Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grecia, vietato macellare i cavalli per legge

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Guarda l'unica cosa che io non sopporto e che mi irrita davvero tanto ? vedere persone avanzare del cibo .
    Ci sono alcuni idioti che ordinano al ristorante un piatto , ne assaggiano un p? e poi lo avanzano perch? non gli piace o perch? "son pieno" ...

    Tu non hai idea di quale fatica devo fare per non esternare loro il mio disappunto ! C'? gente che crepa di fame ed inoltre un animale ? morto per darti quel piatto ... e tu non lo mangi ? MA SEI SCEMO ? Se sei pieno mangialo ugualmente e digiuna stasera . Tutt'alpi? la prossima volta sii pi? oculato !

    Mi raccontava alcune scende il mio amico titolare di un AYCE ... raccapricciante sapere cosa accade !

    Per non parlare di ristoranti o cathering durante i matrimonie ...

    Viviamo in una societ? con troppe variabili sbagliate
    Lavoro in ristoranti e bar da anni e anni... E, cacchio, quanto odio che mi monta quando vedo la roba appena sbocconcellata.... Sono d'accordissimo con te!!! E assolutamente a favore della "tassa" messa da alcuni ristoranti (a iniziare dagli all you can eat) se non mangi tutto. Cavolo, s?!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Abominevole sapere ceh qualcuno non ha finito quel che ha iniziato a mangiare .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Fiamma4 View Post
        Il problema dei cavalli ? proprio questo: al macello vanno quelli nati per diventare carne, ma anche quelli che hanno avuto la sfiga di nascere con un proprietario attaccato ai soldi (o peggio ancora in compropriet? in una azienda).
        Il gioco ? semplice: costo del trasporto in macello - guadagno sul peso VS costo del veterinario e cure.
        Facile capire che quasi sempre la bilancia cada dal primo piatto...
        Purtroppo si la seconda opzione non la condivido per nulla neanche io!! Non potrei mai pensare di fare una cosa simile ad un animale che ho allevato e tenuto qualsiasi esso sia...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MikyRacing View Post

          Purtroppo si la seconda opzione non la condivido per nulla neanche io!! Non potrei mai pensare di fare una cosa simile ad un animale che ho allevato e tenuto qualsiasi esso sia...
          Ma ? come se guadagnassi sulla carne del tuo gatto, per come la vedo io... Non esiste... E dato che non ? possibile risalire davvero al tipo di animale che ? stato abbattuto, io evito in toto!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Abominevole sapere ceh qualcuno non ha finito quel che ha iniziato a mangiare .
            L'odio. A me girano le balle persino quando devo buttare l'insalata perch? ho fatto male i conti ed ? rimasta in frigo troppo tempo, fai tu...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Ma ? come se guadagnassi sulla carne del tuo gatto, per come la vedo io... Non esiste... E dato che non ? possibile risalire davvero al tipo di animale che ? stato abbattuto, io evito in toto!
              Quoto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Di cavalli ne ho 2, un quarter e una Araba, gli voglio bene e li terr? a vita, ma la carne di cavallo la mangio, e buona che ?!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post



                  Ormai va de moda.
                  ma solo per i cavalli negri oppure anche gli altri?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Fiamma4 View Post
                    L'odio. A me girano le balle persino quando devo buttare l'insalata perch? ho fatto male i conti ed ? rimasta in frigo troppo tempo, fai tu...
                    Quante volte inventiamo io e Lei una ricetta in base a quel che sta per scadere in frigo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Abominevole sapere ceh qualcuno non ha finito quel che ha iniziato a mangiare .
                      avessi sentito la pizza che ho mangiato 3 anni fa a marina di massa avresti impiccato i titolari e tutta la progenie (sulla pizza della moglie pur eun filetto di ferro\fascetta ) c'era...
                      Li una delle poche volte che ho "lasciato" il cibo. Faceva schifo. Erano sporchi e non vado oltre perch? mi chiedo come abbiano ottenuto il permesso di fare attivit? li nella piazzetta principale

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Abominevole sapere ceh qualcuno non ha finito quel che ha iniziato a mangiare .
                        Ma non ho capito perch? se c?? gente che muore di fame ... io me devo strafog??

                        Na battuta neh ... me chiamano anche Mr.Scarpetta

                        Originally posted by Fiamma4 View Post
                        Ma ? come se guadagnassi sulla carne del tuo gatto, per come la vedo io... Non esiste... E dato che non ? possibile risalire davvero al tipo di animale che ? stato abbattuto, io evito in toto!
                        Vabb? ma non ? che ti rubano il gatto per darlo ai ristoranti vicentini
                        Ovvio che se tu avessi anchei un maiale, sarebbe tuo e ci fai ci? che vuoi ...

                        Cmq la Grecia ? il paese dei cani e gatti randagi ... ma per? vogliono etichettare i cavalli
                        Ah sono in Grecia e la prima macelleria che ho visto mi hanno colpito le foto dei cavalli ... pi? che altro perch? da noi non ? usuale ... manco ? usuale la foto di una mucca in realt?...

                        Detto ci? m?? venuta voglia di Straccetti di Cavallo con Songinetto e Olio Cultivar

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by michi14 View Post
                          Di cavalli ne ho 2, un quarter e una Araba, gli voglio bene e li terr? a vita, ma la carne di cavallo la mangio, e buona che ?!!!
                          Eh vedi, ognuno ? fatto a modo suo!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Quante volte inventiamo io e Lei una ricetta in base a quel che sta per scadere in frigo
                            Ahahahah!!!! Di necessit?, virt?!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29


                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Ma non ho capito perch? se c?? gente che muore di fame ... io me devo strafog??

                              Na battuta neh ... me chiamano anche Mr.Scarpetta



                              Vabb? ma non ? che ti rubano il gatto per darlo ai ristoranti vicentini
                              Ovvio che se tu avessi anchei un maiale, sarebbe tuo e ci fai ci? che vuoi ...

                              Cmq la Grecia ? il paese dei cani e gatti randagi ... ma per? vogliono etichettare i cavalli
                              Ah sono in Grecia e la prima macelleria che ho visto mi hanno colpito le foto dei cavalli ... pi? che altro perch? da noi non ? usuale ... manco ? usuale la foto di una mucca in realt?...

                              Detto ci? m?? venuta voglia di Straccetti di Cavallo con Songinetto e Olio Cultivar

                              Sisi, ma infatti io ripeto che quasi sicuramente tratto i cavalli in maniera diversa dai polli perch? ne ho avuti diversi miei e ne ho montati parecchi salvati appunto dal macello... Son sentimentale!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Fiamma4 View Post
                                Il problema dei cavalli ? proprio questo: al macello vanno quelli nati per diventare carne, ma anche quelli che hanno avuto la sfiga di nascere con un proprietario attaccato ai soldi (o peggio ancora in compropriet? in una azienda).
                                Il gioco ? semplice: costo del trasporto in macello - guadagno sul peso VS costo del veterinario e cure.
                                Facile capire che quasi sempre la bilancia cada dal primo piatto...
                                Vero, per? tu sai come funziona nel mondo dei "Cavallari"
                                Mia moglie ed io, abbiamo tenuto i nostri cavalli in maneggio per circa 6 anni, frequentando l'ambiente delle passeggiate e in qualche occasione, di competizioni di monta Americana, in particolare team penning.

                                Uno dei motivi per cui ho fatto a casa dei miei in collina, una stalla con 2 box da 5 x 5,5 cadauno, con circa 3.000 mt di terreno a disposizione, quindi una media di paddock a testa quasi tripla della media, e sono generoso, ? stato lo schifo che provavamo per i sedicenti amanti del cavallo.

                                Abbiamo conosciuto gente che, in passeggiata al mare, dopo pranzo ubriaca marcia con pochi gradi di temperatura saliva in sella e galoppo pancia a terra... Inevitabile rottura del cavallo, vendita e cavallo nuovo, altri che con metodi da carcerieri "domano" il loro cavallo, gente che senza avere idea di come si usa uno sperone, apriva pance in modo naturale...

                                Poi in ultimo, lo schifo totale del cognato del gestore del maneggio che mi dice: "perch?, tu non cambi la moto quando si rompe o ti stufi?" c@zzo, dico io, la moto ? ferro e plastica, un cavallo ? un essere vivente!!!

                                Lo schifo massimo poi, ? il metodo di vendita per il macello.
                                Esistono 2 tipi di cavallo, identificati sul libretto come" a vita" oppure "a macello"

                                Inutile dire che, un cavallo a vita, non pu? essere macellaio perch? ha subito cure con medicinali che ne rendono la carne non idonea al consumo umano, oppure ha fatto anche solo 1 gara, quindi modificato da macello a vita perch? tanto si sa, li dopano e quindi la legge obbliga il cambio....
                                Allora come fare? Semplice, si vende a corrieri che con il camion lo portano in Francia, dove quei merd#ni macellaio tutto, per poi trovarsi quella carne al banco del supermercato indicato come prodotto in EU.

                                Bisogna mangiare solo carne macellata in Italia, perch? per legge la filiera deve essere identificata e quindi un cavallo a vita, non pu? essere macellato.

                                P.s. Nei maneggi, i sedicenti amanti dei cavalli, NON comprano cavalli a vita, perch? se si rompe poi, non lo puoi far macellare e se lo dai ai corrieri, viste le spese di viaggio, ti danno pochi spicci...

                                Non ? un attacco a te, ti ho postato perch? se sei stata 20 anni nell'ambiente, sono sicuro che sai di cosa parlo, e ce ne sarebbe tanto da dire sui metodi di vendita delle bestie, con veterinari che imbottisconi gli animali di tutto per farli sembrare "dritti"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X