubito fortemente che le aziende paghino gente stupida per promuoversi.?????

          Quindi nessuno viene ricoperto di soldi senza nessun impegno.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Andy96 View Post
            Dubito fortemente che le aziende paghino gente stupida per promuoversi.?????

            Quindi nessuno viene ricoperto di soldi senza nessun impegno.
            Ovvio ovvissimo ovviamente ovviato come ovvio che sia .

            Purtroppo per? esistono ragazzetti che vedono l'influencer come il lavoro dove fare un cavolo e percepire lauti compensi con 4 frasi promozionali ...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Ovvio ovvissimo ovviamente ovviato come ovvio che sia .

              Purtroppo per? esistono ragazzetti che vedono l'influencer come il lavoro dove fare un cavolo e percepire lauti compensi con 4 frasi promozionali ...
              Se non ne saranno in grado, ci sbatteranno la testa contro.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Andy96 View Post

                Se non ne saranno in grado, ci sbatteranno la testa contro.
                Glielo auguro a tutti coloro che non mettono impegno e dedizione 100% .

                Io , sapete che sono molto drastico ... io toglierei anche l'universit? a coloro che sono fuori corso di oltre 1 anno .
                Al contempo le renderei realmente gratuite per tutti quanti ma con severit? estrema nella valutazione senza alcuna possibilit? di favoritismi .
                Rigore massimo in ogni ambito !
                Last edited by Lele-R1-Crash; 05-08-20, 13:44.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Dubito fortemente che le aziende paghino gente stupida per promuoversi.?????

                  Quindi nessuno viene ricoperto di soldi senza nessun impegno.
                  beh... parlando sempre di motovlogger (alcuni li seguo per rubare idee di giri in moto, altri perch? sono anche piacevoli da seguire) la maggior parte hanno centinaia di migliaia di follower, anche 500k ma se poi guardi chi sono... il 99,9% hanno un et? tra i 7 e gli 11 anni.... avr? anche un mare di seguito ma se to qui consiglia lo scarico FAMOSO o il casco del brand FAMOSO... non ha senso, perch? ? nel settore moto ma il suo seguito forse usa motpg alla play al massimo.... e alcuni brand FAMOSI ho visto fare sta cagata, in alcuni casi c isono le prove visto che creavano un evento/raduno e c'erano solo mocciosi, che quindi se ne fregavano dei prodotti esposti, volevano solo il selfie... come pure in EICMA che alcuni sono stati pure fischiati o fatto una figura talmente di merda sul palco che non sono pi? andati... e mi chiedo come facciano certi nomi a rovinarsi cos? quando youtube ? pieno di motovlogger con neanche 100k ma che portano veri contenuti dove la gente che lo segue ? gente che ha perlomeno la moto e il potere d iacquisto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Raga ma quando andate al supermercato a comprare l?olio extravergine che fate ?
                    Ci sono decine di marche da ogni regione e ad ogni prezzo ...
                    Se seguite Tizio che vi consiglia il Sempronio e lo trovate, uno vale l?altro se non li conoscete ...

                    Per un ristorante anche 100 clienti in pi? sono tanta roba, a provare vengono in coppia e son 200, se poi si trovano bene ci tornano con la compagnia di amici e sono 1000 ...
                    Uno Youtuber da 100mila follower ? tantissima roba ...

                    Poi per vendere la pasta Barilla servir? una Ferragni ma sono altri numeri e altri livelli anche nel caso di Ristoranati ... alla pizzeria sotto casa baster? uno qualsiasi, che ? come voi che la consigliate agli amici.

                    Alla fine l?imprenditore deve saper fare il suo lavoro sia per il prodotto che per la scelta di chi lo divulga ... poi se trova l?influencer giusto pu? essere molto meglio della Pubblicit? normale, che ormai ha prezzi assurdi al punto che ne fa le spese la qualit? del prodotto ed il cliente Homer che compra ...
                    Una Ferragni per me ? inseguibile, ma per i suoi follower ? la migliore tutti sono portati a seguirla e qualcuno lo fa con la propria testa ... se gli piace la borsetta se la compra altrimenti no, ma magari le scarpe di quello l? sconosciuto si

                    Ah quelli che vi stanno antipatici sicuro staranno simpatici ad altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by freddy.bike View Post

                      beh... parlando sempre di motovlogger (alcuni li seguo per rubare idee di giri in moto, altri perch? sono anche piacevoli da seguire) la maggior parte hanno centinaia di migliaia di follower, anche 500k ma se poi guardi chi sono... il 99,9% hanno un et? tra i 7 e gli 11 anni.... avr? anche un mare di seguito ma se to qui consiglia lo scarico FAMOSO o il casco del brand FAMOSO... non ha senso, perch? ? nel settore moto ma il suo seguito forse usa motpg alla play al massimo.... e alcuni brand FAMOSI ho visto fare sta cagata, in alcuni casi c isono le prove visto che creavano un evento/raduno e c'erano solo mocciosi, che quindi se ne fregavano dei prodotti esposti, volevano solo il selfie... come pure in EICMA che alcuni sono stati pure fischiati o fatto una figura talmente di merda sul palco che non sono pi? andati... e mi chiedo come facciano certi nomi a rovinarsi cos? quando youtube ? pieno di motovlogger con neanche 100k ma che portano veri contenuti dove la gente che lo segue ? gente che ha perlomeno la moto e il potere d iacquisto
                      Quoto.....che senso ha supportare sti influencerer che hanno s? migliaia di seguaci ma dal si el n? hanno l'et? per il 50ino!? A loro non frega nulla dello scarico o del casco da 600 euro......a loro interessa sborsare 50 euro su Patreon per essere salutati in live!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Io spero sta stupidaggine degli influenzati finisca in fretta perch? sono , all'atto pratico, zecche per l'economia
                        beh...ci si ? lavorato parecchio quest'anno

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X